ingresso20libero ha scritto: ↑mar 6 dic 2022, 22:40
@skunk18 Comunque hai fatto la stessa cazzata che faccio io spesso, l'ultima partita a livello temporale a prescindere è da doppia, mannaggia
Eh lo so porca troia.
Ma non potevo più giocare il Portogallo o l'x, non valeva la pena.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
faro ha scritto: ↑mar 6 dic 2022, 22:19
io amo luis enrique
oggi noiosissima Spagna che ha meritato di uscire
quel gioco va bene e diventa anche molto bello se e' fatto con grande rapidita' e tutto di prima, prendendosi rischi assurdi per superare la pressione avversaria
se a dialogare hai messi, iniesta, xavi, busquets e dani alves giovani ecc ecc e' un conto, altrimenti lo puoi fare solo a due tocchi e diventi prevedibilissimo e noiosissimo
Stesso discorso che facciamo per Mourinho tra l'altro, se non sei uno alla Klopp o Spalletti di quest'anno (ma non solo) l'allenatore per vincere ha bisogno sempre di una squadra fatta di campioni.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
James ha scritto: ↑mar 6 dic 2022, 22:29
Il Marocco ha giocato anti-calcio.
l'anticalcio è quello della spagna. hanno tenuto la palla tutta la partita e tirato una volta fuori con asensio e una sul palo al 123 minuto ma era in fuorigioco se avesse segnato sarebbe stato annullato. unai simon ha fatto 2 ottime parate e ci sono state altre 3 chiarissime occasioni da gol. tu sei condizionato da quella schifezza della premier in cui conta solo segnare. il marocco si è difeso con ordine e si è reso pericoloso in ripartenza.
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
Wonderwall ha scritto: ↑mar 6 dic 2022, 22:55
Stesso discorso che facciamo per Mourinho tra l'altro, se non sei uno alla Klopp o Spalletti di quest'anno (ma non solo) l'allenatore per vincere ha bisogno sempre di una squadra fatta di campioni.
Ma il Napoli ha una squadra fatta da campioni. Osimeh, Lozano, Kvara, Simeone, Politano e Raspadori sono costati 200 milioni di soli cartellini.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Luke Skywalker ha scritto: ↑mar 6 dic 2022, 23:03
Marocco contro Spagna e Portogallo è un po' una resa dei conti. Sono i due paesi che lo hanno colonizzato.
Il Portogallo non ha colonizzato il Marocco … casomai la Francia.
Comunque io giuro che non capisco le lodi sperticate a Louis Enrique, tutto questo rispetto, onori e scappellamenti come se fosse antani vari.
Cioè che cazzo ha fatto questo nella vita per essere trattato come una via di mezzo tra un baciamolemani Totò Riina e un pompiere dell’11 settembre?
#iostocontassotti
marseille ha scritto:
Il Portogallo non ha colonizzato il Marocco … casomai la Francia.
Sia Portogallo che Spagna hanno avuto lunghi periodi di dominazione in diverse aree della regione del moderno Marocco, la seconda ha ancora possedimenti (Ceuta e Melilla) in piena area geografica marocchina. I francesi arrivarono successivamente.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
porcaccia ha scritto: ↑mer 7 dic 2022, 0:12
Sia Portogallo che Spagna hanno avuto lunghi periodi di dominazione in diverse aree della regione del moderno Marocco, la seconda ha ancora possedimenti (Ceuta e Melilla) in piena area geografica marocchina. I francesi arrivarono successivamente.
Il Portogallo conta circa tre secoli di presenza territoriale nell'attuale Marocco, ma si è trattato perlopiù di piazzeforti/avamposti costieri senza una massiccia penetrazione nell'entroterra; seppure assai più breve cronologicamente (il protettorato è storia del primissimo novecento) l'impatto dell'influenza francese è stato assai più pesante, nella cultura come nella vita politica ed economica del Paese nordafricano. Ciò premesso, l'affermazione è invero perfettamente corretta .
James ha scritto: ↑mar 6 dic 2022, 22:29
Il Marocco ha giocato anti-calcio.
James, ma cosa mi dici mai! Il Marocco ha giocatori minori rispetto all’Inghilterra ma che hanno fatto gavetta in campionato seri e molto tattici. L’Inghilterra ha preso gol ma il Marocco da nessuno dai. Vedremo dopo la Francia, con affetto.
faro ha scritto: ↑mar 6 dic 2022, 22:19
io amo luis enrique
oggi noiosissima Spagna che ha meritato di uscire
quel gioco va bene e diventa anche molto bello se e' fatto con grande rapidita' e tutto di prima, prendendosi rischi assurdi per superare la pressione avversaria
se a dialogare hai messi, iniesta, xavi, busquets e dani alves giovani ecc ecc e' un conto, altrimenti lo puoi fare solo a due tocchi e diventi prevedibilissimo e noiosissimo
Diceva bene Stramaccioni: l’unico che saltava l’uomo era Marco Alonso, senza gente così quel gioco è palloso e inutile.
Sembrava che la Roma di quest’anno.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skunk18 ha scritto: ↑mar 6 dic 2022, 22:33
Mh ok, io ho visto la partita e la Spagna ha meritato di uscire contro il Marocco, se non tiri in porta.
Sei tu che metti in mezzo Salvini e la magia nera....
Che vuoi giustificare cosa? Che gli hanno portato male?
Alla sfiga non ci credo, se sei bravo vinci.
Per vincere, a calcio, devi segnare e non passarti la palla.
Faccio seriamente fatica a capire se sei serio o meno.
Quadrini-Bordacconi ha scritto: ↑mer 7 dic 2022, 0:31
Il Portogallo conta circa tre secoli di presenza territoriale nell'attuale Marocco, ma si è trattato perlopiù di piazzeforti/avamposti costieri senza una massiccia penetrazione nell'entroterra; seppure assai più breve cronologicamente (il protettorato è storia del primissimo novecento) l'impatto dell'influenza francese è stato assai più pesante, nella cultura come nella vita politica ed economica del Paese nordafricano. Ciò premesso, l'affermazione è invero perfettamente corretta .
L'impero portoghese si è sviluppato quasi ovunque con piazzeforti e avamposti (ci sono ovviamente delle eccezioni). I francesi hanno impattato di più perché hanno controllato tutto il paese in epoca contemporanea. Però per il Portogallo, come ben dici, quelle piazzeforti hanno significato molto nello slancio verso occidente.