AS Roma brand globale

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20298
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Freddo »

prof, non è che pallotta è l'oracolo di delfi

a parole pure di benedetto disse "la roma diventerà una regina" poi è sparito

la mia convinzione iniziale è che il consorzio americano ha interesse a costruire lo stadio ed a valorizzare la roma (da qualche giorno ho scoperto che non servono i campioni e le vittorie, sarò l'unico gaggio che non lo sapeva... che ve devo dì) e poi a rivenderla.

pallotta ha smentito questa teoria ("vorrei che la roma diventasse un asset di famiglia" e che "fare speculazione sulla roma non mi cambierebbe la vita", più o meno)

vedremo che succederà
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 42870
Iscritto il: mar 4 dic 2012, 18:10
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Francesco »

Freddo ha scritto:prof, non è che pallotta è l'oracolo di delfi

a parole pure di benedetto disse "la roma diventerà una regina" poi è sparito

la mia convinzione iniziale è che il consorzio americano ha interesse a costruire lo stadio ed a valorizzare la roma (da qualche giorno ho scoperto che non servono i campioni e le vittorie, sarò l'unico gaggio che non lo sapeva... che ve devo dì) e poi a rivenderla.

pallotta ha smentito questa teoria ("vorrei che la roma diventasse un asset di famiglia" e che "fare speculazione sulla roma non mi cambierebbe la vita", più o meno)

vedremo che succederà
aspè però hanno detto "diventerà"...non vuol dire ne che diventerà tra un anno, ne diveche nterà tra 20 anni, una regina...
se ci vogliamo mette a discute pure mezze frasi di 2 anni fa,che comunque erano normali e di circostanza stiamo freschi..... e comunque mica ti potevano di altro?
e poi mi pare che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta...poi fate voi... ;)
Ultima modifica di Francesco il sab 4 mag 2013, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 34545
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:05
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Luke Skywalker »

paolo67 ha scritto: io sono d'accordo conte Prof ma Pallotta può dire quello che gli pare e soprattutto non potrebbe dire "altro"...io credo sia così ma non perché lo dice Pallotta
BANZAI!
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20298
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Freddo »

Francesco ha scritto: aspè però hanno detto "diventerà"...non vuol dire ne che diventerà tra un anno, ne diveche nterà tra 20 anni, una regina...
se ci vogliamo mette a discute pure mezze frasi di 2 anni fa,che comunque erano normali e di circostanza..mica ti potevano di altro?
e poi mi pare che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta...poi fate voi... ;)
appunto... sono frasi di circostanza, non prenderei nulla per oro colato (neppure quello che dicono i detrattori, come la mancata ricapitalizzazione che viene rimandata da un bel po')

la strada intrapresa è quella giusta, lo crediamo tutti, i risultati sportivi sono discutibili.
per me quest'anno che verrà sarà decisivo: se dovessimo fallire pure l'anno prossimo (in campionato, specifico prima dell'arrivo dei pompieri) sarebbe dura continuare a chiedere pazienza, non ci saranno più parafulmini come quest'anno
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 42870
Iscritto il: mar 4 dic 2012, 18:10
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Francesco »

Freddo ha scritto: appunto... sono frasi di circostanza, non prenderei nulla per oro colato (neppure quello che dicono i detrattori, come la mancata ricapitalizzazione che viene rimandata da un bel po')

la strada intrapresa è quella giusta, lo crediamo tutti, i risultati sportivi sono discutibili.
per me quest'anno che verrà sarà decisivo: se dovessimo fallire pure l'anno prossimo (in campionato, specifico prima dell'arrivo dei pompieri) sarebbe dura continuare a chiedere pazienza, non ci saranno più parafulmini come quest'anno
il problema è cosa ci si aspetta l'anno prossimo...sono convinto che alcuni partiranno prevenuti e anche se lotteremo per la Champions non sarà abbastanza...
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 34545
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:05
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Luke Skywalker »

Freddo ha scritto:appunto... sono frasi di circostanza, non prenderei nulla per oro colato (neppure quello che dicono i detrattori, come la mancata ricapitalizzazione che viene rimandata da un bel po')

la strada intrapresa è quella giusta, lo crediamo tutti, i risultati sportivi sono discutibili.
per me quest'anno che verrà sarà decisivo: se dovessimo fallire pure l'anno prossimo (in campionato, specifico prima dell'arrivo dei pompieri) sarebbe dura continuare a chiedere pazienza, non ci saranno più parafulmini come quest'anno
Hai perfettamente ragione freddo, neanch'io prendo quelle frasi come oro colato, però come giustamente dici vedo che si è finalmente imboccata la strada giusta su tante cose e qualche piccolo indicatore di fatturato comincia a muoversi pur in tempo di crisi e coi risulati sportivi mediocri.
BANZAI!
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20298
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Freddo »

Francesco ha scritto: il problema è cosa ci si aspetta l'anno prossimo...sono convinto che alcuni partiranno prevenuti e anche se lotteremo per la Champions non sarà abbastanza...
in teoria quest'anno avremmo dovuto fare il campionato del milan o della fiorentina.
mi aspetto di lottare per l'ingresso in champions, non certo di vincere lo scudetto
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:45
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da teacher »

Consapevoli che cosí è bono tutto però...
Quello nn conta, quello nn vale, circostanza...
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20298
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Freddo »

teacher ha scritto:Consapevoli che cosí è bono tutto però...
Quello nn conta, quello nn vale, circostanza...
cioè?
cos'è che non conta e non vale?
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:45
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da teacher »

Freddo ha scritto: cioè?
cos'è che non conta e non vale?
voi lo state dicendo...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:32
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da 433 »

fatece capì, sò frasi de circostanza solo perchè non hanno dato una scadenza? :lol:


la scadenza non l'hanno data proprio perchè sarebbe una presa in giro darla,
un conto è dire "vogliamo vincere lo scudetto in 5 anni" (che in italia, programmando bene le cose, può essere possibile)
un conto è dire "diventeremo la squadra più forte del mondo entro X anni".

sono due cose completamente diverse...

anche perchè in italia le squadre più potenti sono milan, juve e inter, e sono in mano alle stesse famiglie da oltre 20 anni,
nel mondo invece ce sta il fattore "sceicchi" che non ti può dare punti di riferimento.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20298
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Freddo »

teacher ha scritto: voi lo state dicendo...
se guardiamo i risultati sportivi che devo dirti?
penso che pure zeman fosse partito con le migliori intenzioni, poi strada facendo s'è sfasciato tutto

p.s. mi pare che sei stato tu il primo a "contestare" la mia osservazione sulle parole di CW...
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:45
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da teacher »

Freddo ha scritto: se guardiamo i risultati sportivi che devo dirti?
penso che pure zeman fosse partito con le migliori intenzioni, poi strada facendo s'è sfasciato tutto

p.s. mi pare che sei stato tu il primo a "contestare" la mia osservazione sulle parole di CW...
nn capisco, i tuoi timori hanno fondatezza mentre quello che dice la Roma attraverso i suoi rappresentanti nn vale?
Winterling parla del suo lavoro in questa fase, lavoro propedeutico al rafforzamento della squadra e della società.

Alcuni di voi stanno parlando di lavoro esclusivamente mirato alla ristrutturazione societaria...
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20298
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Freddo »

433 ha scritto:fatece capì, sò frasi de circostanza solo perchè non hanno dato una scadenza? :lol:


la scadenza non l'hanno data proprio perchè sarebbe una presa in giro darla,
un conto è dire "vogliamo vincere lo scudetto in 5 anni" (che in italia, programmando bene le cose, può essere possibile)
un conto è dire "diventeremo la squadra più forte del mondo entro X anni".

sono due cose completamente diverse...

anche perchè in italia le squadre più potenti sono milan, juve e inter, e sono in mano alle stesse famiglie da oltre 20 anni,
nel mondo invece ce sta il fattore "sceicchi" che non ti può dare punti di riferimento.
hai letto tutti i miei interventi sulla questione o solo le ultime battute?

sono partito dall'intervista di CW sull'esportazione del brand (I fattori fondamentali per fare crescere un marchio globale sono trovare sponsor globali, andare all’estero per fare amichevoli, dare accesso ai tifosi in tutto il mondo alla vita della squadra, ad interagire con la società. Poi durante l’anno coinvolgere bambini con attività.)

siccome non sono menzionate le vittorie sul campo nè l'acquisto di campioni affermati, volevo capire se si trattasse solo di una dimenticanza o se non fossero ritenuti necessari ai fini del miglioramento del brand.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20298
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Freddo »

teacher ha scritto: nn capisco, i tuoi timori hanno fondatezza mentre quello che dice la Roma attraverso i suoi rappresentanti nn vale?
Winterling parla del suo lavoro in questa fase, lavoro propedeutico al rafforzamento della squadra e della società.

Alcuni di voi stanno parlando di lavoro esclusivamente mirato alla ristrutturazione societaria...
quando pallotta dice quelle cose sono felice, ma è più un suo auspicio che la verità assoluta (come potrebbe garantire quei risultati al 100%?)
mentre mi "preoccupo" se winterling non annoverà, tra i fattori fondamentali per far crescere un marchio, le vittorie sul campo e l'acquisto di campioni.

penso che la strada sarà ancora molto lunga :gggg:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Rispondi