AS Roma = Grande Società?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma = Grande Società?

Messaggio da Pepo »

callaghan ha scritto: Molto ma molto molto molto meno che lo stadio

Situazione PRE STADIUM

Roma 143.5
Juve 153.9
quindi quando la Roma avrà lo stadio (se lo avrà) i nostri ricavi ci permetteranno di comprare higuain e pjanic?
o si dirà che per i primi anni bisogna rientrare dell'esborso?

Te lo chiedo solo per preparmi psicologicamente.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

AsUsual ha scritto:
ma infatti e' sempre lo stesso discorso dalla prima pagina.
c'e' frustrazione per la mancata vittoria di 1 coppa italia. speriamo che gli dei ce ne facciano vincere una (3 partite fatte bene l'anno) per accontentare quella parte di tifoseria
Quoto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Pepo ha scritto: quindi quando la Roma avrà lo stadio (se lo avrà) i nostri ricavi ci permetteranno di comprare higuain e pjanic?
o si dirà che per i primi anni bisogna rientrare dell'esborso?

Te lo chiedo solo per preparmi psicologicamente.
Questo non accadrà per quello che contestavi prima.
Ad ogni modo nei primissimi anni frutterà un introito aggiuntivo di 30-40 milioni, chiaramente sarà una cifra a crescere.

30-40 che unita al resto, ti dovrebbe portare tra i 300 e i 350 milioni di euro di fatturato annuo, che è meno della Juve ma una cifra che ti consente di COMPETERE con maggiore tranquillità

Lo Stadio apre strade INFINITE di Business, soprattutto fatto come lo vuole fare la Roma.
Ultima modifica di callaghan il mer 9 mag 2018, 14:54, modificato 1 volta in totale.
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

AsUsual ha scritto:
ma infatti e' sempre lo stesso discorso dalla prima pagina.
c'e' frustrazione per la mancata vittoria di 1 coppa italia. speriamo che gli dei ce ne facciano vincere una (3 partite fatte bene l'anno) per accontentare quella parte di tifoseria
punti in basso.
io vorrei tifare una sqaudra abituata alla vittoria, oppure una squadra come l'inter che possa aprire un ciclo.

non è la coppa italia che mi cambia la vita. Ma sicuramente è qualcosa che negli ultimi 10 anni non siamo riusciti a vincere.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Pepo ha scritto: punti in basso.
io vorrei tifare una sqaudra abituata alla vittoria, oppure una squadra come l'inter che possa aprire un ciclo.

non è la coppa italia che mi cambia la vita. Ma sicuramente è qualcosa che negli ultimi 10 anni non siamo riusciti a vincere.
L'inter è dal post Triplete che sta aprendo cicli; ad oggi non è nemmeno in Champions.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

PS se dopo quello che ho scritto mi nominate il Sassuolo e l'Udinese giuro "me scrivo ai terroristi" (cit)
Ultima modifica di callaghan il mer 9 mag 2018, 14:56, modificato 1 volta in totale.
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

callaghan ha scritto: Questo non accadrà per quello che contestavi prima.
Ad ogni modo nei primissimi anni frutterà un introito aggiuntivo di 30-40 milioni, chiaramente sarà una cifra a crescere.

30-40 che unita al resto, ti dovrebbe portare tra i 300 e i 350 milioni di euro di fatturato annuo, che è meno della Juve ma una cifra che ti consente di COMPETERE con maggiore tranquillità
quindi dal 2021 frutterà 30 - 40 milioni. unita al resto (?)...
quindi verosimilmente quando saremo a regime dei 350 milioni?
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Pepo ha scritto: punti in basso.

La Roma non è abituata alla vittoria dal 1927. Abbiamo vinto tre scudetti in novant'anni di storia.

Johann Cruijff
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

FoveaASR ha scritto:
L'inter è dal post Triplete che sta aprendo cicli; ad oggi non è nemmeno in Champions.
baratterei quei 5 anni di inter con gli ultimi 10 anni nostri.
in quei 5 anni hanno vinto di più di quanto hai vinto tu in tutta la tua storia. Al netto delle coppe italia
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Pepo ha scritto: quindi dal 2021 frutterà 30 - 40 milioni. unita al resto (?)...
quindi verosimilmente quando saremo a regime dei 350 milioni?
dipende da tante cose... facciamo un po' di conti

Questa stagione dovremo chiuderla nei dintorni dei 250
dall'anno prossimo si aggiungono sponsor (facciamo 11 altrimenti si incazza Jack) e aggiungiamo il Back (diciamo 4) facciamo un 15 complessivo

Seppur di poco, il merchandising continua a crescere, facciamo un altro +3 annui (che in 3 anni fanno +10)

Poi non mi ricordo quanto si dovrà ridiscutere il contratto Nike (non mi ricordo la scadenza perdonami)

Quindi diciamo che è verosimile che i primi anni di stadio stiamo intorno ai 330 (20 piu 20 meno)
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Sono conti grossolani, ma rendono l'idea

EDIT: il tutto considerando l'apertura dello Stadio, altrimenti decadono tutti i discorsi
In Ramon We Trust
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Pepo ha scritto: baratterei quei 5 anni di inter con gli ultimi 10 anni nostri.
in quei 5 anni hanno vinto di più di quanto hai vinto tu in tutta la tua storia. Al netto delle coppe italia
Sposti i termini del discorso come più ti pare pur di farti tornare un ragionamento che si aggrappa su basi non solide. L'Inter, dal post Triplete, ha avuto Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri, Mancini, De Boer, Pioli e Spalletti sulla propria panca, senza cavare un ragno dal buco. Aggiungiamoci che il ciclo delle vittorie si apre perché la Juve viene mandata in B.

Johann Cruijff
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

FoveaASR ha scritto:Comunque, ribadisco che aprire questo topic alla fine di questa stagione per me è pretenzioso.
Il topic è stato aperto, ma sarà un caso, il giorno in cui il Milan potrebbe vincere la Coppa Italia. Il 13 agosto scorso la Lazio ha vinto la Supercoppa e qui era il caos. Personalmente non baratterei mai una semifinale di Champions e una crescente immagine del club con una coppa fine a se stessa ogni tanto perché la Juve si è distratta. Ovvio che una coppetta non mi farebbe schifo e non biasimo chi vorrebbe alzarla al posto loro. Ma siccome vedo nella Roma un futuro molto più roseo rispetto ai club prima citati (parere mio, anche se alcuni dati sono oggettivi) tutte queste preoccupazioni non me le faccio
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Pepo ha scritto: baratterei quei 5 anni di inter con gli ultimi 10 anni nostri.
ma tu tifi l'inter o la Roma? no perche' mi pare che quella che e' l'internazionale ambrosiana e', con la juve, la squadra piu' tifata in italia e tra le prime 2/3 piu' potenti. quel ciclo di vittorie venne da una lotta proprio con la juve e da calciopoli che loro stessi crearono. noi abbiamo vinto 3 scudetti in tutta la ns storia
inter juve e' chiamato derby d'italia, hanno avuto i moratti e la saras oltre alla pirelli dietro...

baratteremmo tutti tutto pur di fare il triplete che discosi sono, ma non e' cosi che andra' mai per noi.
al massimo se vogliamo avere un posto tra le grandi (per me dobbiamo ambire proprio a togliere un posto tra le grandi ad una delle milanesi e creare un altro fronte "Romano" a torino/milano) possiam solo crescere pian piano aumentando il fatturato ogni anno, e lo aumenti solo con champions, stadio e cessioni oculate.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto:Sono conti grossolani, ma rendono l'idea

EDIT: il tutto considerando l'apertura dello Stadio, altrimenti decadono tutti i discorsi
molto grossolani un introito champions come quello di quest'anno te lo sogni per gli anni a venire in cui il market pool sarà minore e diviso per 4 e introdurranno parametri sul valore storico della squadra. dal prossimo anno se fai 60 hai fatto tanto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi