Mercato estivo 2018
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2018
le squadre, le società, ragionano in termini di costo annuo. Perchè quello va sui bilanci. Comunque, oh, sticazzi. Lo mandassero via e decidessero se prendere un altro o affidarsi a Santon.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Io che non sono romano un valore sentimentale e non solo ai ragazzi che escono dal vivaio lo do', e non solo se sono romani; pure se sono rumeni o calabresi.
A me piacerebbe se la Roma avesse 4/5 undicesimi che provengono dal vivaio, anzi chiamiamola cantera cosi' facciamo contento aldodice
Detto questo se Florenzi chiede 4 milioni all'anno e' fuori scala per noi come salario e faremmo meglio a cederlo, al di la' del costo annuo. Per questione di equilibri, come dicevo prima.
A me piacerebbe se la Roma avesse 4/5 undicesimi che provengono dal vivaio, anzi chiamiamola cantera cosi' facciamo contento aldodice

Detto questo se Florenzi chiede 4 milioni all'anno e' fuori scala per noi come salario e faremmo meglio a cederlo, al di la' del costo annuo. Per questione di equilibri, come dicevo prima.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Non esiste solo il bilancio, e quindi non esiste solo il costo annuo. Questa e' la vera questione.aldodice26x1 ha scritto:le squadre, le società, ragionano in termini di costo annuo. Perchè quello va sui bilanci. Comunque, oh, sticazzi. Lo mandassero via e decidessero se prendere un altro o affidarsi a Santon.
Dopo di che sono il primo ad avere lo schifo per come qua si volta gabbana sui nostri giocatori, Florenzi incluso; ma di che ti stupisci? E' lambiente...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Sì Paolo, quello che dice Joe è che se sei disposto a dare di più a Florenzi perché non ti è costato nulla, crei casini nello spogliatoio, perché se poi a un altro che t’è costato 18 pippi devi darne tre di stipendio, il costo annuo si alza comunque. Ora ti chiedo, sulla base delle prestazioni, secondo te Florenzi è un giocatore che merita quello stipendio? Secondo me, eh, manco ce se avvicina.aldodice26x1 ha scritto:le squadre, le società, ragionano in termini di costo annuo. Perchè quello va sui bilanci. Comunque, oh, sticazzi. Lo mandassero via e decidessero se prendere un altro o affidarsi a Santon.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Ma non vi andrebbe di provare l’ebbrezza di avere un terzino destro?
8 mesi di Maicon. In 8 anni.
A sinistra pure, Dio preservi Kolarov! Leggo (da quelli più tattici di me) che i terzini nel gioco di Di Fra sono fondamentali, e noi ci presentiamo con 1 terzino di sicuro affidamento e poi il vuoto?
Terzini e mediano, Dio bono, non voglio sentir parlare di Forsberg, Mertens, Ziyech e compagnia.
8 mesi di Maicon. In 8 anni.
A sinistra pure, Dio preservi Kolarov! Leggo (da quelli più tattici di me) che i terzini nel gioco di Di Fra sono fondamentali, e noi ci presentiamo con 1 terzino di sicuro affidamento e poi il vuoto?
Terzini e mediano, Dio bono, non voglio sentir parlare di Forsberg, Mertens, Ziyech e compagnia.
La bontà della ciliegia maggiolina
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Manco per me. Ma un giocatore come Florenzi quanto costa sul mercato? Non dico uno a un anno dalla scadenza contrattuale, uno che prenderesti per sostituirlo. E che ingaggio daresti?il_noumeno ha scritto:
Sì Paolo, quello che dice Joe è che se sei disposto a dare di più a Florenzi perché non ti è costato nulla, crei casini nello spogliatoio, perché se poi a un altro che t’è costato 18 pippi devi darne tre di stipendio, il costo annuo si alza comunque. Ora ti chiedo, sulla base delle prestazioni, secondo te Florenzi è un giocatore che merita quello stipendio? Secondo me, eh, manco ce se avvicina.
Io non dico che sia un discorso giusto, ma credo che questo ragionamento facciano alla Roma. A meno che non vogliamo credere alla favoletta che lo rinnovano "perchè è bello de nonna romano e romanista". Secondo te a Monchi e Pallotta je ne frega qualcosa di questo o guardano altri aspetti? E sempre secondo te: se la Roma non rinnovasse Florenzi, riceverebbero più applausi o fischi dalla tifoseria, detto che comunque non gliene frega, giustamente, un cazzo?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
Mercato estivo 2018
La palla non data a Dzeko è stato il culmine.simone ha scritto:Oltre al caso della palla non data a dzeko, in cui hsnno plaealmente scazzato ti vengono altri casi? Perché mi sembra una leggenda che si autoalimenta....
Per il resto, forse non ricordi il “primo” Florenzi. Uno che usciva dal campo ogni volta con i crampi perché dava tutto e spesso era troppo altruista.
Diciamo che il suo “percorso di crescita” a me non è piaciuto affatto.
Per me Florenzi è calcisticamente finito da ben prima della palla non data a Dzeko ma da gol idiota che ci ha fatto prendere a Cagliari (29 agosto 2016). Sto imbecille (calcisticamente parlando)
E vuole più di quanto la Roma gli offre.... ma ci faccia il piacere
Ultima modifica di Jos_84 il ven 6 lug 2018, 8:36, modificato 1 volta in totale.
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
Se uno pensa di valere il doppio e oltre il suo reale valore è un montato. E l’aura del “romano e Romanista” ha contribuito a mio avviso a fargli montare la testa.simone ha scritto:Era una citazione, perché pare che se uno chiede quello che pensa di valere allora vuol dire che é un mercenario...
Si dimostrerà mercenario quando andrà da chi lo pagherà di più. È solo questione di tempo per capire se sarà così.
Preoccupante chi non si rende conto di quanto sia deleterio Florenzi in campo ragazzi
Dagli atteggiamenti da coattello alla condizione fisica per non parlare delle schifezze puramente tecniche che fa
È imbarazzante vederlo
Dagli atteggiamenti da coattello alla condizione fisica per non parlare delle schifezze puramente tecniche che fa
È imbarazzante vederlo
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
Aldo, fai dei discorsi fin troppo giusti.aldodice26x1 ha scritto: Manco per me. Ma un giocatore come Florenzi quanto costa sul mercato? Non dico uno a un anno dalla scadenza contrattuale, uno che prenderesti per sostituirlo. E che ingaggio daresti?
Io non dico che sia un discorso giusto, ma credo che questo ragionamento facciano alla Roma. A meno che non vogliamo credere alla favoletta che lo rinnovano "perchè è bello de nonna romano e romanista". Secondo te a Monchi e Pallotta je ne frega qualcosa di questo o guardano altri aspetti? E sempre secondo te: se la Roma non rinnovasse Florenzi, riceverebbero più applausi o fischi dalla tifoseria, detto che comunque non gliene frega, giustamente, un cazzo?
A mio avviso però manca un particolare che così piccolo non è: l’equilibrio nello spogliatoio.
Come ha detto joe, Florenzi prenderà più di chi (speriamo) lo panchinera a breve?... mi sembra un assurdo. Va considerato soprattutto questo oltre al costo annuo di cui a Karsdorp fregherà meno di zero in quanto un problema della società.
Strapagare i calciatori ci ha portato a gente che ha chiesto l’aumento dopo 3 mesi dalla firma del contratto, meccanismo che poi ha ingenerato le varie reazioni a catena di altri calciatori che volevano guadagnare di più anche loro.
Se si danno più di 2 milioni a Florenzi (che li vale si è no) inneschi lo stesso meccanismo,
Non ci lamentiamo allora poi degli stipendi di Jesus, santon, e compagnia bella.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
comunque se il chelsea si sfila e teniamo alisson sono soddisfatto del mercato perchè anche se negli 11 non sei migliorato granchè la rosa mi sembra più completa e perchè le scommesse sui giovani non sono capestri tipo shick
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
“Karsdorp panchinerà a breve Florenzi” is the new “Strootman e Castan sono i primi due acquisti”.
Eppure dopo 90 anni dovremmo averlo capito che la sfiga ci attanaglia.
La bontà della ciliegia maggiolina
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
Infatti ho scritto “speriamo” proprio perché ho considerato il fattore sfiga.supernova ha scritto:“Karsdorp panchinerà a breve Florenzi” is the new “Strootman e Castan sono i primi due acquisti”.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quella di Mertens spero sia solo una cazzata di Balzani (anche perché ne dice parecchie..).
Non avrebbe senso, soprattutto considerando che ADL i giocatori se li fa pagare parecchio...
Non avrebbe senso, soprattutto considerando che ADL i giocatori se li fa pagare parecchio...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
GiaMarcoDaLatina ha scritto:Quella di Mertens spero sia solo una cazzata di Balzani (anche perché ne dice parecchie..).