Freedom ha scritto:Proviamo a riassumere il tutto.
Va bene la contestazione ([underline]un pò pignola[/underline]) su quando si parla a nome dei tifosi della Roma (ma comunque non viene mai scritto "tutti").
Un po' "pignola" stoca22o, pardon my French.
Io sono un tifoso della Roma. Mi sento rappresentato da My Roma? No. Del documento postato posso anche condividere alcuni punti, ma non conoscendo i soggetti e pensando che parlare di azionariato popolare in questa realtà voglia dire avere la tendenza ad astrarsi dalla stessa, preferirei poter continuare ad essere un tifoso della Roma senza rappresentanti di questo tipo che parlino anche a mio nome. E, a maggior ragione, visto che si parla di "massima democraticità", direi che sarebbe auspicabile iniziare a rispettare il criterio di "rappresentanza democratica". Se combatti le tue battaglie, ergendoti a rappresentante di una realtà complessa ed eterogenea che non ti ha in nessun modo autorizzato a parlare a nome di tutta la categoria, fai qualcosa di profondamente antidemocratico.
Ca22arola, è così complicato parlare a nome di "MyRoma", invece che a nome de "i tifosi della Roma"?
Se la risposta è sì (e ritenendo "pignole" alcune critiche di fatto lo si fa credere), allora comincio a credere che chi definiva "MyRoma" populista, tutto sommato non c'abbia poi torto.