supernova ha scritto: ↑gio 11 apr 2024, 13:44
Il caffè è, per me, il nemico n1. Se non prendessi caffè, fumerei due o tre sigarette al giorno. (Nei fine settimana idem ma con l’alcol al posto del caffè).
Da fumatore il caffè non mi ha mai tirato la sigaretta. Mi sono accorto con il tempo che ogni volta che mi prendevo un caffè mi fumavo una sigaretta solo perchè lo facevano gli altri e allora li seguivo a ruota. Quando ero solo, dopo il caffè quasi mai mi accendevo la sigaretta subito dopo. Invece l'alcool mi faceva fumare come una locomotiva turca..Irresistibile, per me.
Sono sempre stato un fumatore strano, io. Ad esempio..se mi fumavo una sigaretta, fermavo tutte le mie attività, mi prendevo 10 minuti e fumavo godendomi la "pausa".
Odiavo fumare e camminare, ad esempio. Oppure non ho mai capito quelli che fumano mentre lavorano con la sigaretta all'angolo della bocca. Per me era un'aberrazione.
Un'altra cosa che non ho mai fatto, mai acceso una sigaretta appena aperti gli occhi. Avevo bisogno di fare colazione o, se non potevo, mi prendevo un caffè al volo o un bicchiere di latte.
Ricordo qualche volta, di mattina, impossibilitato a mangiare o anche solo avere un caffè, di essermi riempito la panza di acqua per avere la sensazione dello stomaco pieno e fumare una sigaretta.