[Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: gio 1 giu 2023, 11:26 questa è la tua solita modalità di comunicazione , chi ha detto che prima si vinceva? prima la Roma veva debiti ma la Rosa aveva un valore enorme perché c'erano campioni veri, Monchi ha speso 350 milioni svalutando la rosa l'asset e tutti i cartellini, se neghi anche questo ti lascio alle tue battagle personali con personaggi che ti stanno simpatici antipatici o altro, io tifo la Roma non ho pregiudizi per me Ds Presidenti etc sono solo persone che passano nella nostra storia
Il fatto che lui abbia accelerato il disastro non toglie che, come dimostrato più volte dati alla mano (debiti in incremento progressivo dal 2011), la Roma aveva intrapreso una strategia sbagliata che non portava frutti. Aumentare valore per comprare calciatori che a loro volta dovevano essere rivenduti era un circolo vizioso che ha portato a nulla. Non fosse arrivato Monchi la Roma avrebbe avuto 200 milioni di debiti invece di 350 magari. Che cambia?

Dire che è arrivato Monchi sennò si sarebbero visti i frutti è ipotizzare uno scenario in cui la Roma era in crescita economica e tecnica, cosa non vera.
Non devo dirlo perchè te da fastidio? onestamente non mi interessa.
Quando leggo una cosa non vera la contesto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Wonderwall ha scritto: gio 1 giu 2023, 11:19 Non hai fatto un cazzo perché avevi una società di merda e un dirigente killer che ieri ha compiuto il delitto perfetto, se ci fosse stato qualcuno di onesto a usufruire dei soldi della semifinale ad ora avremmo parlato di altro.
Ch'avete la memoria quanto meno a breve termine.

Monchi appena arriva se mette a sede e deve vendere per 40 milioni entro il 30 giugno (Salah).
Poi Rudiger, Paredes, Emerson a gennaio.

L'anno che arriviamo in semifinale di EL deve vendere per circa 130M (Allison, strootman, Naingolan).

Ha dovuto vendere eh, non che ha voluto.
Poi ha comprato tutta merda ok, ma il giochetto vendi e compra questo è, è come l'all in tra coppa e campionato,ma almeno li ti giochi qualcosa.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

sto sicuramente meglio rispetto a ieri notte, anche perché veramente altrimenti non mi sarei alzato dal letto per i prossimi tre mesi.

fa sempre molto male. non so quando ci ricapiterà. il fatto che eravamo anche andati in vantaggio e stavamo controllando bene il match è un'ulteriore ferita. non ho la forza di pensare al mercato, la prossima stagione ecc, perché già so che non vinceremo un cazzo e non ci giocheremo una finale.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Luke Skywalker »

qixand ha scritto: gio 1 giu 2023, 11:20 Le stronzate le dici tu.
Hai messo tra gli esempi il siviglia?
Il siviglia ha vinto delle EL, la Roma che tu vorresti gestita in maniera differente in due anni fa due finali vincendo una coppa e giocandosi l'altra alla pari con lo stesso siviglia favorito in modo palese dall'arbitro.
Ma non ti viene in mente che quindi questa strategia per noi abbia funzionato come quella del siviglia.
In due anni hai raggiunto obiettivi che in decenni di strategie simili a quella che dici tu ti sei sognato.
Parliamo di esempi reali che abbiamo visto applicati qua. Perchè la gestione che dici tu l'abbiamo vista fino a 3 anni fa.

Poi gli esempi di altri paesi sono parzialmente validi. Le Red bull giocano in campionati manco lontanamente paragonabili alla serie A dove ci sono dei centri di potere che da sempre vincono tutto e se la comandano. L'Ajax è da sempre una potenza totale in Olanda, dove esistono si e no due squadre.
L'atletico di Madrid compra i giocatori a suon di milioni.
Forse come esempio valido rimane il Dortmund, ma siamo sempre la: è un campionato con una unica forza dominante da sempre, se quella toppa puoi vincere.

In Italia chi fa la strategia di cui parli tu, l'Atalanta? Che ha vinto? L'Udinese?
Il Siviglia con questa strategia che dura da 20 anni ne ha vinte 7 di EL. 7. Confrontare tutto questo con due finali è ridicolo. Monchi qui ha fatto ridere, ma il Siviglia è una squadra gestita bene e con quell'impostazione. Non lo puoi negare.
L'Atletico Madrid ha iniziato a spendere dopo anni di vittorie costruite con competenza a due spicci. Vedi che mercati facevano nelle prime stagioni di Simeone e poi ne parliamo. Quindi siamo a 2 stronzate palesi.
Ma veniamo alla terza, la più evidente. Il Milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno è costruito esattamente sulla stessa filosofia. Il Napoli è un decennio che lo fa ad altissimi livelli e quest'anno è arrivata la consacrazione definitiva. O gran Khan, ritorna nella steppa.
BANZAI!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

NaVaJo ha scritto: gio 1 giu 2023, 9:34 sono devastato.
Maledico il giorno che mi sono innamorato della asRoma. essere tifoso di questa squadra è una maledizione.
Invece proprio oggi dovresti esserne orgoglioso.
Le sconfitte sono dolorose, ti segnano, ma allo stesso tempo rendono il legame più forte. Sono cose che fanno parte della vita. E potrai sempre dire di averla vissuta da protagonista e non a gufare sul divano.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

infatti io a Roma Spezia me vado allo stadio a ringraziare il gruppo e il mister, sono orgoglioso della Roma di ieri
Immagine
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Cane Maledetto ha scritto: gio 1 giu 2023, 11:32 Ch'avete la memoria quanto meno a breve termine.

Monchi appena arriva se mette a sede e deve vendere per 40 milioni entro il 30 giugno (Salah).
Poi Rudiger, Paredes, Emerson a gennaio.

L'anno che arriviamo in semifinale di EL deve vendere per circa 130M (Allison, strootman, Naingolan).

Ha dovuto vendere eh, non che ha voluto.
Poi ha comprato tutta merda ok, ma il giochetto vendi e compra questo è, è come l'all in tra coppa e campionato,ma almeno li ti giochi qualcosa.
A regá però leggeteli per intero i post.
Ho detto che avevamo una società di merda che ti ha costretto ad avere quella politica di mercato, ma lui ci ha messo del suo poi.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

ingresso20libero ha scritto:se neghi anche questo ti lascio alle tue battagle personali con personaggi che ti stanno simpatici antipatici o altro, io tifo la Roma non ho pregiudizi per me Ds Presidenti etc sono solo persone che passano nella nostra storia
Applausi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
marcolella
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da marcolella »

Le partite come questa ti aiutano ad acquisire l’esperienza per vincere. Chiaro che se giochi 3 finali del genere in 96 anni ti può dire male, se ne giochi 10 qualcosa vincerai prima o poi. Spero che l’anno prossimo saremo nuovamente competitivi in EL, se rimane Mou sono fiducioso
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

entrato ora in slovenia. me rode? si tanto. ma ora mia figlia sta guidando e una 2 giorni come questa farà parte dei miei ricordi belli finchè campo. grazie roma. anno prossimo tutti a dublino
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
PaolettoASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da PaolettoASR »

