Guido Fienga

Tutto sul calcio
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: lun 25 gen 2021, 1:35 “Non importa quello che stai guardando, ma quello che riesci a vedere.”

Henry David Thoreau.
Risposta del caxxo francamente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 25 gen 2021, 1:36 Risposta del caxxo francamente.
Il nome di Allegri esce fuori perchè è Fienga che lo da alla stampa, lo fa trapelare per mettere pressione al mister.
Per me uno cosi è una merda, poi che Allegri sia 10 volte meglio di Fonseca e saremmo tutti contenti del suo arrivo a trigoria è fuori di dubbio, ma conta pure il perchè di certe scelte.
Se l'allenatore viene scelto dal CEO e non dal settore tecnico, viene meno anche la figura di Pinto, poi per me lui vuole arriva ad Allegri non per il bene della roma, ma perchè cosi prenderebbe ancora più forza a livello mediatico e dentro il club.
Già che fa arrivare spifferi a certi soggetti come Ilario Ilario, Maida, Cecchini e compagnia cantante che della roma non frega nulla, anzi se possono dare una mano a destabilizare mediaticamente l'ambiente so i primi a scende in piazza, me fa capì quanto cazzo gli frega della roma.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

red5788 ha scritto: lun 25 gen 2021, 1:47 Il nome di Allegri esce fuori perchè è Fienga che lo da alla stampa, lo fa trapelare per mettere pressione al mister.
Per me uno cosi è una merda, poi che Allegri sia 10 volte meglio di Fonseca e saremmo tutti contenti del suo arrivo a trigoria è fuori di dubbio, ma conta pure il perchè di certe scelte.
Se l'allenatore viene scelto dal CEO e non dal settore tecnico, viene meno anche la figura di Pinto, poi per me lui vuole arriva ad Allegri non per il bene della roma, ma perchè cosi prenderebbe ancora più forza a livello mediatico e dentro il club.
Già che fa arrivare spifferi a certi soggetti come Ilario Ilario, Maida, Cecchini e compagnia cantante che della roma non frega nulla, anzi se possono dare una mano a destabilizare mediaticamente l'ambiente so i primi a scende in piazza, me fa capì quanto cazzo gli frega della roma.
Ma red queste robe si fanno da sempre del calcio e ne fanno parte, ha fatto lo stesso Sabatini ai tempi di Zeman, lo ha fatto Baldissoni con Gandini, lo han fatto i dirigenti del Milan l'anno scorso con Giampaolo, quelli della Juve con Sarri, quelli dell'Inter l'anno prima con Spalletti.

L'allenatore non lo sta` scegliendo il CEO. L'allenatore viene scelto dai Friedkin che infatti nonostante tutto Fienga dopo Roma-Siviglia e a inizio campionato (e forse anche giorni fa, consultandosi con Pinto - almeno cosi` e` stato a quanto detto da Fonseca in conferenza stampa venerdi`) hanno ribadito la fiducia a Fonseca.

Alla fine tutto il male di Fienga si riduce al fatto che con lui arrivano notizie a personaggi che non stimi, mentre con Baldissoni/Sabatini/Baldini arrivavano a quelli che stimi.

E` l'unica differenza o problematica oggettiva in quanto hai descritto.

Ed e` anche una differenza irrilevante, perche` "la destabilizzazione dell'ambiente" non sposta un caxxo. Lo provano proprio i risultati della Roma di Fonseca che quando lo davano in bilico a inizio campionato le ha vinte tutte, quando hanno iniziato a scrivere e dire che era un genio (inclusi i soggetti che hai elencato), prima di Roma-Napoli, ha poi perso clamorosamente. Ma gli esempi sono innumerevoli. Ci doveva essere l'apocalisse dopo l'addio di Totti e sei arrivato in semifinale di CL. Ci doveva essere la fine del mondo dopo l'addio di De Rossi e quello di Totti come dirigente e invece la Roma di Fonseca e` partita a razzo ed ha iniziato ad andare male nel Gennaio 2020 quando quegli addii erano stati metabolizzati.

La destabilizzazione non incide sui risultati. Se ci sono i risultati gli allenatori sopravvivono alle pressioni. Se i risultati fatti sono sufficienti lo decidono e lo stanno decidendo i proprietari.

Quindi di che stiamo parlando? Del nulla. La Roma di Fonseca sei cambi in una partita li ha fatti? Non e` anormale che sia in discussione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
KID ASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da KID ASR »

Mah, forse sbaglio io ma ho come l'impressione che Fienga durerà ancora poco a viale Tolstoj
Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Ok perfetto, lo avra` fornito De Sanctis. Quindi che problema c'e`? Cosa ti infastidisce? Hai informazioni certe che da quando e` arrivato Pinto Fienga ha fatto delle cose nel campo sportivo di sua sponte o su richiesta di Pinto o dei Friedkin?
Non mi infastidisce nulla sono contento che sia così come confermi anche tu...a me Fienga nn ha fatto niente di male...mi piace che ci sia il rispetto dei ruoli....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

KID ASR ha scritto: lun 25 gen 2021, 3:17 Mah, forse sbaglio io ma ho come l'impressione che Fienga durerà ancora poco a viale Tolstoj
Lo penso anche io. E` praticamente scritto nei comunicati di quando hanno rilevato la Roma i Friedkin, sia nelle parole attribuite a Dan che in quelle attribuite a Fienga
KID ASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da KID ASR »

Sì Jack insomma,questione di tempo. I Friedkin si stanno muovendo per cavoli loro come è giusto che sia, e prima o poi gli daranno il benservito. Non ho elementi a sufficienza per giudicare l'operato di Fienga. Ma l'operazione "uomo solo al comando" secondo me era già finita da tempo

Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: lun 25 gen 2021, 1:35 “Non importa quello che stai guardando, ma quello che riesci a vedere.”

Henry David Thoreau.
Eh ma io ho la vista scarsa, per quello chiedo ancora a te che vedi meglio: mi elenchi gli errori di fienga, quelli che gli hanno assicurato i detrattori?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: lun 25 gen 2021, 1:47 Il nome di Allegri esce fuori perchè è Fienga che lo da alla stampa, lo fa trapelare per mettere pressione al mister.
a parte che tutte ste sicurezze non so chi te le dia, ma anche fosse, se Volesse allegri sarebbe solo una buona notizia.

Lo dice ad alcuni giornalisti piuttosto che altri? Quale è la novità? Ognuno ha i suoi contatti. Ma soprattutto: quale sarebbe l’obiettivo di fienga in questo? Destabilizzare Fonseca? Destabilizzare la Roma? Cosa gli entra in tasca?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Fienga dovrebbe pensare a fare bene nel suo campo...oggi la scelta dell'allenatore è compito di Tiago Pinto De Santis e Friedkin....quindi se lui gira dei nomi ai giornalisti non è corretto...in questo momento...se lo faceva a dicembre era un suo diritto visto che aveva responsabilità anche sull'aspetto sportivo....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 25 gen 2021, 1:36 Risposta del caxxo francamente.
Una volta eri un estimatore di Thoreausidis
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: lun 25 gen 2021, 8:42 a parte che tutte ste sicurezze non so chi te le dia, ma anche fosse, se Volesse allegri sarebbe solo una buona notizia.

Lo dice ad alcuni giornalisti piuttosto che altri? Quale è la novità? Ognuno ha i suoi contatti. Ma soprattutto: quale sarebbe l’obiettivo di fienga in questo? Destabilizzare Fonseca? Destabilizzare la Roma? Cosa gli entra in tasca?
Gli entra in tasca il fatto che è lui a decidere, ma l'hai letto l'articoli di Pinci? "il problema della roma è che da quando è arrivato Pinto, Guido Fienga non fa più parte del settore tecnico" ma non è lui ad aver detto che di calcio non capisce nulla? Perchè deve decidere l'allenatore se non capisce nulla?
Il problema non è a quali giornalisti lo dice, il problema è che lo dice ai giornalisti! Poi se vado a vedè quali giornalisti si è scelto capisco ancora di più quanto fa schifo.
Se la proprietà ed il nuovo GM vorranno prendere Allegri, bene, benissimo! Ma il CEO se facesse i cazzi suoi.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: lun 25 gen 2021, 10:23 Gli entra in tasca il fatto che è lui a decidere, ma l'hai letto l'articoli di Pinci? "il problema della roma è che da quando è arrivato Pinto, Guido Fienga non fa più parte del settore tecnico" ma non è lui ad aver detto che di calcio non capisce nulla? Perchè deve decidere l'allenatore se non capisce nulla?
Il problema non è a quali giornalisti lo dice, il problema è che lo dice ai giornalisti! Poi se vado a vedè quali giornalisti si è scelto capisco ancora di più quanto fa schifo.
Se la proprietà ed il nuovo GM vorranno prendere Allegri, bene, benissimo! Ma il CEO se facesse i cazzi suoi.
Ma tu stai basando tutti i tuoi giudizi su indiscrezioni basate su prove zero!
Pinci... io non so manco chi sia Pinci, e perchè dovrei credere alle sue parole? "Il problema della Roma è che Fienga non fa parte più del settore tecnico"... ma che ne sa Pinci?
Questo sta praticamente dicendo che Fienga mette in giro voci destabilizzanti perchè non decide lui. Ma te rendi conto del fatto che dai per reali minchiate che non hanno nessun fondamento probante?

Poi i giornalisti che si è scelto... pure qua: meglio Baldissoni che le parole le metteva in bocca a Galopeira? Vogliamo fare una classifica?

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Fienga da nomi di allenatori in pasto alla stampa. Chi lo dice?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 25 gen 2021, 10:49 Fienga da nomi di allenatori in pasto alla stampa. Chi lo dice?
Pare Matteo Pinci...

Rispondi