Mercato invernale 2025
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Mercato estivo 2024
Basta che famo qualcosa, perché la lista dei convocati è quasi imbarazzante,. Anche se mancano i nazionali (e che nazionali...)
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Oggi ti si apre una finestra di opportunità probabilmente irripetibile per metterti dentro anche quello che sarà il sostituto di Dybala, per me sacrosanto sfruttarla. Dall’altra parte, prendi un giocatore da far partire leggermente più indietro nelle gerarchie e da sviluppare: nulla vieta che, trattandosi di gente con già alle spalle un campionato intero da titolare, possano man mano scalarle. A livello progettuale in realtà ha tutto senso, soprattutto se poi, come credo, accompagnerai il tutto con i necessari aggiustamenti tattici.pierpeter86 ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:47 per questo è difficile capire l'idea, prendiamo il giocatore pronto nel ruolo in cui siamo coperti con Dybala e poi dall'altra parte ci teniamo un elsha in calo importante soprattutto dal punto di vista realizzativo con un ragazzino? non avrebbe più senso il contrario?
Io sono convinto del fatto che, con Soulé, vedremo molto più spesso il sottopunta, come contro il Milan in coppa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Io Dallinga l'avrei preso mi sembra buono
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
in tutto ciò, un grande bentornato ad @aldodice26x1
La bontà della ciliegia maggiolina
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Mamma mia, quasi meglio i primaveraDanieleAsR ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:50 Basta che famo qualcosa, perché la lista dei convocati è quasi imbarazzante,. Anche se mancano i nazionali (e che nazionali...)

- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Grande WalterCane Maledetto ha scritto: retegui tanta roba, ha fame, ha gamba, ha la garra di adaniana memoria.
non si possono sempre guardare gli xg, biosogna tornare a profumare un pò di calcio.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- edmpro76
- Campione
- Reactions:
A quelle cifre poi , era da fare a prescindere. Ottimo costo per una punta di riserva. Poi per me tra lui e Abraham è più forte lui.
Tifare Roma non è da tutti!!!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non avevo dubbi!
Che poi io non contesto chi ha qualche perplessità, nel senso che magari preferirebbe investire in altri ruoli.
Però i paragoni con gli Iturbe id turno mi fanno un po' cascare le palle.
E ancor di più i "eh, se era forte perché la juve se lo vende?" "e, se era un fenomeno lo cercavano le big d'eruopa, invece solo noi lo vogliamo", e così via...
Insopportabili queste cose.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Secondo me è semplicemente un'opportunità.qixand ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:42 Io lo conosco poco, ma credo anche io sarebbe un buon acquisto, il problema è capire perchè si punti su uno che gioca dove giocano Dybala (e anche Baldanzi, vabbè), quando hai un buco enorme sul terzino destro e ti servono centravanti e cc di gamba, e se vogliamo serve più l'attante a sx.
La mia paura è che veramente si sia passati dall'usato sicuro, magari a parametro 0, proveniente da grande squadra, bono per due anni e puntare a qualcosa, al mercato dei giovani che male che va te li rivendi.
Ci vedrei una mega contraddizione con quanto fatto sinora e anche una contraddizione con la ricerca, ad esempio, di Chiesa, ma ripeto, non sto capendo benissimo dove stiamo andando.
Capisco il tuo ragionamento (ne ho parlato anche nel post precedente), però a mio parere quando hai la possibilità di prendere un giocatore forte forte, non devi fartelo scappare.
Meglio averne due forti nello stesso ruolo, ma la consapevolezza che nella peggiore delle ipotesi uno dei due puoi rivendertelo bene bene. Di sicuro non è un investimento a perdere.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Meglio senza nazionali sennò ci viene il magone che rischiamo di stare pure st'anno con quegli intoccabili a centrocampo.DanieleAsR ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:50 Basta che famo qualcosa, perché la lista dei convocati è quasi imbarazzante,. Anche se mancano i nazionali (e che nazionali...)
Ultima modifica di pasmadferit il lun 22 lug 2024, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti la mia speranza è questa. Solo che è normale essere preoccupati se ancora non si è capito se effettivamente c'è un mercato con direzioni diverse dai precedenti, o se ci sono difficoltà.FoveaASR ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:44 Soulé lo stai prendendo perché pensi possa darti qualcosa da subito, perché ti metti dentro un asset sfruttando l’occasione di mercato e perché hai in mente un progetto tattico variegato che prevede anche caselle diverse per alcuni giocatori. Se Ghisolfi parla di sei o sette acquisti, Soulé è ampiamente contemplato insieme agli altri obiettivi da raggiungere.
Anche la mossa Le fee a quelle cifre fa pensare che i soldi ci siano, però ecco, se gli anni scorsi le intenzioni erano abbastanza chiare, quest'anno si fatica a capire, tutto qua.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello è ovvio, basta che poi non ci si trovi nella situazione in cui, hai due forti a destra e manco uno a sinistra, oppure dietro Dybala e Soulè a destra ti vedi Celik e un ragazzino tutto l'anno.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 12:05 Secondo me è semplicemente un'opportunità.
Capisco il tuo ragionamento (ne ho parlato anche nel post precedente), però a mio parere quando hai la possibilità di prendere un giocatore forte forte, non devi fartelo scappare.
Meglio averne due forti nello stesso ruolo, ma la consapevolezza che nella peggiore delle ipotesi uno dei due puoi rivendertelo bene bene. Di sicuro non è un investimento a perdere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- Asvello
- Titolare
- Reactions:
Mi aspettavo che il post finisse con l'annuncio del Como, ormai fanno più mercato di tutta la serie a messa insieme

Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions: