Se tutto va bene tra 10 anni me ne aspetto almeno 250-70, se parliamo di ricavi puri. I costi sono un'altra cosa, chiaramente quelli eroderebbero i ricavi fino al break-even dello stadio.Alevt86 ha scritto: Straquoto.
Io dico tra una decina d'anni (voglio mantenermi cauto). Perché lo stadio non dà subito vantaggi, prima devi sborsare i soldi per farlo, poi te lo ripaghi piano piano e al quinto/sesto anno che è in funzione, hai solo utili. Sperando nel frattempo i risultati sportivi siano migliori di quanto ci possiamo aspettare noi.
Le bombe di baleymar
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Baleymar's stunning news
BANZAI!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Si, ma sarebbero i famosi "anticipi su incassi futuri" (ottenuti ovviamente su finanziamento bancario) che tanto odiavamo della "virtuosa gestione" e che non ti portano ad una mazza.433 ha scritto:
dipende da quello che incassi, e di solito si parla di giocatori ceduti perchè le altre voci di bilancio di solito non subiscono grandi variazioni... ripeto: di solito.
invece la Roma avrà in più i soldi dello sponsor tecnico (Nike) e del main sponsor ( ? ), i soldi della Champions League e quelli che ne deriveranno da un merchandising a livello globale (finora frenato dal fatto che era fuori dalla Champions).
se facciamo bene i conti a 50 ci si può arrivare, anche considerando i due nuovi sponsor (Nike+main) che ti fanno un contratto nuovo... ad esempio se la Nike ti da 10 milioni all'anno per 10 anni sono 100 milioni, la Roma potrebbe pensare di utilizzare per l'anno prossimo invece, di soli 10 milioni (un anno), i soldi che incasserà nei prossimi 3 anni (30 milioni). anche perchè se punti sui giovani è una cosa che ha senso.
con questo non voglio dire che sono sicuro che la Roma spenderà, al netto delle cessioni, 50 milioni. io non lo so quanto spenderà.
Anche perché se compri un giocatore da 30 milioni, poi gli devi dare un ingaggio congruo al suo valore e, come diceva giustamente Santiago, dopo ti ritrovi la fila di tutti i procuratori alla porta.
Non si può contemporaneamente maledire (come fanno molti qui dentro) l'ingaggio di De Rossi, auspicare la cessione di Pjanic perché "chiede troppo d'ingaggio" e (contemporaneamente) sperare di ingaggiare Suarez e compagnia bella.
Sono discorso generali 433 non ce l'ho con te in personale

Poi, sinceramente, fare previsioni a gennaio di ciò che accadrà a giugno, mi sembra alquanto prematuro. Di una cosa sono certo, non faremo un mercato da -50.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
Re: R: Baleymar's stunning news
Ma il Napoli ha venduto Cavani: 60 bomboloni.Mardavikia ha scritto: Io dopo che Higuain é andato al Napoli non mi precluso nulla
La Roma non ha un nome da vendere a 60 bomboloni e sopratutto la volontà del giocatore è dipesa anche dal fatto che il Real Madrid non avrebbe più puntavo su di lui. Quindi rientra nella lista B che ho citato io: gente che si vuole rilanciare.
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
il mercato faraonico comunque non te lo puoi permettere, come non se lo possono permettere le squadre italiane che hanno quasi il doppio del fatturato ma sono costrette a cedere...Mardavikia ha scritto:Secondo me viaggiamo ancora con un passivo troppo alto per permetterci mercati "faraonici".
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono costrette a cedere proprio pechè nonostante il fatturato alto sono piene di debiti e hanno ingaggi mostruosi sul groppone.shaka ha scritto: il mercato faraonico comunque non te lo puoi permettere, come non se lo possono permettere le squadre italiane che hanno quasi il doppio del fatturato ma sono costrette a cedere...
BANZAI!
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Alevt86 ha scritto: Si, ma sarebbero i famosi "anticipi su incassi futuri" (ottenuti ovviamente su finanziamento bancario) che tanto odiavamo della "virtuosa gestione" e che non ti portano ad una mazza.
Anche perché se compri un giocatore da 30 milioni, poi gli devi dare un ingaggio congruo al suo valore e, come diceva giustamente Santiago, dopo ti ritrovi la fila di tutti i procuratori alla porta.
Non si può contemporaneamente maledire (come fanno molti qui dentro) l'ingaggio di De Rossi, auspicare la cessione di Pjanic perché "chiede troppo d'ingaggio" e (contemporaneamente) sperare di ingaggiare Suarez e compagnia bella.
Sono discorso generali 433 non ce l'ho con te in personale
Poi, sinceramente, fare previsioni a gennaio di ciò che accadrà a giugno, mi sembra alquanto prematuro. Di una cosa sono certo, non faremo un mercato da -50.
Aspè...

Gli anticipi sugli incassi futuri che odiavamo dalla precedente gestione erano una zozzata non in quanto tali ma per due motivi:
1) perchè non sono stati soldi "investiti", non ci ha comprato giocatori che poi potevano essere rivenduti facendoci delle plusvalenze
2) perchè ha usufruito - durante la sua gestione - di soldi che, altrimenti, sarebbero potuti essere gestiti dalla nuova gestione
Quindi se lo fa la nuova gestione in un periodo di propria gestione (cioè se nel frattempo non vende la Roma) non c'è nulla di male,
sopratutto se quei soldi vengono usati per giocatori che nel giro di due o tre anni raddoppiano il proprio valore.
Riguardo al resto, io non sono tra quelli che maledicono il contratto di De Rossi o sperano nella cessione di Pjanic.
Anzi, credo che la Roma per diventare una grande squadra deve alzare gli stipendi medi dei suoi giocatori più forti.
Per me l'obiettivo è fare una grande squadra abbastanza giovane da poter cambiare due o tre giocatori al massimo ogni anno,
vendendo i più vecchi e prendendo dei giovani.
I soldi poi li spendi per rinnovare i contratti di quelli che già hai in squadra e sono forti.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
e comunque un mercato da 50 milioni non è faraonico.
il primo anno sono stati spesi 43 milioni,
il problema era che con quei soldi hai dovuto rifare la squadra.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
-
- Fenomeno
- Reactions:
Un mercato da 50 milioni è assolutamente faraonico in Italia. Direi irreale per la situazione attuale della Roma, che è in passivo e non può spendere più di quanto incassa (non dimentichiamoci il FFP). Le scelte sbagliate dei primi 2 anni hanno portato al mercato della scorsa stagione chiuso in forte attivo.433 ha scritto:e comunque un mercato da 50 milioni non è faraonico.
Sul discorso degli anticipi posso essere d'accordo con te, ma preferirei una gestione più lungimirante ed oculata da parte della società. Sul discorso di Pjanic e De Rossi io, infatti, ho specificato che si trattava di una risposta "generale" e non personale rivolta a te.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Re: R: Baleymar's stunning news
Vero.Il perfezionista ha scritto: Ma il Napoli ha venduto Cavani: 60 bomboloni.
La Roma non ha un nome da vendere a 60 bomboloni e sopratutto la volontà del giocatore è dipesa anche dal fatto che il Real Madrid non avrebbe più puntavo su di lui. Quindi rientra nella lista B che ho citato io: gente che si vuole rilanciare.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti, per me, il massimo che si può raggiungere è Jackson Martinez. Ma prima del mondiale però. Dopo l'infortunio di Falcao sarà titolarissimo della Colombia e rischia di essere appetito da grandi club
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
aldodice26x1 ha scritto:Infatti, per me, il massimo che si può raggiungere è Jackson Martinez. Ma prima del mondiale però. Dopo l'infortunio di Falcao sarà titolarissimo della Colombia e rischia di essere appetito da grandi club
magari...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
cerbero ha scritto:
magari...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- lele
- Leggenda
- Reactions:
porcaccia ha scritto:
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ CRISTANTE ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ CRISTANTE ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Mardavikia ha scritto:Secondo me viaggiamo ancora con un passivo troppo alto per permetterci mercati "faraonici".
Allora accantoniamo sogni di gloria tipo Luis Suarez Benzema Lukaku ecc ecc...oppure rassegnamoci a prendere questi tipi di giocatore solo vendendo lo strootman o il pjanic di turno!!!
Ultima modifica di Matteo il ven 24 gen 2014, 16:04, modificato 1 volta in totale.
H501
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Santiago ha scritto: ricominciamo con le aspettative alte?![]()
Vabbe oh allora se torni in CL senza preliminari introitando 35/40 arrivi secondo e non spendi almeno un 40ino per completare la rosa con due innesti buonissimi e un top top ce rinuncio...e inizio a da ragione a chi diceva che semo i campioni del mercato estivo de plusvalenze e che pallotta compra i giocatori solo pe rivvenneli l'anno dopo a prezzo raddoppiato!!!
Abbiamo sempre detto che il progetto di questa societá era comprare giocatori forti e giovani (prima che fossero esplosi)e farli crescere INSIEME alla squadra...il primo anno avevamo preso due giovani fenomeni (pjanic e lamela) due ottimi giovani (bojan e borini) e 3 su 4 sono andati...il secondo anno prendemmo un giovane fenomeno (marquinhos) e l'abbiamo dato via...
Io che amo la roma e non le presidenze di qualsiasi nazionalitá esse siano SPERO che verranno spesi ALMENO i soldi incassati dall'(eventuale) ingresso diretto in CL più 10/15....altrimenti non rafforzi la tua posizione...se fai come lo scorso anno e non parti dall'OTTIMA OSSATURA che già hai aggiungendo qualche "chicca" il prossimo anno devi sperare di rifare bingo come quest'anno!!!
H501