Sponsor tecnico

La società, i dirigenti, la storia
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da FoveaASR »

RolandRubix ha scritto: mer 3 lug 2024, 10:25 Purtroppo il template è una base "fissa" di durata stagionale. Ogni anno ne viene proposto uno BASIC intorno al quale "costruire" la maglia. È un template che si rifà parzialmente ai modelli adidas dei Mondiali 2006 in Germania.
Che poi è anche il template degli Europei. A me la prima maglia gasa per colore e scelta del gessato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

FoveaASR ha scritto: mer 3 lug 2024, 10:30 Che poi è anche il template degli Europei. A me la prima maglia gasa per colore e scelta del gessato.
Sì, ha tutto per essere una gran bella maglia. Tocca solo vederla dal vivo.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Io non capirò mai del perché le maglie non si annuncino ufficialmente prima che inizino a girare le foto co le maglie attaccate alla stampella del negozio
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Perché spesso queste sono foto rubate. Comunque è abbastanza atipico che la maglia della Roma venga annunciata a metà luglio.

Lo scorso anno, essendo il primo di Adidas, occorreva attendere il 1 luglio perché scadesse l'accordo con New Balance ma la prima maglia venne comunque presentata il 2 o 3 luglio.

Senza contare che ormai è sempre più diffusa la cosa di presentare ufficialmente la maglia della nuova stagione in occasione dell'ultima casalinga della stagione precedente, una trovata di marketing che onestamente non ho mai apprezzato.

Ogni maglia ha una sua stagione, non ha senso "sporcare" quella sua appartenenza a quella specifica stagione in un periodo precedente.

Quest'anno, comunque, saranno presentate molto tardi.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Eh ok le foto sono rubate, mica le maglie

adidas le distribuisce, non credo che pensino che nel 2024 rimangano segrete fino al reveal ufficiale asd

Poi non dico che voglio l'effetto sorpresa, cioè vederle la prima volta quando vengono presentate (in un mondo normale dovrebbe essere così, si). Ma manco annunciarle mesi dopo che il materiale gira nei negozi
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

DanieleAsR ha scritto:Eh ok le foto sono rubate, mica le maglie

adidas le distribuisce, non credo che pensino che nel 2024 rimangano segrete fino al reveal ufficiale asd

Poi non dico che voglio l'effetto sorpresa, cioè vederle la prima volta quando vengono presentate (in un mondo normale dovrebbe essere così, si). Ma manco annunciarle mesi dopo che il materiale gira nei negozi
Alla fine tutta ‘sta roba è marketing senza spendere un euro
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

DanieleAsR ha scritto: mer 3 lug 2024, 12:23 Eh ok le foto sono rubate, mica le maglie

E infatti è anche per questo motivo che, negli ultimi anni, le maglie vengono annunciate già a maggio, se non c'è di mezzo un cambio di sponsor tecnico. Anche per anticipare gli spoiler.

Siccome però con i Friedkin non si sa mai, quest'anno si è deciso per metà luglio. Una scelta che va in controtendenza.

E pensare che un tempo le maglie nuove le conoscevamo in occasione della prima amichevole estiva...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Io credo che la decisione di non presentare la maglia all’ultima giornata sia stata di Adidas e non riguarda solo la Roma
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Comunque a differenza di Nike e NB, mi sembra che Adidas punti molto sul vintage almeno per il kit di allenamento e rappresentanza.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

il_noumeno ha scritto: mer 3 lug 2024, 12:42 Io credo che la decisione di non presentare la maglia all’ultima giornata sia stata di Adidas e non riguarda solo la Roma
Non saprei, probabilmente c'è una collaborazione tra le parti.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 3 lug 2024, 12:45 Comunque a differenza di Nike e NB, mi sembra che Adidas punti molto sul vintage almeno per il kit di allenamento e rappresentanza.
In periodi diversi l'ha fatto anche la Nike. New Balance un pò meno.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

DanieleAsR ha scritto: mer 3 lug 2024, 11:17 Io non capirò mai del perché le maglie non si annuncino ufficialmente prima che inizino a girare le foto co le maglie attaccate alla stampella del negozio
tutte mosse per aumentare l'hype...
come quando escono foto leaked di nuovi smartphone e addirittura macchine...
può essere che produttori così grossi e importanti si lascino sfuggire certe cose? io sono straconvinto che so loro che fanno si che circolino su siti e social...
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: mer 3 lug 2024, 12:27 Alla fine tutta ‘sta roba è marketing senza spendere un euro
esatto
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: mer 3 lug 2024, 12:42 Io credo che la decisione di non presentare la maglia all’ultima giornata sia stata di Adidas e non riguarda solo la Roma
ce la stai dando?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 3 lug 2024, 14:53 ce la stai dando?
No, no, quest’anno non ho chiesto nulla sulle maglie (l’unica entratura che ho nella Roma asd ) perché con ‘sti chiari di luna non vorrei mettere in pericolo il lavoro di nessuno.
Mi riferivo al fatto che, rimanendo in Italia, neanche della Juve sia stata presentata la nuova maglia (o almeno così mi pare, scusate se ho detto una cazzata).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi