Mercato invernale 2025
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
Torno a scrivere dopo una settimanella di ferie. Solitamente, dopo ogni bagno nel momento sigaretta, leggevo un po' questo topic (soprattutto per vedere se ci fosse qualche news interessante di mercato).
Inutile soffermarsi su chi commenta per partito preso. Qualsiasi cosa fa, o non fa, la Società è tutto dannatamente sbagliato. Se si punta il terzino da 3 mln è sicuramente una pippa. Se poi non si prende, è perché non riusciamo neanche a prendere giocatori sconosciuti. Se si spendono più soldi sono buttati e potrebbero investirgli meglio... Vabbè, tralasciamo.
Ci tenevo invece a dire la mia sull'eventuale (secondo me moooooolto difficile) acquisto di Soulé. Ecco, quello per me sarebbe un vero e proprio colpo. Giocatore giovane, fortissimo, e con ampio margine di crescita. Non riuscirei davvero a vedere aspetti negativi nell'operazione. Sinceramente a me, che lo paghino 25 o 30 cambia poco. Anzi, non me ne frega nulla.
Il giocatore è forte forte. Conosco più di qualche juventino incazzato nero per la sua cessione (colpa che attribuiscono in gran parte ad Allegri, ma questi sono fatti loro).
Detto questo, io ad oggi ci credo davvero poco, ma continuo a sperare.
Il mercato è difficile per tutti e lo stiamo vedendo. Ora dobbiamo solo attendere e guardare.
Inutile soffermarsi su chi commenta per partito preso. Qualsiasi cosa fa, o non fa, la Società è tutto dannatamente sbagliato. Se si punta il terzino da 3 mln è sicuramente una pippa. Se poi non si prende, è perché non riusciamo neanche a prendere giocatori sconosciuti. Se si spendono più soldi sono buttati e potrebbero investirgli meglio... Vabbè, tralasciamo.
Ci tenevo invece a dire la mia sull'eventuale (secondo me moooooolto difficile) acquisto di Soulé. Ecco, quello per me sarebbe un vero e proprio colpo. Giocatore giovane, fortissimo, e con ampio margine di crescita. Non riuscirei davvero a vedere aspetti negativi nell'operazione. Sinceramente a me, che lo paghino 25 o 30 cambia poco. Anzi, non me ne frega nulla.
Il giocatore è forte forte. Conosco più di qualche juventino incazzato nero per la sua cessione (colpa che attribuiscono in gran parte ad Allegri, ma questi sono fatti loro).
Il mercato è difficile per tutti e lo stiamo vedendo. Ora dobbiamo solo attendere e guardare.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Tu dici che vendiamo Svilar?ingresso20libero ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:35 che poi Le Fee siamo sicuri giocherà a centrocampo? ho i miei dubbi

TAYLOR FREDDO!!!
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non lo so, me lo immagino anche esterno sinistro offensivo. Ma non lo so, mi fa una rabbia vedere ancora la Roma con questo centrocampo e senza la sensazione che davvero si voglia cambiare che mi sto quasi arrendendo ormai

-
- Leggenda
- Reactions:
Mai fatto in carriera. Le Fée lo hai preso per rimettere dentro le caratteristiche che hai perso con Mkhitaryan, tra l’altro ti torna utilissimo già dalla prima perché non avrai Paredes e dovrai un minimo surrogare i compiti di regia.ingresso20libero ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:40 non lo so, me lo immagino anche esterno sinistro offensivo. Ma non lo so, mi fa una rabbia vedere ancora la Roma con questo centrocampo e senza la sensazione che davvero si voglia cambiare che mi sto quasi arrendendo ormai
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fenomeno
- Reactions:
giudizio a posteriori, veniva da 2 stagioni eccezionali e prolungarlo significava avere quel difensore a costi bassissimi perchè toglievi l'ammortamento e sull'ingaggio sfruttavi il decreto crescita, il problema è che per andargli incontro gli abbiamo fatto un biennale...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Se ti può far piacere saperlo, nel topic monografico ci sono i “si però” anche su SouléMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:38 Torno a scrivere dopo una settimanella di ferie. Solitamente, dopo ogni bagno nel momento sigaretta, leggevo un po' questo topic (soprattutto per vedere se ci fosse qualche news interessante di mercato).

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io lo conosco poco, ma credo anche io sarebbe un buon acquisto, il problema è capire perchè si punti su uno che gioca dove giocano Dybala (e anche Baldanzi, vabbè), quando hai un buco enorme sul terzino destro e ti servono centravanti e cc di gamba, e se vogliamo serve più l'attante a sx.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:38 Torno a scrivere dopo una settimanella di ferie. Solitamente, dopo ogni bagno nel momento sigaretta, leggevo un po' questo topic (soprattutto per vedere se ci fosse qualche news interessante di mercato).
La mia paura è che veramente si sia passati dall'usato sicuro, magari a parametro 0, proveniente da grande squadra, bono per due anni e puntare a qualcosa, al mercato dei giovani che male che va te li rivendi.
Ci vedrei una mega contraddizione con quanto fatto sinora e anche una contraddizione con la ricerca, ad esempio, di Chiesa, ma ripeto, non sto capendo benissimo dove stiamo andando.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Soulé lo stai prendendo perché pensi possa darti qualcosa da subito, perché ti metti dentro un asset sfruttando l’occasione di mercato e perché hai in mente un progetto tattico variegato che prevede anche caselle diverse per alcuni giocatori. Se Ghisolfi parla di sei o sette acquisti, Soulé è ampiamente contemplato insieme agli altri obiettivi da raggiungere.qixand ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:42 Io lo conosco poco, ma credo anche io sarebbe un buon acquisto, il problema è capire perchè si punti su uno che gioca dove giocano Dybala (e anche Baldanzi, vabbè), quando hai un buco enorme sul terzino destro e ti servono centravanti e cc di gamba, e se vogliamo serve più l'attante a sx.
La mia paura è che veramente si sia passati dall'usato sicuro, magari a parametro 0, proveniente da grande squadra, bono per due anni e puntare a qualcosa, al mercato dei giovani che male che va te li rivendi.
Ci vedrei una mega contraddizione con quanto fatto sinora e anche una contraddizione con la ricerca, ad esempio, di Chiesa, ma ripeto, non sto capendo benissimo dove stiamo andando.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ma infatti spero che si prenda qualcuno anche lì, dove dovevi prendere chiesa. Perché co tutto il bene per el sha ma pure lui fa parte del mucchio eterni sesti
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

-
- Leggenda
- Reactions:
Per me lì prendiamo il giovanissimo prospetto reduce dal campionato minore, come possono essere Wesley e Pardo. Anche per tale motivo, continuo a ribadire che Soulé non fa parte di questa categoria qui, bensì di quella alla quale appartengono giocatori in grado di apportare qualcosa da subito.DanieleAsR ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:44 Ma infatti spero che si prenda qualcuno anche lì, dove dovevi prendere chiesa. Perché co tutto il bene per el sha ma pure lui fa parte del mucchio eterni sesti
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fenomeno
- Reactions:
per questo è difficile capire l'idea, prendiamo il giocatore pronto nel ruolo in cui siamo coperti con Dybala e poi dall'altra parte ci teniamo un elsha in calo importante soprattutto dal punto di vista realizzativo con un ragazzino? non avrebbe più senso il contrario?FoveaASR ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:45 Per me lì prendiamo il giovanissimo prospetto reduce dal campionato minore, come possono essere Wesley e Pardo. Anche per tale motivo, continuo a ribadire che Soulé non fa parte di questa categoria qui, bensì di quella alla quale appartengono giocatori in grado di apportare qualcosa da subito.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- edmpro76
- Campione
- Reactions:
Il dubbio è solo quello. Vai a fare l'investimento dell'anno proprio nell'unico ruolo dove in teoria saresti già coperto.qixand ha scritto: ↑lun 22 lug 2024, 11:42 Io lo conosco poco, ma credo anche io sarebbe un buon acquisto, il problema è capire perchè si punti su uno che gioca dove giocano Dybala (e anche Baldanzi, vabbè), quando hai un buco enorme sul terzino destro e ti servono centravanti e cc di gamba, e se vogliamo serve più l'attante a sx.
Tifare Roma non è da tutti!!!
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
L'idea non credo ci sia precisa, fino a quando tutto dipenderà dalle cessioni (ora cosi sembra) l'idea è cercare il meglio disponibile successivamente alla cessione in quanto magari quello che volevi la settimana prima è andato altrove
Ultima modifica di ingresso20libero il lun 22 lug 2024, 11:50, modificato 1 volta in totale.

- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions: