Fiduciosi o pessimisti

Calciomercato e notizie
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Fiduciosi o pessimisti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

callaghan ha scritto:Senza polemica, lo giuro, siamocosi pare mio padre (in senso buono); l'altra sera stavamo a cena insieme e mi fa "Si vendono tutti, li odio come si fa ad avere fiducia in questi? Basta"
Al che mio fratello gli fa: "Papà ma quando la Roma ha preso Gigi Garzya e faticavamo a raggiungere la zona UEFA eri fomentato e mo critichi, cosa è successo?"

Ecco la domanda è "cosa è successo al tifoso della Roma?" al tifoso che faceva 35 - 36.000 con delle squadre che definire scandalose è quasi un eufemismo; un tifoso che andava in 20.000 al Flaminio per Adriano, un tifoso che, a parte tutto, era sempre al fianco della Roma, anche quando OGGETTIVAMENTE si presentava con squadre mediocri se non scarse.

Se c'è una proprietà che ha fatto molto per riprendere i valori storici è proprio questa:
La battaglia per la TdT, il campo dedicato ad Agostino, il ritorno al Tre Fontane, i colori storici riportati (finalmente) a casa, la Hall of Fame sono solo alcuni degli esempi che si potrebbero fare EPPURE il messaggio che passa da campagne di stampa (e mediatiche in generale) è di segno opposto

Ed anche i risultati sono assolutamente in linea (se non maggiori) con le nostre serie storiche

Io credo che il danno più grande fatto dalla figlia di Franco è stata quella di aver diviso il tifo della Roma per il proprio tornaconto personale, una guerra senza quartiere spalleggiata da personaggi ben nodi che, nel mondo romano, sono ben conosciuti.
La cosa assurda è che ormai la Roma viene vista in maniera positiva fuori e non dentro dai suoi tifosi; il proprietario del Roma Store mi diceva che ci sono a disposizione ancora circa 3000 Curva Sud e che il Distinto Sud è vuoto.

Ecco io questo non capisco, torniamo a tifare la Roma che facevamo un tempo, la maglia quel bene superiore che dovrebbe venire prima di tutto.
ce po` pure sta che uno tra i 35 ed i 45 sta li "annamo, Garzya, famo, menamo" e tra i 60 ed i 70 dice "me so` rotto er caxxo a 65 anni ce vorrei ave` la squadra favorita pe vince, invece del Garzya peruviano"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

callaghan ha scritto:
Cervone Garzya Carboni Piacentini Lanna Aldair Hassler Bonacina Balbo Giannini Rizzitelli (1993-94) primo anno di abbonamento ;)
squadra mediocre per i livelli della serie A di quel periodo ma se guardi avevi Aldair che e` stato uno dei 10 difensori centrali piu` forti della storia della Serie A del dopoguerra, e che nell'estate successiva a quel campionato avrebbe vinto il Mondiale. Hassler era il trequartista della Nazionale che aveva vinto il Mondiale precedente. Balbo uno dei 3 attaccanti (con Bati e Caniggia) che si giocavano i 2 posti davanti nel Mondiale a venire. Giannini era il regista dell'Italia nel mondiale precedente, Italia arrivata terza.

e` come se oggi c'avessi Bonucci, Goetze, Dybala e Verratti
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Jack l'Irlandese ha scritto:
ce po` pure sta che uno tra i 35 ed i 45 sta li "annamo, Garzya, famo, menamo" e tra i 60 ed i 70 dice "me so` rotto er caxxo a 65 anni ce vorrei ave` la squadra favorita pe vince, invece del Garzya peruviano"
Ma non e' cosi', per una volta do' ragione a callaghan e De Rossi (che diceva anche lui che la tifoseria della Roma si e' divisa in fazioni). Questo non vuol dire preferire la tifoseria esaltata dalla versione "Vite al limite" di Adriano che caracollava al Flaminio.

Ma si sa, questa non e' una citta' da vie di mezzo.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Jack l'Irlandese ha scritto:
squadra mediocre per i livelli della serie A di quel periodo ma se guardi avevi [underline]Aldair che e` stato uno dei 10 difensori centrali piu` forti della storia della Serie A del dopoguerra[/underline], e che nell'estate successiva a quel campionato avrebbe vinto il Mondiale. Hassler era il trequartista della Nazionale che aveva vinto il Mondiale precedente. Balbo uno dei 3 attaccanti (con Bati e Caniggia) che si giocavano i 2 posti davanti nel Mondiale a venire. Giannini era il regista dell'Italia nel mondiale precedente, Italia arrivata terza.

e` come se oggi c'avessi Bonucci, Goetze, Dybala e Verratti
Con tutto l'amore che ho per Aldair, lo stai sovrastimando e parecchio. Idem il paragone di Giannini con Verratti (ma io sono sempre stato un hater di Giannini) o di Balbo con Dybala.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

joe ha scritto:
Ma non e' cosi', per una volta do' ragione a callaghan e De Rossi (che diceva anche lui che la tifoseria della Roma si e' divisa in fazioni). Questo non vuol dire preferire la tifoseria esaltata dalla versione "Vite al limite" di Adriano che caracollava al Flaminio.

Ma si sa, questa non e' una citta' da vie di mezzo.
ma che ne sai che non e` cosi sei lo psicanalista del padre di callaghan??!??!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

joe ha scritto:
Con tutto l'amore che ho per Aldair, lo stai sovrastimando e parecchio. Idem il paragone di Giannini con Verratti (ma io sono sempre stato un hater di Giannini) o di Balbo con Dybala.
secondo me sei tu che stai sottostimando il livello della Serie A di allora

poi il calcio e` piu` mediatico oggi, quindi se sei James Rodriguez c'hai tutto un hype che Francescoli non aveva ma i paragoni per me sono verosimili. stavano tutti qui i campioni, se levi Real, Barcellona e Bayern Monaco
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Con tutto il rispetto per coloro fanno un certo tipo di discorsi,mi sarei rotto abbondantemente il cazzo di sentir dire "io annavo allo stadio quando la Roma c'aveva Musiello e Annoni..." io pure mi sono visto la Roma di Ferrario (preso a Gennaio dal Napoli),Andrade e Renato..ero allo stadio nel famoso Roma-Pescara 1-3 tripletta di Tita (calciatore brasiliano che per l'80% di questo forum non e' mai esistito.. ) ...questo pero' non c'entra un cazzo..se si guarda sempre indietro non se ne esce piu'...la nostra storia calcistica era ridicola allora come lo e' adesso,ma cio' non toglie che se uno ha mangiato merda per una vita,devo continuare a farlo in eterno...altrimenti la domenica facciamo prima ad andare al Cinema invece di perdere tempo allo stadio o davanti la pay Tv...detto questo,ripeto,per me non vinceremo nulla ne ora ne in futuro,a meno di miracoli ai quali non credo...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Swan78 ha scritto:Con tutto il rispetto per coloro fanno un certo tipo di discorsi,mi sarei rotto abbondantemente il cazzo di sentir dire "io annavo allo stadio quando la Roma c'aveva Musiello e Annoni..." io pure mi sono visto la Roma di Ferrario (preso a Gennaio dal Napoli),Andrade e Renato..ero allo stadio nel famoso Roma-Pescara 1-3 tripletta di Tita (calciatore brasiliano che per l'80% di questo forum non e' mai esistito.. ) ...questo pero' non c'entra un cazzo..se si guarda sempre indietro non se ne esce piu'...la nostra storia calcistica era ridicola allora come lo e' adesso,ma cio' non toglie che se uno ha mangiato merda per una vita,devo continuare a farlo in eterno...altrimenti la domenica facciamo prima ad andare al Cinema invece di perdere tempo allo stadio o davanti la pay Tv...detto questo,ripeto,per me non vinceremo nulla ne ora ne in futuro,a meno di miracoli ai quali non credo...
Ma figurati eh?

Nella mia percezione, sia stando qua che stando fuori, e' che l'atteggiamento di una fetta della tifoseria della Roma sia passato da "vinciamo lo scudetto con Servidei titolare" a "datemi Lotito perche' negli ultimi 4 anni non abbiamo vinto". Senza vie di mezzo.

Che questa nuova proprieta' prometta meglio della Rozzella e' chiaro, che possiamo essere piu' esigenti pure, onestamente quello che hai scritto sopra e' sacrosanto, ma appunto qua e in giro si legge un disfattismo che *in questo momento* mi pare eccessivo. E non dico tutti gli scontenti eh? Parlo di chi dice follie tipo "siamo da sesto posto" o "meglio Lotito" o "mercato ridicolo la Roma si ridimensiona", che sono cose che variano tra la falsita' e l'affrettato.

(Io sono uno degli sfigati che Tita se lo ricorda, pur non essendo stato allo stadio non vivendo a Roma, mortaccisua. Una delle ultime volte che ho pianto e' stato durante 90 minuto dopo Roma - Lecce. Almeno mi sono vissuto, seppur da remoto, lo scudetto dell'83, tu forse sei appena troppo giovane per ricordare bene...)
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

State andando appresso a fesserie...
Siamocosì odia Pallotta dal giorno dei fucking idiots...
E' riuscito ad accollargli pure tutte le malefatte del Prefetto Gabrielli...

Le prospettive della Roma non c'entrano un cazzo...
E' sufficiente il fatto che nella sua analisi tecnica lamenta la cessione di Paredes (definito un ottimo prospetto a 23 anni, non 19/20), mentre Pellegrini è appena una riserva...
Dopo aver detto nei giorni passati che Pellegrini fa il titolare al posto di Strootman se non è al 100%, definendolo così durante l'Europeo Under 21:
siamocosì ha scritto:pellegrini per me diventa un fenomeno
Immagine
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

joe ha scritto:
Ma figurati eh?

Nella mia percezione, sia stando qua che stando fuori, e' che l'atteggiamento di una fetta della tifoseria della Roma sia passato da "vinciamo lo scudetto con Servidei titolare" a "datemi Lotito perche' negli ultimi 4 anni non abbiamo vinto". Senza vie di mezzo.

Che questa nuova proprieta' prometta meglio della Rozzella e' chiaro, che possiamo essere piu' esigenti pure, onestamente quello che hai scritto sopra e' sacrosanto, ma appunto qua e in giro si legge un disfattismo che *in questo momento* mi pare eccessivo. E non dico tutti gli scontenti eh? Parlo di chi dice follie tipo "siamo da sesto posto" o "meglio Lotito" o "mercato ridicolo la Roma si ridimensiona", che sono cose che variano tra la falsita' e l'affrettato.

(Io sono uno degli sfigati che Tita se lo ricorda, pur non essendo stato allo stadio non vivendo a Roma, mortaccisua. Una delle ultime volte che ho pianto e' stato durante 90 minuto dopo Roma - Lecce. Almeno mi sono vissuto, seppur da remoto, lo scudetto dell'83, tu forse sei appena troppo giovane per ricordare bene...)
Bhe in realta' il secondo scudetto me lo ricordo vagamente,ho dei frammenti abbastanza chiari nella mia mente...Roma - Lecce ahime me la ricordo benissimo cosi' come i pianti a fine partita..detto questo,cio' che dici e' vero,questa citta' e' maledetta,vive di eccessi nell'uno e nell'altro senso..fra' di noi pero si discute nell'immediato,soprattutto in un forum,e ad oggi secondo me,essere un po' perplessi ci puo' stare,se non altro perche' i nomi che ci vengono accostati,perlomeno a me,non entusiasmano per niente..la speranza e' che si stia lavorando sotto traccia..
Ultima modifica di Swan78 il ven 7 lug 2017, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Perdenti nel DNA
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Si pure io non sono entusiasta dei nomi che girano. Sotto sotto sarei pure disposto a sopportare un anno di parziale reset per riaggiustare un po' le cose e non stare ogni giugno alla canna del gas.

Peraltro, Monchi e' quello che compra i campioni decaduti e rivitalizzati, o i carneadi giovani di squadre assurde che si rivelano dei fenomeni. Ci potrebbe pure stare che ce rode a fine mercato e invece c'ha visto lungo, vedremo. Mi ricordo ancora che il calciomercato di Sabatini che mi esalto' di piu' fu quello in cui arrivo' Iturbe, quindi anche dei miei giudizi mi fido fin li' :D

Certo quando qualcuno l'altro giorno ha detto "se fa un mercato in cui porta Vitolo, Bacca e Gameiro[1] c'avro' motivo di farmi rodere il culo", ecco... buona fortuna, Monchi.

[1] acquistati da Monchi nel 13/14 per un totale di 16 milioni o giu' di li', rivenduti negli ultimi 3 anni per un totale di piu' di 110, con 2 EL in bacheca nel mentre.
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

joe ha scritto:Si pure io non sono entusiasta dei nomi che girano. Sotto sotto sarei pure disposto a sopportare un anno di parziale reset per riaggiustare un po' le cose e non stare ogni giugno alla canna del gas.

Peraltro, Monchi e' quello che compra i campioni decaduti e rivitalizzati, o i carneadi giovani di squadre assurde che si rivelano dei fenomeni. Ci potrebbe pure stare che ce rode a fine mercato e invece c'ha visto lungo, vedremo. Mi ricordo ancora che il calciomercato di Sabatini che mi esalto' di piu' fu quello in cui arrivo' Iturbe, quindi anche dei miei giudizi mi fido fin li' :D

Certo quando qualcuno l'altro giorno ha detto "se fa un mercato in cui porta Vitolo, Bacca e Gameiro[1] c'avro' motivo di farmi rodere il culo", ecco... buona fortuna, Monchi.

[1] acquistati da Monchi nel 13/14 per un totale di 16 milioni o giu' di li', rivenduti negli ultimi 3 anni per un totale di piu' di 110, con 2 EL in bacheca nel mentre.
Si si ma infatti tutto e' possibile,per questo mi auguro che si stia lavorando sotto traccia..ti dico la verita',e' l'unica speranza che ho..speriamo bene..
Perdenti nel DNA
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto:State andando appresso a fesserie...
Siamocosì odia Pallotta dal giorno dei fucking idiots...
E' riuscito ad accollargli pure tutte le malefatte del Prefetto Gabrielli...

Le prospettive della Roma non c'entrano un cazzo...
E' sufficiente il fatto che nella sua analisi tecnica lamenta la cessione di Paredes (definito un ottimo prospetto a 23 anni, non 19/20), mentre Pellegrini è appena una riserva...
Dopo aver detto nei giorni passati che Pellegrini fa il titolare al posto di Strootman se non è al 100%, definendolo così durante l'Europeo Under 21:
confermo che per me pellegrini è un grande acquisto che hai preso a poco (relativo la recompra doveva essere fissata ad un prezzo minore) solo perchè non potevi prenderlo ne a più ne a meno. visto che solo un completo idiota non lo avrebbe preso a quelle cifre (e monchi cretino certo non è) quasi non lo conto come colpo di mercato (se c'era sabatini lo avrebbe già venduto). io non ce l'ho con monchi che è molto bravo ma con chi pretende che i soldi vadano a coprire buchi di bilancio fatti dal vecchio ds (che si occupa degli acquisti) e dall'attuale dg (che dovrebbe controllare i conti)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da bibbiena78 »

Tifoso 1.0: non pretendeva di vincere.
Tifoso 2.0: pretende di vincere.
Imho, tutto qui.
_Tifo solo l’AS Roma_
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Più che pretendere (solo i tifosi del Real Madrid possono essere così arroganti) si ha l'ambizione di vincere, perché c'è una squadra più competitiva rispetto al passato, grazie anche alla crisi delle milanesi. Il che aumenta la frustrazione per l'assenza totale di vittorie. Sarebbe bastata anche una coppetta o un risultato importante in Europa per avere un clima migliore. Nessuna squadra viene celebrata per i punti o i piazzamenti se non vince anche qualcosa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi