AC Milan

Tutto sul calcio
Rispondi
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Carlos Slim vuole il Milan

Messaggio da jimmy »

[youtube][/youtube]
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

principe68 ha scritto:il problema è che voi basate molto dei vostri giudizi su quello che avete già visto

e vi rendete poco conto che ci sono un milione di varianti imprenditoriali che il Calcio (specie quello italiano) non ha ancora sperimentato

varianti che non sono bufale solo perché è ciò che non s'è mai visto
non ho capito...arriva al punto ;)
SilverSasu
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da SilverSasu »

Slim possiede già una società di calcio in europa.

E per inciso, non ci sta spendendo quasi un euro asd
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Premesso che per me l'interesse di Slim è una calla, l'ho già scritto più volte, come spesso succede alcuni sottovalutano le potenzialità degli altri. Slim vuole entrare nel calcio, o comunque vuole fare un salto di qualità nella percezione che il mondo dello sport ha di lui (se non sbaglio ha già il Chivas)? Il Milan è un'opzione eccellente, ma scherziamo? Voi dite "squadra derelitta", ma in presenza di quel marchio, di quella storia, di quelle STRUTTURE (perchè il Milan non ha lo stadio di proprietà, ma per il resto ha TUTTO e ad altissimi livelli, andatevi a spizzare Casa Milan), per voi la rosa depotenziata potrebbe essere un freno per Slim? Al contrario sarebbe uno stimolo. L'investitore ambizioso va dove c'è da costruire con ottime potenzialità, non dove c'è già tutto. Anche Pallotta ha ragionato così, e Pallotta è un millesimo di Slim. Un'operazione di rilancio globale del Milan darebbe un ritorno in termini d'immagine pazzesco per chiunque, roba non indifferente neppure per uno come Slim, visto che i numeri d'ascolto della Champions League indicano come ormai il calcio sia un fenomeno globale dal quale chiunque può trarre benefici, da Lotito a Bill Gates. Senza contare che il secondo uomo più ricco del mondo potrebbe farlo anche solo per capriccio, perchè magari vuole alzare la coppa dalle grandi orecchie una volta nella vita.
BANZAI!
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Luke Skywalker ha scritto:Premesso che per me l'interesse di Slim è una calla, l'ho già scritto più volte, come spesso succede alcuni sottovalutano le potenzialità degli altri. Slim vuole entrare nel calcio, o comunque vuole fare un salto di qualità nella percezione che il mondo dello sport ha di lui (se non sbaglio ha già il Chivas)? Il Milan è un'opzione eccellente, ma scherziamo? Voi dite "squadra derelitta", ma in presenza di quel marchio, di quella storia, di quelle STRUTTURE (perchè il Milan non ha lo stadio di proprietà, ma per il resto ha TUTTO e ad altissimi livelli, andatevi a spizzare Casa Milan), per voi la rosa depotenziata potrebbe essere un freno per Slim? Al contrario sarebbe uno stimolo. L'investitore ambizioso va dove c'è da costruire con ottime potenzialità, non dove c'è già tutto. Anche Pallotta ha ragionato così, e Pallotta è un millesimo di Slim. Un'operazione di rilancio globale del Milan darebbe un ritorno in termini d'immagine pazzesco per chiunque, roba non indifferente neppure per uno come Slim, visto che i numeri d'ascolto della Champions League indicano come ormai il calcio sia un fenomeno globale dal quale chiunque può trarre benefici, da Lotito a Bill Gates. Senza contare che il secondo uomo più ricco del mondo potrebbe farlo anche solo per capriccio, perchè magari vuole alzare la coppa dalle grandi orecchie una volta nella vita.
d'accordo su tutto, del resto è quello che ho provato a scrivere in modo più raffazzonato un paio di ore fa. ti correggo solo su una cosa: casa milan non è loro, pagano un salato affitto annuo.
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

SilverSasu ha scritto:Slim possiede già una società di calcio in europa.

E per inciso, non ci sta spendendo quasi un euro asd
l'ha solo salvata dal fallimento, non gli interessa farla arrivare ad alti livelli
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Tony Brando ha scritto: d'accordo su tutto, del resto è quello che ho provato a scrivere in modo più raffazzonato un paio di ore fa. ti correggo solo su una cosa: casa milan non è loro, pagano un salato affitto annuo.

ma guarda che io e luke lo stiamo scrivendo da stamattina, ma niente, non c'è verso.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

paz ha scritto:
ma guarda che io e luke lo stiamo scrivendo da stamattina, ma niente, non c'è verso.
sì sì mi ricordo i discorsi già quando un paio di settimane fa era uscito del thailandese.
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

bisogna vedere se a Milano hanno un Pepin Marrugatti che scrive di una "ochialuta tupìch"... asd
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

jimmy ha scritto: Concordo. Milano è un buon punto d'ingresso per l'Europa
Se il motivo fosse quello, allora perche' non comprarsi una squadra di londra/ Ce ne so' tante...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

gladio ha scritto: Se il motivo fosse quello, allora perche' non comprarsi una squadra di londra/ Ce ne so' tante...

sempre troppo schematici. a parte che lo stesso potrebbe dirsi per pallotta & co., a parte che non è detto le squadre inglesi siano in vendita, e infatti non lo sono, - gli emiri sono dovuti arrivare al city per poterne acquistare una – ma oggi potresti comprare la squadra con più titoli al mondo a un prezzo tutto sommato accettabile. una squadra che è tuttuno con il sistema mediatico italiano, una squadra che ha tifosi in tutto il mondo e che è stata venduta in questi anni come un brand appetibile.
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

paz ha scritto:
sempre troppo schematici. a parte che lo stesso potrebbe dirsi per pallotta & co., a parte che non è detto le squadre inglesi siano in vendita, e infatti non lo sono, - gli emiri sono dovuti arrivare al city per poterne acquistare una – ma oggi potresti comprare la squadra con più titoli al mondo a un prezzo tutto sommato accettabile. una squadra che è tuttuno con il sistema mediatico italiano, una squadra che ha tifosi in tutto il mondo e che è stata venduta in questi anni come un brand appetibile.
Io rispondevo a chi diceva che Milano e' un buon punto d'ingresso per l'Europa. Forse Londra lo e' di piu', tutto qui. Saro' troppo schematico.
Che non ci siano squadre inglesi in vendita io non lo so. Comunque non mi sembra che berlusconi abbia detto che il Milan lo sia, per cui forse non lo e' neanche il Milan
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

così come è assai probabile che non sia slim il futuro acquirente del milan.

si sta discutendo, tuttavia, della posizione strategica assunta dal milan nel calcio europeo.
la realtà dice che non ha senso negare questa posizione.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

gladio ha scritto: Se il motivo fosse quello, allora perche' non comprarsi una squadra di londra/ Ce ne so' tante...
Perché se sommi tutte le variabili (posizione geografica, blasone, costo, ecc...) il Milan forse è più appetibile
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

A Londra chi compri? Il Tottenham, il West Ham, il Chelsea, l'Arsenal? Lì ci vogliono veramente i miliardi, e con i miliardi prendi una squadra che tutto sommato in termini di storia vale un terzo del Milan quando va bene. Il Milan quando Berlusconi lo vorrà effettivamente vendere lo prendi a 3-400 milioni massimo, a dispetto dei deliri del cavaliere, e con i giusti investimenti dopo 3-4 anni puoi farlo rientrare nell'elite del calcio europeo, spendendo un brand credibile e di altissimo profilo.
BANZAI!
Rispondi