[Serie A] Roma - Chievo [16/09/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [16/09/2018 ore 12:30]

Messaggio da callaghan »

La cosa assurda è che il centrocampo con Florenzi Nzonzi e Cristante è il più logico seguendo l’idea di calcio di Di Francesco;
Florenzi in particolare farebbe quel movimento in ampiezza (verso l’esterno) che sarebbe un must nel gioco di Di Francesco e che nessuna mezzala (a parte qualche volta, raramente, Nainggolan) ha mai fatto.

Questo fa capire come sia male assortito il cc della Roma; Cristante/Pastore/Coric/Zaniolo occupano un solo tassello; De Rossi/Nzonzi l’altro e Pellegrini (che diciamocelo è inguardabile) il terzo... e tu hai ceduto Strootman

Se invece giochi con 2 bassi e uno alto hai:
De Rossi e Nzonzi e Pellegrini per 2 posti e gli altri 4 per un posto solo
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Per intenderci la mezzala dovrebbe allargarsi mentre l’ala va verso il centro (non ho sottomano un’immagine perché sono da cellulare)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

faro ha scritto:
:lol: stai a raschia' il barile eh ?

secondo me se scrivi ad un tale baleymar magari je la fai asd
Ah vero, è che non lo vedo molto qui non ce penso
Immagine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

FoveaASR ha scritto:
Oh, vedi che basta non vedersela :D

tanto ci penserà dazn a non farla vedere. me sa che a roma domenica si registrerà il più alto tasso di bestemmie mai registrato
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Jean Louis Scipione ha scritto:

tanto ci penserà dazn a non farla vedere. me sa che a roma domenica si registrerà il più alto tasso di bestemmie mai registrato
Basterebbe recarsi all’Olimpico

Fuori dallo scherzo: le ultime 2 perfette su Dazn (e una era la Juve)
In Ramon We Trust
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io andrei con Coric, Kluivert e Cengiz insieme. Provocazione, ma nemmeno troppo, viste le condizioni di Perotti, Pastore, Pellegrini ed El Shaarawy.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:Io andrei con Coric, Kluivert e Cengiz insieme. Provocazione, ma nemmeno troppo, viste le condizioni di Perotti, Pastore, Pellegrini ed El Shaarawy.
Coric non credo, ma gli altri due, seguendo la logica dello scorso anno di DF, sono quasi sicuro partano titolari col Chievo.
Under penso anche col Real.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: Coric non credo, ma gli altri due, seguendo la logica dello scorso anno di DF, sono quasi sicuro partano titolari col Chievo.
Under penso anche col Real.
Cengiz ormai è un titolare, in effetti non ho granché centrato il punto inserendolo nel novero di Kluivert e Coric. Il croato gradirei vederlo perché Pastore non recupererà pienamente per fare il titolare e Pellegrini è sotto un treno. Se poi dobbiamo continuare a responsabilizzare gli esterni, che si dia spazio a due che saltano l'uomo, stante le condizioni non ottimali di Perotti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
Cengiz ormai è un titolare, in effetti non ho granché centrato il punto inserendolo nel novero di Kluivert e Coric. Il croato gradirei vederlo perché Pastore non recupererà pienamente per fare il titolare e Pellegrini è sotto un treno. Se poi dobbiamo continuare a responsabilizzare gli esterni, che si dia spazio a due che saltano l'uomo, stante le condizioni non ottimali di Perotti.
Sono d'accordo soprattutto sugli esterni. In questo momento ci servono fonti di gioco, e come dimostrato da Kluivert a Torino, le fasce con quei due che saltano l'uomo mi sembrano quella più immediata.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Bene ragazzi, ancora una volta infrango quello che mi ero ripromesso dopo la cessione di strootman e domenica vado allo stadio.

Vabbè almeno mi vado a vedere Sorrentino dal vivo.... Sarà uno spettacolo..... :clap: :clap: :clap:
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

callaghan ha scritto:La cosa assurda è che il centrocampo con Florenzi Nzonzi e Cristante è il più logico seguendo l’idea di calcio di Di Francesco;
Florenzi in particolare farebbe quel movimento in ampiezza (verso l’esterno) che sarebbe un must nel gioco di Di Francesco e che nessuna mezzala (a parte qualche volta, raramente, Nainggolan) ha mai fatto.

Questo fa capire come sia male assortito il cc della Roma; Cristante/Pastore/Coric/Zaniolo occupano un solo tassello; De Rossi/Nzonzi l’altro e Pellegrini (che diciamocelo è inguardabile) il terzo... e tu hai ceduto Strootman

da quando è arrivato di francesco dico che florenzi tatticamente è la mezz'ala precisa per lui, e secondo me sarebbe un bene per lui. Le ali dovrebbero essere dei veri e propri registi offensivi che rientrano e sfruttano le sovrapposizioni di mezz'ali e terzini. Però devo dire che in quest'ottica mi ha sorpreso pastore mezz'ala, soprattutto quando lo ha messo a destra con under, il turco è proprio l'ala che rientra e o tira o serve la sovrapposizione, ma se pastore aspetta la palla per rifinire e under si accentra chi i inserisce. Pastore ha senso con un ala alla elsha o alla kluivert che hanno di più l'indole a tagliare dritto per dritto. Ma ho la sensazione che il problema pastore ci toccherà poco... iniziano gli acciacchi...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

i 3 punti prima di tutto ma stavolta conta anche la prestazione, bisogna trovare la quadratura e l'avversario non può e non deve essere un ostacolo nella realizzazione di schemi e movimenti.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Olsen
Karsdorp Fazio Manolas Kolarov
Cristante De rossi Pellegrini
Under Dzeko Kluivert

Mezz'ora per Schick Perotti e Nzonzi

A Madrid

Olsen
Florenzi Fazio Manolas Kolarov
Cristante Nzonzi Pastore
Under Dzeko Perotti
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto:La cosa assurda è che il centrocampo con Florenzi Nzonzi e Cristante è il più logico seguendo l’idea di calcio di Di Francesco;

al movimento in ampiezza verso l'esterno i grilli hanno iniziato a cantare nella mia testa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: al movimento in ampiezza verso l'esterno i grilli hanno iniziato a cantare nella mia testa
ma che vor di, che tende a ingrassà?

Rispondi