Rap italiano
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Rap italiano
Carl Brave e Franco sono bravi. La prima strofa di "Sempre in 2"anda al mare parecchi pseudo rapper. Anche se ora sul genere "non rap" Coez li mette tutti in fila. Ma proprio tutti.
ASR
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Ah adesso te piace Coez eh 

- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Mi ricordo che tempo fa mi avevi detto che Coez fa canzonette ridicole ormai, o una roba del genere, non pensavo ti piacesse
Hai cambiato idea?
Hai cambiato idea?

- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sì, lo pensavo ma non mi ricordavo di averlo scritto. L' ultimo album è notevole.Skiba ha scritto:Mi ricordo che tempo fa mi avevi detto che Coez fa canzonette ridicole ormai, o una roba del genere, non pensavo ti piacesse
Hai cambiato idea?
Millefogli è tantissima roba.
ASR
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Sì effettivamente me lo dicesti un annetto fa 
Per me era a questi livelli anche in passato, ma nell'ultimo album ha sfornato 2-3 bombe veramente notevoli

Per me era a questi livelli anche in passato, ma nell'ultimo album ha sfornato 2-3 bombe veramente notevoli
-
- Leggenda
- Reactions:
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me piaceva "Nella casa" e trovavo simpatica "La rabbia dei secondi", poi ha cominciato con troppe lagne tipo "Lontana da me".Skiba ha scritto:Sì effettivamente me lo dicesti un annetto fa
ASR
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Freedom ha scritto:Carl Brave e Franco sono bravi. La prima strofa di "Sempre in 2"anda al mare parecchi pseudo rapper. Anche se ora sul genere "non rap" Coez li mette tutti in fila. Ma proprio tutti.
per me spacca anche la seconda di "polaroid" (che è di franchino)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
le hai diseredate sì ?siamocosì ha scritto: pensa a me con le figlie che vanno ai concerti di tiziano ferro

- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
A me piace molto anche "alla tua"paz ha scritto:
per me spacca anche la seconda di "polaroid" (che è di franchino)
- paz
- Leggenda
- Reactions:
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È qualche mese che mi sono chiuso con il Rap.
La morale è la seguente:
Rancore
Gli altri.
Allucinante Rancore, per me è definibile l' Eminem italiano. Ed è giusto che non abbia successo, troppo geniale per l' italiano medio.
La morale è la seguente:
Rancore
Gli altri.
Allucinante Rancore, per me è definibile l' Eminem italiano. Ed è giusto che non abbia successo, troppo geniale per l' italiano medio.
ASR
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Capolinea e S.U.N.S.H.I.N.E. sono due capolavori per me
-
- Promessa
- Reactions:
Oh oh anvedi che topic che ho scovato!
Che bello trovare in un forum non specializzato chi parla di rap italiano senza mettere in mezzo merda alla Fedez o Emis o ste altre checchette che si spacciano per qualcosa che non sono.
Già Carl e Franco sono altro livello.
Coez poi nasce da vero rapper. Figlio di Nessuno lo considero ancora uno degli album da esordiente solista più forti che abbia mai sentito, con dei mezzi limitatissimi (sentire ora le basi dà un senso di amatoriale che si posiziona tra il nostalgico ed il ridicolo)
Bene, allora, detto che mi piace l' "old School": Kaos One è semplicemente il King e il Colle der Fomento rappresenta il mio Rap, poi conosco abbastanza bene il Rome Zoo, GdB, Cor Veleno ecc ecc, non mi è mai piaciuto il Truce & Co., ci stanno altri che pompa(va)no forte in giro per l italia: Bassi, Gruff, murubutu (più strano) ecc... (Lasciamo perdere Fibra che boh, non sopporto, ha un flow che mi sembra de sta a fa le canzoncine per i bimbi un po' tonti, sempre a calcare la chiusura della barra, ma vabbè, so gusti)
Tutto ciò per inserirmi nella discussione sui "nuovi":
Rancore è un fenomeno, fortissimo, ma a volte troppo cervellotico per i miei gusti. Sunshine è un capolavoro ma molte altre sono belle. Il suo livello si è alzato nettamente con l incontro con djMike, primo pezzo "Spazzacamino" se qualcuno è interessato, e ne hanno tirate fuori parecchie di forti. Però spesso si perde in sofistecherie troppo contorte per essere pienamente apprezzabili, credo che spesso non riesca a trasmettere bene quello che c ha in testa...
Della sua roba segnalo per gli interessati così a spanne: L albatro (la sua strofa è Pazzesca), Poeti Estinti (con il Danno) e vabbè Disney Inferno che è sempre bella.
Ma per me il Vero Fenomeno della "nuova" generazione (e mi soprende moltissimo che nessuno lo abbia ancora nominato), che unisce buone basi, un flow cattivo e potente, dei testi di livello è una ricerca artistica quasi ossessiva è... *Rullo di tamburi*...
MEZZOSANGUE
Perché non lo avete tirato ancora in mezzo?
Armonia e Caos è eccezionale!
Ora dovrebbe uscire il suo nuovo disco, Hype a duemila e se non lo conoscete, conosciatelo!
Che bello trovare in un forum non specializzato chi parla di rap italiano senza mettere in mezzo merda alla Fedez o Emis o ste altre checchette che si spacciano per qualcosa che non sono.
Già Carl e Franco sono altro livello.
Coez poi nasce da vero rapper. Figlio di Nessuno lo considero ancora uno degli album da esordiente solista più forti che abbia mai sentito, con dei mezzi limitatissimi (sentire ora le basi dà un senso di amatoriale che si posiziona tra il nostalgico ed il ridicolo)
Bene, allora, detto che mi piace l' "old School": Kaos One è semplicemente il King e il Colle der Fomento rappresenta il mio Rap, poi conosco abbastanza bene il Rome Zoo, GdB, Cor Veleno ecc ecc, non mi è mai piaciuto il Truce & Co., ci stanno altri che pompa(va)no forte in giro per l italia: Bassi, Gruff, murubutu (più strano) ecc... (Lasciamo perdere Fibra che boh, non sopporto, ha un flow che mi sembra de sta a fa le canzoncine per i bimbi un po' tonti, sempre a calcare la chiusura della barra, ma vabbè, so gusti)
Tutto ciò per inserirmi nella discussione sui "nuovi":
Rancore è un fenomeno, fortissimo, ma a volte troppo cervellotico per i miei gusti. Sunshine è un capolavoro ma molte altre sono belle. Il suo livello si è alzato nettamente con l incontro con djMike, primo pezzo "Spazzacamino" se qualcuno è interessato, e ne hanno tirate fuori parecchie di forti. Però spesso si perde in sofistecherie troppo contorte per essere pienamente apprezzabili, credo che spesso non riesca a trasmettere bene quello che c ha in testa...
Della sua roba segnalo per gli interessati così a spanne: L albatro (la sua strofa è Pazzesca), Poeti Estinti (con il Danno) e vabbè Disney Inferno che è sempre bella.
Ma per me il Vero Fenomeno della "nuova" generazione (e mi soprende moltissimo che nessuno lo abbia ancora nominato), che unisce buone basi, un flow cattivo e potente, dei testi di livello è una ricerca artistica quasi ossessiva è... *Rullo di tamburi*...
MEZZOSANGUE
Perché non lo avete tirato ancora in mezzo?
Armonia e Caos è eccezionale!
Ora dovrebbe uscire il suo nuovo disco, Hype a duemila e se non lo conoscete, conosciatelo!