Er Fomento ha scritto:No esiste l'individualismo tanto invocato da Principe ma per colpa di voi com... ehm collettivisti ci ritroviamo questi scempi del diritto come le pene di gruppo o le pene in base al (mal)costume.
Quello che tu definisci "scempio giuridico", e che potrebbe anche essere tale, è una conseguenza di un fatto più rilevante di cui i "collettivisti" (sic) non sono in alcun modo responsabili.
La squalifica, per quanto possa essere ingiusta, è proprio l'elemento meno importante di tutta la vicenda.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald ha scritto:A proposito di diritti, libertà di parola e opinione: ma quelli degli altri tifosi? Non è anche questa una forma di prevaricazione nei confronti di chi si ritrova suo malgrado penalizzato dalle conseguenze di iniziative che non ha in alcun modo sostenuto e condiviso?
Esiste solo il diritto della minoranza rumorosa?
Quando si parla di libertà di espresione si scorda a volte che esistono dei limiti che si configurano dei delitti contemplati dal codice penale come l'ingiuria e la diffamazione Questo in uno Stato di diritto...
per me tutto il contrario, visto che ho pagato per stare in quel settore,m hanno fatto saltà millemilapartite per i motivi più disparati.
se permettete porco l' odio a me me rode veramente er culo se me la devo vedè in tv
ilmauro ha scritto:
quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
Comunque non vedere che sia una squalifica comminata a furor di popolo per me è una rappresentazione non puntuale della realtà, come il fatto che quelli che hanno retto lo striscione che saranno un centinaio non sono tutti quanti autori dello stesso e che ora prenderanno un daspo di gruppo (punizione di per sé illeggittima) per fatti non illeciti e neanche noti a priori è un altro pezzo dello "scempio".
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
ilmauro ha scritto:per me tutto il contrario, visto che ho pagato per stare in quel settore,m hanno fatto saltà millemilapartite per i motivi più disparati.
se permettete porco l' odio a me me rode veramente er cu|o se me la devo vedè in tv
Sono d'accordo, la cosa che da più fastidio è proprio la disparità di trattamento. Non è ammissibile una cosa simile.
ilmauro ha scritto:per me tutto il contrario, visto che ho pagato per stare in quel settore,m hanno fatto saltà millemilapartite per i motivi più disparati.
se permettete porco l' odio a me me rode veramente er cu|o se me la devo vedè in tv
eh ma è giusto, ce stavi pure te 10 file sotto potevi andare da solo come rambo a strapparglielo e poi convincerli non violentemente alla Gandhi della fallacia delle loro argomentazioni.
"cacciateli via"
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento ha scritto:
eh ma è giusto, ce stavi pure te 10 file sotto potevi andare da solo come rambo a strapparglielo e poi convincerli non violentemente alla Gandhi della fallacia delle loro argomentazioni.
"cacciateli via"
non ho capito
ilmauro ha scritto:
quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
che secondo tutti è giusto punire la curva, daspare chi reggeva lo striscione, come se fosse veramente fattibile fare qualcosa per rimuoverlo.
Poi rimuovere de che? Che ci sono anche avvocati che hanno gridato allo scandalo di queste sanzioni e ora, visto che hanno trovato terreno fertile, oltre al fatto che facciamo giurisprudenza ancora una volta arriva la pena ulteriore del daspo... Vedrete quante ancora ce (anzi ve, a voi che avete pagato) ne faranno per questo stato di cose malato. E la colpa è di chi appoggia questi dittatori per l'1%, per il 99% dei Tosel e degli alfano.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
io per "meno importante" intendevo che l'ingiustizia della squalifica ha reso un bel servizio agli striscionatori, che di colpo sono diventati vittime di una misura punitiva iniqua. indubbiamente lo sono, ma per me sono colpevoli di qualcosa di più grave.
il dito e la luna.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Annili ha scritto:
io per "meno importante" intendevo che l'ingiustizia della squalifica ha reso un bel servizio agli striscionatori, che di colpo sono diventati vittime di una misura punitiva iniqua. indubbiamente lo sono, ma per me sono colpevoli di qualcosa di più grave.
il dito e la luna.
Dissento: molti striscioni sono stati vergognosi ma su questo si e' concentrata la stampa,perché ?
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)
Perché i napoletani sono la categoria protetta d'Italia e perché una mamma che perde il figlio fa fare tanti bei quattrini ai programmi tv strappalacrime e ai giornali.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento ha scritto:
che secondo tutti è giusto punire la curva, daspare chi reggeva lo striscione, come se fosse veramente fattibile fare qualcosa per rimuoverlo.
Tutti dove? Qui nel forum credo e spero che la maggior parte ritenga che i provvedimenti di Tosel siano un abominio giuridico.
Diversa è la valutazione della validità e opportunità dell'operazione striscioni.
Per quanto mi riguarda ho già detto che per attaccare la Leardi si è scelta la via del moralismo da 4 soldi, totalmente inefficace e tra l'altro poco in linea con la tradizione della "mentalità" ultras. Una via che si è subito ritorta contro chi l'ha perseguita scatenando l'orda dei benpensanti. Ai quali, tra l'altro, oggi poco si può obiettare visto che stavolta sono stati gli ultras i primi a puntare il ditino moralizzatore, stigmatizzando scelte totalmente personali, modi di intendere i propri sentimenti e presunti sfuttamenti del dolore.
Er Fomento ha scritto:Perché i napoletani sono la categoria protetta d'Italia e perché una mamma che perde il figlio fa fare tanti bei quattrini ai programmi tv strappalacrime e ai giornali.
Non penso che la Cnn ce magna con la storia di Ciro e se la notizia è apparsa su questo organo di informazione mondiale credo che qualcuno una riflessione in più se la deve fare.