Sponsor tecnico

La società, i dirigenti, la storia
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Contano le vendite delle maglie più della partecipazione della champions..Ovvio che se ad adidas gli fai fare milioni di vendite ti mettono più in alto nelle gerarchie.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

E infatti noi nella fascia èlite ci entriamo solo ed esclusivamente perché in questi due anni stiamo vendendo moltissimo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

FoveaASR ha scritto: mer 2 ott 2024, 14:42 Qualora la news su Adidas fosse confermata (la fonte è attendibile), quest'affermazione sarebbe smentita categoricamente.
se tu avessi mai lavorato nel branding legato al Calcio (io sono stato brand designer in altri settori, ma molti miei colleghi hanno lavorato per Diadora, Under Armour etc.)

sapresti che il primo strato di sponsorizzazioni e di prestigio del marchio è dato dalla batteria di società che stanno in Champions League

nessuna Roma o Everton o Union Berlino potrà avere il valore di una squadra anche media in Champions, il cui logo sarà visto in tutti quei paesi in cui la competizione sarà seguita

se Adidas ci tratta bene (?) è perché sta investendo sulla Roma come prossima realtà in grado di arrivare in Champions... non ci sta trattando da grande, ma sta facendo rischio d'impresa
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

sessantotto ha scritto: mer 2 ott 2024, 15:10 se tu avessi mai lavorato nel branding legato al Calcio (io sono stato brand designer in altri settori, ma molti miei colleghi hanno lavorato per Diadora, Under Armour etc.)

sapresti che il primo strato di sponsorizzazioni e di prestigio del marchio è dato dalla batteria di società che stanno in Champions League

nessuna Roma o Everton o Union Berlino potrà avere il valore di una squadra anche media in Champions, il cui logo sarà visto in tutti quei paesi in cui la competizione sarà seguita

se Adidas ci tratta bene (?) è perché sta investendo sulla Roma come prossima realtà in grado di arrivare in Champions... non ci sta trattando da grande, ma sta facendo rischio d'impresa
Ergo ci sta trattando da grande prima ancora di entrare in CL.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

FoveaASR ha scritto: Ergo ci sta trattando da grande prima ancora di entrare in CL.
E lo fa perché per esempio al lancio l’anno scorso hai venduto più maglie della Juve (dato di cui sono sicuro). Il rischio di impresa c’entra pochino.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: mer 2 ott 2024, 15:16 Ergo ci sta trattando da grande prima ancora di entrare in CL.
Ma più che altro un brand ha un valore che è dato da molti fattori. Ad esempio la Roma che arrivava seconda o terza prendeva molti meno soldi sia dal main sponsor che dallo sponsor di maglia, rispetto a Milan e Inter che arrancavano. Per scalare economicamente quelle posizioni, solo una cosa devi fare: vincere. Ed è grazie alle vittorie che il valore del Manchester City si è avvicinato a quello del Manchester United ed ha superato quello del Liverpool
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 2 ott 2024, 15:28 Ma più che altro un brand ha un valore che è dato da molti fattori. Ad esempio la Roma che arrivava seconda o terza prendeva molti meno soldi sia dal main sponsor che dallo sponsor di maglia, rispetto a Milan e Inter che arrancavano. Per scalare economicamente quelle posizioni, solo una cosa devi fare: vincere. Ed è grazie alle vittorie che il valore del Manchester City si è avvicinato a quello del Manchester United ed ha superato quello del Liverpool
E noi, per quanto fosse la terza coppa europea, abbiamo alzato un trofeo di rilevanza internazionale pochi anni fa, con un ambasciatore Adidas in panchina tra l'altro.
Per me è proprio indiscutibile che l'eventuale passaggio di categoria sia già il sintomo di un trattamento da grande, così come gli stessi ricavi siamo riusciti ad aumentarli di un tot anche senza accesso CL: la coppa deve diventare un bancomat da cui attingere avendo alle spalle una base solida, da qui l'importanza della costruzione dello stadio.

Johann Cruijff
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Comunque sul sito Adidas è uscita la collezione originals con t shirt, pantaloncino, pantalone e giacca da allenamento della linea Originals x AS Roma

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

pasmadferit ha scritto: mer 2 ott 2024, 15:38 Comunque sul sito Adidas è uscita la collezione originals con t shirt, pantaloncino, pantalone e giacca da allenamento della linea Originals x AS Roma

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
E allora credo che il passaggio alla fascia élite sia “de facto”.

Detto questo speravo in qualcosa di meglio.
Un po’ troppo streetwear per i miei giusti.
Anche se commercialmente capisco la scelta.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

Io sta roba in giro non la vedo veramente mai
Spero all'estero vada di più
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto: mer 2 ott 2024, 15:37 E noi, per quanto fosse la terza coppa europea, abbiamo alzato un trofeo di rilevanza internazionale pochi anni fa, con un ambasciatore Adidas in panchina tra l'altro.
Per me è proprio indiscutibile che l'eventuale passaggio di categoria sia già il sintomo di un trattamento da grande, così come gli stessi ricavi siamo riusciti ad aumentarli di un tot anche senza accesso CL: la coppa deve diventare un bancomat da cui attingere avendo alle spalle una base solida, da qui l'importanza della costruzione dello stadio.
Cmq concordo con Ciro @il_noumeno. L'eventuale passaggio a team élite, qualora ci fosse, sarà dipeso essenzialmente dalle vendite realizzate.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Alle aziende interessa quanto le fai vendere. Certo, di base la priorita` e` ai club che fanno abitualmente la CL, perche` abitualmente quella e` sinonimo di maggiori vendite. Ma alla fine conta se fai vendere o no, non come o perche`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

pasmadferit ha scritto: mer 2 ott 2024, 15:38 Comunque sul sito Adidas è uscita la collezione originals con t shirt, pantaloncino, pantalone e giacca da allenamento della linea Originals x AS Roma

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Maglia e giacca a vento sono delle hit clamorose, su Twitter reazioni sostanzialmente entusiaste.

Johann Cruijff
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Ma proprio col logo Barilla la mettono in vendita?
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Non credo, ma il concept sarà comunque quello. Altra hit clamorosa, nel caso.
A oggi, per me quest'anno si è toppato solo sulla seconda maglia: prima e terza sono on point, il materiale da allenamento è bello, idem la felpa dell'ingresso in campo. Quanto alle collezioni Originals, c'è più roba della scorsa stagione e anche questa di qualità estetica elevata.

Johann Cruijff
Rispondi