Non mi passa, vedere mio papà in lacrime mi ha distrutto e non ho chiuso occhio
14/06/1942 11/10/1961 24/06/1972 01/11/1964 29/06/1969 17/05/1980 17/06/1981 08/05/1983 26/06/1984 14/06/1986 9/06/1991 17/06/2001 19/08/2001 17/05/2007 19/08/2007 24/05/2008 25/05/2022
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:entrato ora in slovenia. me rode? si tanto. ma ora mia figlia sta guidando e una 2 giorni come questa farà parte dei miei ricordi belli finchè campo. grazie roma. anno prossimo tutti a dublino
Prenoto il volo ...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Luke Skywalker ha scritto: gio 1 giu 2023, 11:32 Il Siviglia con questa strategia che dura da 20 anni ne ha vinte 7 di EL. 7. Confrontare tutto questo con due finali è ridicolo. Monchi qui ha fatto ridere, ma il Siviglia è una squadra gestita bene e con quell'impostazione. Non lo puoi negare.
L'Atletico Madrid ha iniziato a spendere dopo anni di vittorie costruite con competenza a due spicci. Vedi che mercati facevano nelle prime stagioni di Simeone e poi ne parliamo. Quindi siamo a 2 stronzate palesi.
Ma veniamo alla terza, la più evidente. Il Milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno è costruito esattamente sulla stessa filosofia. Il Napoli è un decennio che lo fa ad altissimi livelli e quest'anno è arrivata la consacrazione definitiva. O gran Khan, ritorna nella steppa.
Ah beh certo. Tu dici solo verità, io sparo stronzate.
Hai messo in mezzo l'Ajax e le Red bull, ora le levi di mezzo e torni al Milan (1 scudetto che non dimostra una ceppa di cazzo con Pioli in panchina, grandissimo valorizzatore di giocatori) e il Napoli (che cmq ha comprato Osimhen per 70 milioni).
Quindi due finali in due anni non contano un cazzo, 1 scudetto isolato per Milan e Napoli invece fanno giurisprudenza.

Me sa che qua le stronzate non le sparo io.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Luke Skywalker »

qixand ha scritto: gio 1 giu 2023, 11:52 Ah beh certo. Tu dici solo verità, io sparo stronzate.
Hai messo in mezzo l'Ajax e le Red bull, ora le levi di mezzo e torni al Milan (1 scudetto che non dimostra una ceppa di cazzo con Pioli in panchina, grandissimo valorizzatore di giocatori) e il Napoli (che cmq ha comprato Osimhen per 70 milioni).
Quindi due finali in due anni non contano un cazzo, 1 scudetto isolato per Milan e Napoli invece fanno giurisprudenza.

Me sa che qua le stronzate non le sparo io.
Chi ha detto che non contano? Ho detto che non sono nulla rispetto a 7 Europa League. L'Ajax e la Red bull chi le ha tolte? Trovami una parola del messaggio precedente che ti fa pensare questo. O hai problemi di comprensione del testo o fai il furbo. Non so cosa augurarmi per te.
Al Milan la differenza la fa Massara, che ha impostato una strategia basata sui giovani da valorizzare, e ne ha valorizzati tantissimi con un pioli che a me non piace ma ha indubbiamente aumentato il valore della rosa.
Il fatto di fare acquisti a 90 milioni non conta nulla, vedi che proprio non ci arrivi. La strategia di cui parlo non si fa necessariamente a due lire. Inizi con due lire. Man mano che cresci, vinci e ti rafforzi, alzi l'asticella. Ma lo fai senza avere problemi di bilancio perché rimani sostenibile. L'atletico Madrid è partito da due lire e pian piano ha aumentato, con criterio e costruendo basi.

Sei proprio irrecuperabile.
BANZAI!
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Wonderwall ha scritto: gio 1 giu 2023, 11:41 A regá però leggeteli per intero i post.
Ho detto che avevamo una società di merda che ti ha costretto ad avere quella politica di mercato, ma lui ci ha messo del suo poi.
Ma la strategia che tu ed altri vorreste attuare porta necessariamente a quella politica di mercato.

Perché tu puoi anche prendere Salah a 20 milioni con l'ingaggio sostenibile di 2-3 milioni, ma poi ci devi vincere qualcosa nel giro di 2 anni massimo, perchè poi arriva il Liverpool e se lo compra.
Poi tu con quei soldi non devi sbagliare niente in fase di acquisto, sennò fai la fine che abbiamo fatto.

Quindi, ricapitolando:

DS bravo che su X acquisti ne azzecca almeno il 70% rendendo la squadra sempre più forte mantenendo contemporaneamente il monte ingaggi a livello sostenibile.

Allenatore che valorizzi i giocatori raggiungendo risultati importanti in campionato e coppa.

Società che deve essere brava a valorizzare il marchio per incrementare le entrate.

Che poi, strigni strigni, era la strategia di baldissoni e sabatini.

Dal mio punto di vista ci sono troppe variabili, ora che te se allineano tutte devi avè un culo che mi sembra storicamente assodato noi non abbiamo.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Rispondi