A Roma si contesta troppo?
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: L'Ambiente Romano - Si Contesta Troppo?
poi un giorno voi mi dovrete spiegare cosa significa essere tifosi delle proprie idee
certo che sono un tifoso delle mie idee
altrimenti sarei un miliziano ultranazionalista con la mentalità dell'esercito ex jugoslavo
cioè pare che esse della Roma significa andà allo stadio, andà in trasferta, cantà a squarciagola, difendere quanto più possibile i propri giocatori come se fossero amici/fidanzati/parenti, zero neuroni al cervello
io critico se c'è qualcosa da criticare e ci vado pure pesante... perché ho imparato nella vita che la critica è l'arma delle persone intelligenti e l'intelligenza è la cosa più importante... anche dei sentimenti
certo che sono un tifoso delle mie idee
altrimenti sarei un miliziano ultranazionalista con la mentalità dell'esercito ex jugoslavo
cioè pare che esse della Roma significa andà allo stadio, andà in trasferta, cantà a squarciagola, difendere quanto più possibile i propri giocatori come se fossero amici/fidanzati/parenti, zero neuroni al cervello
io critico se c'è qualcosa da criticare e ci vado pure pesante... perché ho imparato nella vita che la critica è l'arma delle persone intelligenti e l'intelligenza è la cosa più importante... anche dei sentimenti
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
a quarcuno e` opportuno che je rispiegano la differenza tra 'potenza' e 'atto'
quando parliamo di valore della rosa della Roma in confronto ad altre squadre non confondiamo il 'sarebbe, potebbe essere, diventera`' con l'essere...
quando parliamo di valore della rosa della Roma in confronto ad altre squadre non confondiamo il 'sarebbe, potebbe essere, diventera`' con l'essere...
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 24 apr 2013, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
Basetta74 ha scritto: Pure io sono convinto che avrebbero voluto confermate Luis enrique e non hanno potuto perchè lui se ne è voluto andare.
Bisogna vedere poi perchè se ne è andato, se solamente per l'ambiente o anche perchè, secondo lui, era anche difficile lavorare bene con questa dirigenza.
me sento proprio da escluderlo visto il rapporto che ha con Baldini....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
AMERICAN IDIOT
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
pure per me...con l.e. st'anno... ma st'ambiente..non vedeva l'ora de piallo per culo
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
-
- Capitano
- Reactions:
L'unico dei 3 che mi incuriosirebbe vedere con Conte é Castan. Marquinhos se vede già che è forte forte, mentre Burdisso secondo me è arrivato proprio, non lo salva + nessuno.fabio656 ha scritto: oddio, marquinhos, burdisso e castan ..l'avrei voluti vede con Conte.......
non so se Barzagli e Bonucci alla Roma avrebbero giocato cosi......
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
pure Lo Monaco, Tancredi avevano e hanno un ottimo rapporto con Baldini... magari non basta quello...cerbero ha scritto:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
quindi stiamo dicendo che la Roma ha voluto mandar via L.e.??Jack l'Irlandese ha scritto:
pure Lo Monaco, Tancredi avevano e hanno un ottimo rapporto con Baldini... magari non basta quello...
chi ?
A chi infama butta 'N OCCHIO
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se la roma và cosa al 90% è colpa dell ambiente romano....giornali radio tv e parte dei tifosi che sposano il pensiero di chi leggono ascotano e guardano....e non si vincerà mai un cazzo!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
infatti!ManoloAsr ha scritto:pure per me...con l.e. st'anno... ma st'ambiente..non vedeva l'ora de piallo per culo
qua poi se non si da un'etichetta a qualcuno...

Ultima modifica di totti1montella4 il mer 24 apr 2013, 22:10, modificato 1 volta in totale.
-
- Capitano
- Reactions:
Si ma c'è differenza tra rapporti personali, anche ottimi, e capacità lavorative.cerbero ha scritto:
Bisogna vedere se, anche a dispetto degli eccellenti rapporti fra i 2, Luis Enrique sia stato messo nelle migliori condizioni per lavorare.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
l.e. è scappato da questo ambiente di merda che circonda l'as roma....e lo ha ribadito andreazzoli sabato scorso.....fà schifo
-
- Capitano
- Reactions:
Infatti prima dell'avvento delle radio si vincevano scudetti su scudetti.....bibiroma ha scritto:se la roma và cosa al 90% è colpa dell ambiente romano....giornali radio tv e parte dei tifosi che sposano il pensiero di chi leggono ascotano e guardano....e non si vincerà mai un ca##o!
Mi pare molto semplicistico dare addirittura il 90% di colpa alle radio quando qui non si è mai vinto un cazzo dal 1927.
dal dopoguerra fino all'arrivo di Viola siamo stati il cimitero degli elefanti delle squadre del nord.Basetta74 ha scritto: Infatti prima dell'avvento delle radio si vincevano scudetti su scudetti.....
Mi pare molto semplicistico dare addirittura il 90% di colpa alle radio quando qui non si è mai vinto un ca##o dal 1927.
salvo rarissime eccezioni si era in mano a politicanti e palazzinari da strapazzo.
il fenomeno tutto romano delle radio è storia recente
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
io parlo da dopo l'ultimo scudetto in poi.....quando c' stato il boom di radio siti forum programmi tv riviste giornali.....parlo degli ultimi 10 anni
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
E questa è una di quelle cose che entrano nel cervello perchè la straordinaria comunicazione che ruota intorno alla roma lo diffonde....Basetta74 ha scritto: Scusami a io a ragionare così non ci sto, lascio perdere sul serio, senza offesa, perchè se cambi 3 allenatori in 2 anni io questi passi avanti non li vedo.
Se dopo un anno l'addetto alla comunicazione da te scelto se ne va senza spiegare il perchè insieme al preparatore dei portieri, sempre scelto da Baldini, io questo lavoro a tappe non lo vedo.
Se un anno ci si ispira al calcio orizzontale, si prende un allenatore giovane dal Barcellona e l'anno dopo mi ritrovo Zeman poi cacciato a gennaio, dove sono queste tappe?
A me sembra che si ricomincia sempre daccapo.
Però ripeto, lascio stare perchè se si parla di fatti è un conto, se mi dici: "che ne sai che tutte queste toppe prese in questi 2 anni servano per farne una Roma vincente?", allora è inutile.
Sì è vero, due persone dello staff iniziale scelto da Baldini non fanno più parte della roma ma mi sembra che fanno ancora parte della asroma:
Gemignani scelto da Baldini
Sabatini scelto da Baldini
Fenucci scelto da Baldini
Conti confermato da Baldini
Tempestilli confermato da Baldini
Bladini sceglie le figure professionali che ruotano intorno alla squadra, Baldini dà l'indirizzo su quello che bisogna fare per la componente sportiva di asroma, Baldini sa dove la asroma deve arrivare e qual'è il percorso che bisogna fare.
Per arrivare lì si possono percorrere diverse strade.
E' stata scelta quella del primo anno, ma L.E. ad un certo punto ha mollato (perchè questo è successo) e si è dovuto cambiare, cercando di mantenere la componente del gioco più spettacolare.
Ma purtroppo la figura scelta, quella di Zeman, l'allenatore del calcio spettacolare, l'allenatore che lancia i giovani, l'allenatore ben voluto da buona parte della tifoseria, si è rivelata per 1000 motivi, i più dei quali non strettamente legati al campo, non idoneo a portare avanti un certo discorso.
Si cambia di nuovo e si cerca un'altra strada, perchè evidentemente in Italia finchè non hai una squadra di campioni, quel tipo di calcio non paga.
E i Campioni la roma ancora non li ha, non li ha compiuti.
Ha ottimi calciatori che cresceranno e potenzialmente lo potranno diventare.
Ma i progressi, che diventano punti fermi col tempo, sono quelli della costruzione della rosa.
Goccia dopo goccia.
Ultima modifica di teacher il mer 24 apr 2013, 22:34, modificato 1 volta in totale.