Che poi è anche il template degli Europei. A me la prima maglia gasa per colore e scelta del gessato.RolandRubix ha scritto: ↑mer 3 lug 2024, 10:25 Purtroppo il template è una base "fissa" di durata stagionale. Ogni anno ne viene proposto uno BASIC intorno al quale "costruire" la maglia. È un template che si rifà parzialmente ai modelli adidas dei Mondiali 2006 in Germania.
Sponsor tecnico
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Sponsor tecnico
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non capirò mai del perché le maglie non si annuncino ufficialmente prima che inizino a girare le foto co le maglie attaccate alla stampella del negozio
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
Perché spesso queste sono foto rubate. Comunque è abbastanza atipico che la maglia della Roma venga annunciata a metà luglio.
Lo scorso anno, essendo il primo di Adidas, occorreva attendere il 1 luglio perché scadesse l'accordo con New Balance ma la prima maglia venne comunque presentata il 2 o 3 luglio.
Senza contare che ormai è sempre più diffusa la cosa di presentare ufficialmente la maglia della nuova stagione in occasione dell'ultima casalinga della stagione precedente, una trovata di marketing che onestamente non ho mai apprezzato.
Ogni maglia ha una sua stagione, non ha senso "sporcare" quella sua appartenenza a quella specifica stagione in un periodo precedente.
Quest'anno, comunque, saranno presentate molto tardi.
Lo scorso anno, essendo il primo di Adidas, occorreva attendere il 1 luglio perché scadesse l'accordo con New Balance ma la prima maglia venne comunque presentata il 2 o 3 luglio.
Senza contare che ormai è sempre più diffusa la cosa di presentare ufficialmente la maglia della nuova stagione in occasione dell'ultima casalinga della stagione precedente, una trovata di marketing che onestamente non ho mai apprezzato.
Ogni maglia ha una sua stagione, non ha senso "sporcare" quella sua appartenenza a quella specifica stagione in un periodo precedente.
Quest'anno, comunque, saranno presentate molto tardi.
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh ok le foto sono rubate, mica le maglie
adidas le distribuisce, non credo che pensino che nel 2024 rimangano segrete fino al reveal ufficiale
Poi non dico che voglio l'effetto sorpresa, cioè vederle la prima volta quando vengono presentate (in un mondo normale dovrebbe essere così, si). Ma manco annunciarle mesi dopo che il materiale gira nei negozi
adidas le distribuisce, non credo che pensino che nel 2024 rimangano segrete fino al reveal ufficiale

Poi non dico che voglio l'effetto sorpresa, cioè vederle la prima volta quando vengono presentate (in un mondo normale dovrebbe essere così, si). Ma manco annunciarle mesi dopo che il materiale gira nei negozi
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Alla fine tutta ‘sta roba è marketing senza spendere un euroDanieleAsR ha scritto:Eh ok le foto sono rubate, mica le maglie
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
E infatti è anche per questo motivo che, negli ultimi anni, le maglie vengono annunciate già a maggio, se non c'è di mezzo un cambio di sponsor tecnico. Anche per anticipare gli spoiler.DanieleAsR ha scritto: ↑mer 3 lug 2024, 12:23 Eh ok le foto sono rubate, mica le maglie
Siccome però con i Friedkin non si sa mai, quest'anno si è deciso per metà luglio. Una scelta che va in controtendenza.
E pensare che un tempo le maglie nuove le conoscevamo in occasione della prima amichevole estiva...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io credo che la decisione di non presentare la maglia all’ultima giornata sia stata di Adidas e non riguarda solo la Roma
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque a differenza di Nike e NB, mi sembra che Adidas punti molto sul vintage almeno per il kit di allenamento e rappresentanza.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
Non saprei, probabilmente c'è una collaborazione tra le parti.il_noumeno ha scritto: ↑mer 3 lug 2024, 12:42 Io credo che la decisione di non presentare la maglia all’ultima giornata sia stata di Adidas e non riguarda solo la Roma
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
In periodi diversi l'ha fatto anche la Nike. New Balance un pò meno.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 3 lug 2024, 12:45 Comunque a differenza di Nike e NB, mi sembra che Adidas punti molto sul vintage almeno per il kit di allenamento e rappresentanza.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
tutte mosse per aumentare l'hype...DanieleAsR ha scritto: ↑mer 3 lug 2024, 11:17 Io non capirò mai del perché le maglie non si annuncino ufficialmente prima che inizino a girare le foto co le maglie attaccate alla stampella del negozio
come quando escono foto leaked di nuovi smartphone e addirittura macchine...
può essere che produttori così grossi e importanti si lascino sfuggire certe cose? io sono straconvinto che so loro che fanno si che circolino su siti e social...
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
esattoil_noumeno ha scritto: ↑mer 3 lug 2024, 12:27 Alla fine tutta ‘sta roba è marketing senza spendere un euro
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ce la stai dando?il_noumeno ha scritto: ↑mer 3 lug 2024, 12:42 Io credo che la decisione di non presentare la maglia all’ultima giornata sia stata di Adidas e non riguarda solo la Roma
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
No, no, quest’anno non ho chiesto nulla sulle maglie (l’unica entratura che ho nella Roma

Mi riferivo al fatto che, rimanendo in Italia, neanche della Juve sia stata presentata la nuova maglia (o almeno così mi pare, scusate se ho detto una cazzata).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis