Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto: gio 4 set 2025, 18:22 Io mi aspetto un annata molto importante
anche io, se non si fa male per me fa una buona annata
se ignorate il nome è come se avessimo preso in prestito secco per un anno un centrocampista/trequartista appannato di buon livello (300 presenze e 50 goal in serie a, 40 presenze in nazionale... vado a spanne ma i numeri sono quelli) da rilanciare
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: ven 5 set 2025, 9:43 Brutto da dire ma è così da anni, anche con Totti e De Rossi... Però erano Totti e De Rossi...
Basandosi sul romano e romanista sono stati riempiti di soldi Florenzi e Pellegrini ma anche lo stesso Pisilli
Totti non lo metto però in questo discorso. De Rossì sì. Anche perchè lo ha detto proprio lui, che senza i soldi che avrebbe preso altrove, non sarebbe rimasto.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Totti ha sempre preso meno di quello che valeva in campo, non scherziamo.
Già i famosi 6 milioni di De Rossi erano troppi pensando al suo contributo in campo (tranne che nella prima stagione di Rudi Garcia), Florenzi e Pellegrini post rinnovo non sono mai stati all'altezza di quello che era il loro stipendio.
Pisilli ne riparliamo a metà stagione.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pasmadferit ha scritto: ven 5 set 2025, 10:28 Totti ha sempre preso meno di quello che valeva in campo, non scherziamo.
Già i famosi 6 milioni di De Rossi erano troppi pensando al suo contributo in campo (tranne che nella prima stagione di Rudi Garcia), Florenzi e Pellegrini post rinnovo non sono mai stati all'altezza di quello stipendio.
Pisilli ne riparliamo a metà stagione.
Pisilli sarà un altro bagno di sangue
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: ven 5 set 2025, 10:20 Totti ti ha chiesto più soldi rispetto a chi e cosa?
Perchè credo che se Totti fosse andato via sarebbe stato coperto d'oro ovunque, non credo abbia preso stipendi più alti perchè romano e romanista.
Già su De Rossi qualche dubbio mi viene, almeno sul de rossi da un certo punto in poi.
Totti a 38 anni ha ricevuto un rinnovo che nell'Europa che conta nessuno gli avrebbe garantito. Anche a 36.
Ha preso quello stipendio perchè era Totti ma nessuno avrebbe fatto un biennale ad uno di 36 anni a cifre da top player di allora.

De Rossi ancora peggio, siamo d'accordo.

Però ripeto: Totti e De Rossi, per quanti soldi hanno effettivamente rinunciato (Totti poteva davvero essere ricoperto d'oro già a 23 anni), se la sono meritata la gratitudine (e De Rossi oggi mi sta calando da quel punto di vista). Altri secondo me sono proprio immeritati
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

io mica ve capisco. per motivi diversi con de rossi pellegrini e pisilli si è arrivati a rinnovare a ridosso della scadenza. quindi li paghi come se fossero dei parametri zero. anche ndika guadagna tanto (parecchio più di mancini) proprio perchè non hai dovuto acquistarlo. la colpa è della società non del giocatore. florenzi francamente non lo ricordo. pisilli non prende tanto perchè romano ma perchè era a scadenza stesso discorso per de rossi e pellegrini. se sei free agent il tuo procuratore ascolta le offerte degli altri poi quella della roma e si regola. è il solito problema di confondere stipendio e costo annuo. lo stipendio non conta nulla
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

se oggi proponi a pellegrini una spalmatura a 3 milioni per 3 anni capace che accetta. ma se fa una grande stagione segna 8 gol e fa 6 assist gli arrivano proposte da altri club a prezzi più alti e lui ci va e se vuoi tenerlo gli devi dare gli stessi soldi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: ven 5 set 2025, 10:44 io mica ve capisco. per motivi diversi con de rossi pellegrini e pisilli si è arrivati a rinnovare a ridosso della scadenza. quindi li paghi come se fossero dei parametri zero. anche ndika guadagna tanto (parecchio più di mancini) proprio perchè non hai dovuto acquistarlo. la colpa è della società non del giocatore. florenzi francamente non lo ricordo. pisilli non prende tanto perchè romano ma perchè era a scadenza stesso discorso per de rossi e pellegrini. se sei free agent il tuo procuratore ascolta le offerte degli altri poi quella della roma e si regola. è il solito problema di confondere stipendio e costo annuo. lo stipendio non conta nulla
Ndicka non ha mai professato di essere romano e romanista.
Il romano e romanista e il professionista non possono andare di pari passo per me: il professionista conta i centesimi e potrebbe andare anche per 2 lire in più, quello che invece è attaccato alla maglia per la quale gioca si "accontenta" di prendere meno perchè tanto è nel posto che ama.

Ora, io stesso professionalmente ho scelto di prendere meno perchè sto bene quindi non entro nelle scelte dei professionisti.

Però allora vorrei che si evitassero discorsi tipo l'intervista di Pisilli con quella di TRS di quest'estate dove parla di amore per la Roma: ecco, PER ME, se tu approfitti del fatto che sei in scadenza per strappare un contratto allucinante dal momento che non hai dimostrato ancora nulla, stai facendo il professionista e non il tifoso. Lecito, giusto farlo, ma allora non fare dichiarazioni da tifoso.
Stesso discorso De Rossi che dopo mezza stagione da allenatore prende cifre da allenatore top e ora manco ci rinuncia.

Per me ognuno ha il diritto di fare le sue scelte da professionista: io da tifoso penso di avere il diritto di distinguere il professionista dal tifoso. Per me tifosi non ce ne sono in campo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: ven 5 set 2025, 10:34 Totti a 38 anni ha ricevuto un rinnovo che nell'Europa che conta nessuno gli avrebbe garantito. Anche a 36.
Ha preso quello stipendio perchè era Totti ma nessuno avrebbe fatto un biennale ad uno di 36 anni a cifre da top player di allora.

De Rossi ancora peggio, siamo d'accordo.

Però ripeto: Totti e De Rossi, per quanti soldi hanno effettivamente rinunciato (Totti poteva davvero essere ricoperto d'oro già a 23 anni), se la sono meritata la gratitudine (e De Rossi oggi mi sta calando da quel punto di vista). Altri secondo me sono proprio immeritati
Non puoi giudicare gli ultimi due anni di Totti, rispetto alla carriera immensa. E il valore di Totti non è solo sul campo: per la Roma è sempre stato una immagine da esportare, un marchio di riconoscibilità mondiale che in altri modi (vincendo pochissimo) non hai avuto.
Detto che a 36 anni era ancora decisivo in campo.
Da altre parti avrebbe avuto un rinnovo comunque, per la sua figura (mettiamo fosse andato negli USA).
La Roma con Totti ci ha sicuramente più guadagnato di quanto ha speso, nella storia completa, fino alla fine.

Metterlo nello stesso discorso con Pellegrini e Florenzi è na cosa inguardabile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

jsl14 ha scritto: ven 5 set 2025, 11:01 Ndicka non ha mai professato di essere romano e romanista.
Il romano e romanista e il professionista non possono andare di pari passo per me: il professionista conta i centesimi e potrebbe andare anche per 2 lire in più, quello che invece è attaccato alla maglia per la quale gioca si "accontenta" di prendere meno perchè tanto è nel posto che ama.

Ora, io stesso professionalmente ho scelto di prendere meno perchè sto bene quindi non entro nelle scelte dei professionisti.

Però allora vorrei che si evitassero discorsi tipo l'intervista di Pisilli con quella di TRS di quest'estate dove parla di amore per la Roma: ecco, PER ME, se tu approfitti del fatto che sei in scadenza per strappare un contratto allucinante dal momento che non hai dimostrato ancora nulla, stai facendo il professionista e non il tifoso. Lecito, giusto farlo, ma allora non fare dichiarazioni da tifoso.
Stesso discorso De Rossi che dopo mezza stagione da allenatore prende cifre da allenatore top e ora manco ci rinuncia.

Per me ognuno ha il diritto di fare le sue scelte da professionista: io da tifoso penso di avere il diritto di distinguere il professionista dal tifoso. Per me tifosi non ce ne sono in campo
De Rossi per come è stato trattato dai bovari fa benissimo a scucirgli fino all'ultimo centesimo per come la vedo io anzi io proporrei pure 5 anni de rinnovo :lol:
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 5 set 2025, 11:01 Ndicka non ha mai professato di essere romano e romanista.

hai fatto un esempio perfetto... son soldi, non amore... l'amore è quello del tifoso, che a fine mese prende 1500 euro dopo essersi fatto un culo come un secchio, e magari si toglie qualcosa per darlo a questi fenomeni qua che tirano calci ad una palla. Quello è amore, il resto è un'idiozia.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Zio.80 ha scritto: ven 5 set 2025, 11:07 De Rossi per come è stato trattato dai bovari fa benissimo a scucirgli fino all'ultimo centesimo per come la vedo io anzi io proporrei pure 5 anni de rinnovo :lol:
valeva pure per Mou. Invece lui è stato un parassita, che se n'è approfittato, altro che romanismo ecc.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

fedex ha scritto: ven 5 set 2025, 10:11 Parli con uno che stravedeva per Pellegrini. Senza dubbio ciò che dici è vero, ormai il calcio è cambiato e bisogna prendere coscienza.
Ma come vi spiegate questo calo? Un buon giocatore che si è spento nel giro di qualche anno, probabilmente anche l'ambiente e i continui cambi di allenatore hanno influito. Mi ricordo il periodo 2018/2021, non sto dicendo che era il migliore della serie A, ma comunque dava il suo
Io credo che abbia avuto problemi fisici unitamente al fatto che è uno molto fragile di testa.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ancora che stamo con la contrapposizione professionista e tifoso. Loro sono tifosi E professionisti. È il loro lavoro. Se quei coglioni in società gli propongono rinnovo a scadenza pagano di più è normale e giusto

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

ingresso20libero ha scritto:Io mi baso solo su quello che ha detto il mister. Nell’intervista post-mercato ha parlato esplicitamente di recuperare lui, Baldanzi e Artem, quindi per me sono tutti arruolabili, visto che fanno parte della squadra. Per come ce l’ha raccontata lui, diciamo che li considera pienamente disponibili. Quanto alla posizione, è solo una mia sensazione quella di vederlo centrocampista
Se serviranno li utilizzerà e come.
Mica sono appestati o al confino.
Capiterà che saremo corti, per squalifiche o altro.

Per me però cercheremo di liberarcene asap e magari questi mesi sono l'occasione per dare loro un pochino di visibilità.

Rispondi