Difensore centrale

Calciomercato e notizie
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Il Centrale

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Iulius ha scritto:A me Burdisso sembra ambidestro ... ma almeno a mia impressione lo vedo molto più sciolto quando calcia col sinistro ... mia impressione eh.
io per i centrali non ci ho mai fatto troppa attenzione a vedere che piede avevano ma BURDISSO mi ricordavo appunto per quanto detto da MANGIANTE l'anno che era appena arrivato che era un mancino messo da una vita a destra, che percio` si comportava quasi da ambidestro ma che effettivamente nasce mancino, poi lui si e` adattato pur di giocare il piu` possibile... il fatto che abbia fatto il tx dx al Boca non significa che sia necessariamente dx di nascita. CHIELLINI faceva il tx dx al Livorno, poi ha fatto il tx sx alla Juve e il centrale sx...

sta di fatto che il concetto di base e` che ZEMAN sapeva che era gia` stato preso CASTAN, allora doveva ancora valutare HEINZE che e` un altro sinistro e cmq OGBONNA l'ha chiesto... ed e` mancino... boh...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Iulius ha scritto:A me Burdisso sembra ambidestro ... ma almeno a mia impressione lo vedo molto più sciolto quando calcia col sinistro ... mia impressione eh.
Calcia con tutti e due i piedi, ma basta vedere che se batte una punizione, generalmente lo fa col destro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: io per i centrali non ci ho mai fatto troppa attenzione a vedere che piede avevano ma BURDISSO mi ricordavo appunto per quanto detto da MANGIANTE l'anno che era appena arrivato che era un mancino messo da una vita a destra, che percio` si comportava quasi da ambidestro ma che effettivamente nasce mancino, poi lui si e` adattato pur di giocare il piu` possibile... il fatto che abbia fatto il tx dx al Boca non significa che sia necessariamente dx di nascita. CHIELLINI faceva il tx dx al Livorno, poi ha fatto il tx sx alla Juve e il centrale sx...

sta di fatto che il concetto di base e` che ZEMAN sapeva che era gia` stato preso CASTAN, allora doveva ancora valutare HEINZE che e` un altro sinistro e cmq OGBONNA l'ha chiesto... ed e` mancino... boh...
Ripeto, quanto detto da Mangiante è una cavolata anche solo per il fatto che non ha alcun problema a rinviare col destro. Burdisso a differenza di Chiellini (che è mancino vero) a sinistra non ha mai giocato. Ripeto, guardate se capita una punizione con quale piede la calcia...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
oroporpora
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da oroporpora »

il_noumeno ha scritto: Quindi uno tra Castan e Dodô nel frattempo è diventato comunitario...
Un grandissimo acquisto. Mah...
si. Rhodolfo è un bel giocatore e sono quasi sicuro che sia comunitario. Se Sabatini gli sta addosso si vede che è valido
Possis nihil Urbe Roma visere maius
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

il_noumeno ha scritto: Calcia con tutti e due i piedi, ma basta vedere che se batte una punizione, generalmente lo fa col destro.
Ma anche una punizione è difficile che la batta lui ...
Cioè ho capito cosa intendi, magari quelle punizioni di alleggerimento che si buttano in avanti ... ma non si usano più queste cose nel calcio, generalmente la si passa vicino e fare un piccolo tocco di destro o di sinistro gli cambia poco.
Cmq si è ambidestro per me.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Iulius ha scritto: Ma anche una punizione è difficile che la batta lui ...
Cioè ho capito cosa intendi, magari quelle punizioni di alleggerimento che si buttano in avanti ... ma non si usano più queste cose nel calcio, generalmente la si passa vicino e fare un piccolo tocco di destro o di sinistro gli cambia poco.
Cmq si è ambidestro per me.
con Ranieri ne batteva parecchie, sparando il pallone in avanti... Comunque senza andare troppo indietro nel tempo, guardatevi il lancio per Osvaldo in occasione del goal contro El Salvador. Vi dà l'impressione di uno che si deve spostare la palla sul sinistro perché mancino?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

oroporpora ha scritto: si. Rhodolfo è un bel giocatore e sono quasi sicuro che sia comunitario. Se Sabatini gli sta addosso si vede che è valido

Sabatini ha preso ottimi giocatori nella sua carriera, ma anche diverse sóle.
Sei "quasi sicuro" che sia già comunitario o che lo possa diventare? Sono due cose molto diverse.
In ogni caso continuo a credere che visto Castan l'altro centrale dovrebbe avere altre caratteristiche...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Calcia con tutti e due i piedi, ma basta vedere che se batte una punizione, generalmente lo fa col destro.
Ok
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Ripeto, quanto detto da Mangiante è una cavolata anche solo per il fatto che non ha alcun problema a rinviare col destro. Burdisso a differenza di Chiellini (che è mancino vero) a sinistra non ha mai giocato. Ripeto, guardate se capita una punizione con quale piede la calcia...
Ci ha giocato contro il Siena con RANIERI mi pare, poi nel finale entro RIISE e Segno il gol Vittoria su punizione..
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Su tutti Nastasic, ma è inarrivabile. Mi piace molto anche Lovren dell'Olympique Lione, ma è extracomunitario, e Hummels del Borussia Dortmund. Ma quello che costa di meno e più arrivabile (per via dell'operazione Castan) è Rhodolfo del San Paolo.
:flag1: :sud:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto:
Caso unico alla prima partita di Ranieri.
Ci ha giocato contro il Siena con RANIERI mi pare, poi nel finale entro RIISE e Segno il gol Vittoria su punizione..
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

ingresso20 ha scritto:Ogbonna costa 5 milioni al max, io penso arrivi Dedè alla fine o Subotic, altri nomi non ne vedo, ao Stek Van Der Wiel Burdisso Dedè o Lovren Balzaretti non è malaccio!
lovren come dede so extra...
comunque mauri' attualmente ce so una due categorie di differenza tra i due a favore di dede'....cambia...se arriva Lovren che va bene...o Dede...
Subotic e' una mia fissa...ma un po per realismo un po per scaramanzia credo che resti tale...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

oroporpora ha scritto:Credo che l'idea Rhodolfo sia molto concreta.. Lui si che sarebbe un grandissimo acquisto.

???

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Burdisso e' destro.... ;)

AMERICAN IDIOT
il_noumeno
Moderatore
Reactions: