La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da DanieleAsR »

mesa che da oggi la juve tornerà a vincere le partite...
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

DanieleAsR ha scritto: mer 21 apr 2021, 9:53 per me invece il "merito" è di quei 4 o 5 allenatori/giocatori importanti che si sono schierati contro. altro che tifosi
Sicuramente hanno inciso molto. A differenza dei senzapalle italiani, che hanno rispettato la tradizione dei leccaculo.
Il proprietario del Liverpool ha chiesto pubblicamente scusa, oltre che ai tifosi, ad allenatore e giocatori.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

DanieleAsR ha scritto: mer 21 apr 2021, 9:58 mesa che da oggi la juve tornerà a vincere le partite...
Dici?? E perché?
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paz ha scritto: mer 21 apr 2021, 9:11 Non basta, bibi
Anni di letture mi insegnano che un po’ di sangue ci vuole.
Come ho detto, dovrebbe incatenarsi a buttarsi a fiume.
Sarebbe una fine degna di un uomo indegno: unirebbe i miserabili di Hugo alla condanna di kafka.
Morte gloriosa per una vita di tradimenti
paz è già tutto scritto. la cristillin sarà il cobolli gigli 2.0 sbaraccheranno il carrozzone montato dal giovane virgulto di famiglia prenderanno un po' di pizze per qualche anno poi ne assurgerà al potere un altro come lui il nonno lo zio ecc
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 21 apr 2021, 9:59 Dici?? E perché?
perchè continuerà a fare la champion's asd e quindi deve vincere per entrarci
Ultima modifica di DanieleAsR il mer 21 apr 2021, 10:00, modificato 1 volta in totale.
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il problema di fondo e' che e' il modello ad essere sbagliato, servono sempre piu' soldi per mantenere il giocattolo e la soluzione SL era solo portare all'estremo questo dato di fatto

con l'impostazione della UEFA (piu' soldi ma competizioni aperte) si sopravvive di sicuro ancora un po', ma il futuro e' nero e non e' che vincano squadre sempre diverse ... certo: almeno se lo meritano sul campo il che e' importantissimo, ma il modello porta a trovare nuovi mercati, sempre piu' Pay per View etc etc e quindi ad allontanare ancora di piu' la base, ovvero non e' tanto diverso dalla SL, solo ci mette piu' tempo ad arrivare li' ...

la decrescita, che e' l'unica soluzione possibile, non e' attuabile nel mondo di oggi (purtroppo)

quindi ?
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Belli i gobbi che pensano di essere stati fermati dalla mafia.

C'hanno pure il coraggio dopo che si stavano facendo la Cosa Nostra del calcio.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: mer 21 apr 2021, 9:36 Si ma deve stare attento. Ad oggi ci sono le semifinali di Champions con cui ricattare, domani se le squadre più forti se la fanno da sole, cambia tutto il giocattolo. Possono vietare un torneo che non abbia il loro patrocinio? forse si, forse no. Siamo alle scaramucce iniziali e alle minacce, tutto è ancora in gioco.
paolo al di là delle minchiate sui miliardari cinesi o indonesiani sui qatarioti o sui panzoni del tennessee il mercato larghissimamente maggioritario del pallone è nella vecchia europa. è qui che si vendono milioni di biglietti a settimana, milioni di abbonamenti pay tv milioni di magliette ogni mese. il resto so spicci. se escono dai campionati sono morti e sepolti in 3 anni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

siamocosì ha scritto: mer 21 apr 2021, 9:59 paz è già tutto scritto. la cristillin sarà il cobolli gigli 2.0 sbaraccheranno il carrozzone montato dal giovane virgulto di famiglia prenderanno un po' di pizze per qualche anno poi ne assurgerà al potere un altro come lui il nonno lo zio ecc
Intanto però ci togliamo dalle palle il male assoluto
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la prima modifica che stanno facendo è l'obbligo di partecipazione alle coppe organizzate dall'uefa pena esclusione dai campionati

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Comunque fate quel cazzo che vi pare ma la Juve NON DEVE ENTRARE IN CHAMPIONS

Arbitri, avversari e chiunque possa fare qualcosa per fermarli
Li facciamo fallire
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Will.i.am ha scritto: mer 21 apr 2021, 10:05 Comunque fate quel cazzo che vi pare ma la Juve NON DEVE ENTRARE IN CHAMPIONS

Arbitri, avversari e chiunque possa fare qualcosa per fermarli
Li facciamo fallire
cominceranno a fioccare rigori inventati e fuorigioco avversari inesistenti, altroche'
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paz ha scritto: mer 21 apr 2021, 10:04 Intanto però ci togliamo dalle palle il male assoluto
no è ciclico. il male è insito nella famiglia dell'amico di pallotta. a tal proposito avete letto i tweet dello scemo di boston che accusava le squadre inglesi di non aver consultato i tifosi? a scemo ma siamo stati 10 anni a chiederti di rimettere il nostro stemma

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

paolo67 ha scritto: mer 21 apr 2021, 9:36 Si ma deve stare attento. Ad oggi ci sono le semifinali di Champions con cui ricattare, domani se le squadre più forti se la fanno da sole, cambia tutto il giocattolo. Possono vietare un torneo che non abbia il loro patrocinio? forse si, forse no. Siamo alle scaramucce iniziali e alle minacce, tutto è ancora in gioco.
Paolo, come ho scritto anche prima ribadisco che, a mio avviso, il processo di "cambiamento" dell'assetto strutturale del calcio continuerà ad essere pensato e sicuramente sarà attuato lo stesso. Ecco... magari sotto altre forme, a grandi linee con gli stessi interpreti e con una politica comunicativa più efficace. Ma sul fatto che siamo solo all'inizio non ho alcun dubbio.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

DanieleAsR ha scritto: mer 21 apr 2021, 10:00 perchè continuerà a fare la champion's asd e quindi deve vincere per entrarci
Ah, avevo capito male io.
Sono molto combattuto su questo. Da una parte vorrei vederli fuori da tutto per poi godere mentre affondano lentamente. Dall'altro, il rischio di vedere napoli o addirittura lazio al quarto posto, mi fa vomitare.
Non saprei cosa scegliere...
'na grande merda.
fidati.
Rispondi