[Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [04/10/2015]

Messaggio da Orazio16 »

joe ha scritto:Io c'e' una cosa che non capisco in tutti i ragionamenti che si fanno: la storia che l'esonero debba arrivare o non arrivare in base alla singola gara di Palermo.

Io vedo due possibilita':

- o i dirigenti (che sanno cosa succede nello spogliatoio, a differenza nostra) hanno fiducia in Garcia, e allora proseguono senza bisogno di destabilizzare un'ambiente gia' isterico
- o i dirigenti NON hanno fiducia, e allora tanto vale farla finita ora.

Io francamente non avendo idea di chi sia disponibile e non avendo idea di quali sono gli umori della squadra, non sarei cosi' certo di quali siano le colpe di Garcia. Cambiare per cambiare se il problema e' altro mi pare la classica mossa che ho visto fare a dirigenti incompetenti e paraculi in tutti i miei posti di lavoro passati.
riporto quanto capito dal discorso di Austini e Nisii nei vari giorni: i dirigenti lo vorrebbero cacciare ma Pallotta no e che anche per questo comunque si vuole provare a finire quest'anno nel migliore dei modi per salutarsi
vico78
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da vico78 »

Per me tutto è partito dalla famosa conferenza stampa di giugno di Garcia...lì le strade si dovevano separare.

Si è scelto di proseguire, ma non voglio credere che lo si sia fatto solo per non pagare uno stipendio in più, visto che stai pagando Cole e visto che comunque dovevi ancora fare tutta la campagna acquisti estiva, nella quale avresti potuto ammortizzare quel costo ed intanto prendere un nuovo allenatore.

Ergo, si è continuato perché la società credeva veramente che fosse la scelta migliore...al tempo stesso però si è cambiato lo staff di preparatori senza il parere dell'allenatore e si è fatto un mercato che, in parte, non ha ascoltato le sue richieste, ma è stato fatto a prescindere.

Questo rapporto non convinto, ma portato avanti per inerzia sta purtroppo riflettendosi sui risultati sportivi, inevitabilmente altalenanti. Peraltro non credo che la squadra sia pregiudizialmente contro l'allenatore, ma la vedo spaesata...penso che i giocatori siano consapevoli di far parte di un gruppo con le giuste potenzialità, ma è come se non avessero una guida sicura, motivante.

Tutto ciò premesso mi fa pensare che la società, che ha fatto un buon lavoro dal lato economico (marchio, immagine, stadio etc), non abbia invece le giuste competenze sportive...Pallotta non potrà mai capire di campo, ma si deve affidare ad altri ed evidentemente è mal consigliato, oppure non è in grado di intervenire su quel lato perché non ne ha le capacità.

Dall'altro Garcia non mi pare che voglia mollare...non so se lo stia facendo per ripicca, o perché crede ancora di governare la nave o solo per soldi, fatto sta che va avanti.

In conclusione...a prescindere da Palermo (che non può essere l'ago della bilancia di qualcosa che va avanti da mesi e quindi pijamose sti 3 punti), la società deve essere decisa su quale strada intraprendere: o lo esonera, scegliendo un nuovo allenatore che ti faccia fare il salto di qualità soprattutto in termini di personalità oppure, se decide di tenere Garcia, lo deve difendere, sostenere, incoraggiare in qualche modo, non dando alibi ai giocatori....continuare con questa via di mezzo è la scelta peggiore.

Se poi l'unico intento della società fosse quello di arrivare secondi per fare cassa, mi pare evidente che la permanenza di Garcia non ti garantisce per niente questo esito...sarebbe un rischio micidiale e non posso credere che lo pensino.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto: Magari le loro aspettative sono diverse rispetto alle nostre.
Ho scritto da qualche pare che il mestiere del tifoso e' diverso da quello del presidente.
Il tifoso ha obiettivi di breve..medio termine ad esagerare.
Il presidente di una società probabilmente di medio lungo

Garcia & Sabarini potrebbero essere congeniali nel lungo periodo, ad sempio ( squadra che si mentiene nelle prime 3 per la CL...plusvalenze su giocatori etc etc) finalizzato a costruire la società solida

E magari, quando vorrà puntare anche la societa al breve periodo ..cioe puntare ad un risultato sportivo, allora potrebbe prendere professionisti bravi nell' instant team ( mourinho + un nuovo DS) per vincere

Onestamente noi queste cose non le sappiamo...
il discorso è ampio
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Annili ha scritto: ho capito, è questa valutazione della società sulla quale io non sono d'accordo Piso: passi per Sabatini e le plusvalenze, ma Garcia non ti assicura assolutamente il secondo posto. abbiamo rischiato l'anno scorso con un inizio sparato e una fracca di punti messi in cascina fino a dicembre, immagina ora che già arranchiamo a inizio ottobre.
se avessimo una tendenza diversa, con un secondo posto tranquillo l'anno scorso e un andamento meno schizofrenico quest'anno, sarei la prima a voler tenere Garcia anche sapendo che non può vincere lo scudetto.
anche io non sono certo che Garcia ti porti al secondo posto (o anche il terzo) e secondo me nessuno lo sa.
ma se cambi allenatore hai maggiori garanzie? non lo so...
probabilmente stanno cercando di rischiare il minimo; ad oggi è andata abbastanza bene, potrebbe continuare

ripeto...non è una questione essenzialmente di risultati sposrtivi

ma è ovvio che se la Roma può permettersi un mezzo passo falso, Garcia no

se quest'anno arrivi quarto....pallotta, la società e la squadra resteranno, Garcia minimamnete
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: il discorso è ampio

secondo me molto più semplice di quello che pesnaimo

pallotta non è tifoso, è un business man
noi siamo tifosi, dei problemi finanziari dovremmo fregarcene il giusto

ovviamente è contento di vincere, ma la vittoria sportiva potrebbe non essere in testa ai suoi pensieri (challenge) ora.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:
secondo me molto più semplice di quello che pesnaimo

pallotta non è tifoso, è un business man
noi siamo tifosi, dei problemi finanziari dovremmo fregarcene il giusto

ovviamente è contento di vincere, ma la vittoria sportiva potrebbe non essere in testa ai suoi pensieri (challenge) ora.
Su questo sono d'accordo, la vittoria non è vitale ma la Champions si.
Pensare che un allenatore non ti fa vincere ma ti assicura il secondo posto non lo credo possibile. Il discorso era poi riferito a Palermo-Roma, non può essere una partita a cambiare le cose. A Garcia o ci credono o no.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

c'è qualche imprecisione di quote
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:c'è qualche imprecisione di quote
adesso no ;)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto:Su questo sono d'accordo, la vittoria non è vitale ma la Champions si.
Pensare che un allenatore non ti fa vincere ma ti assicura il secondo posto non lo credo possibile. Il discorso era poi riferito a Palermo-Roma, non può essere una partita a cambiare le cose. A Garcia o ci credono o no.
a garcia ci credono abbastanza, finche gli porta il richiesto

se io ti chiedo di portarmi due chili di mele e tu me le porti...che devo dirti?
se me ne porti 1 chilo allora posso contestarti

io credo che Garcia come ogni dipendente abbia degli obiettivi; può stare sul cazzo o essere un idolo per Pallotta, ma sempre il target deve fare , poco più e poco meno

non credo che questa infantile ricostruzione sia dissimile da quello che succede

uguale per sabatini (che deve afre campagna acquisti e garantire plusvalenze = cassa)

uguale baldissoni, uguale zanzi su cui però non dico nulla perché non posso immaginare i tasks che deveno svolgere
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Rega' non giochiamo eh?!
Annamo a vince
co questi e poi con l'empoli
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto: a garcia ci credono abbastanza, finche gli porta il richiesto

se io ti chiedo di portarmi due chili di mele e tu me le porti...che devo dirti?
se me ne porti 1 chilo allora posso contestarti

io credo che Garcia come ogni dipendente abbia degli obiettivi; può stare sul cazzo o essere un idolo per Pallotta, ma sempre il target deve fare , poco più e poco meno

non credo che questa infantile ricostruzione sia dissimile da quello che succede

uguale per sabatini (che deve afre campagna acquisti e garantire plusvalenze = cassa)

uguale baldissoni, uguale zanzi su cui però non dico nulla perché non posso immaginare i tasks che deveno svolgere
Quindi che la Roma nelle ultime diciamo 35 giornate sia settima, non è un campanello di allarme per la Società? La Roma è arrivata seconda, tutto bene.
Mauri' ma le parole di Sabatini dopo la Samp le hai sentite? ma nelle ultime parole di Pallotta tu leggi la massima fiducia in Garcia? Io leggo: per adesso ce lo teniamo ma se andiamo male non è colpa nostra ma sua.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: Quindi che la Roma nelle ultime diciamo 35 giornate sia settima, non è un campanello di allarme per la Società? La Roma è arrivata seconda, tutto bene.
Maurì' ma le parole di Sabatini dopo la Samp le hai sentite? ma nelle ultime parole di Pallotta tu leggi la massima fiducia in Garcia? Io leggo: per adesso ce lo teniamo ma se andiamo male non è colpa nostra ma sua.

paolo, sono sincero...io non leggo o sento tutto quello che viene detto.
ammetto che tra secondo anno e primo anno c'è stata una bella differenza, evidente
e che gli animi siano più...caldi...sono d'accordo.

(che ha detto sabatini dopo genova??)
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

LegioXII ha scritto:Rega' non giochiamo eh?!
Annamo a vince
co questi e poi con l'empoli
1 punto in due partite
Ultima modifica di Will.i.am il ven 2 ott 2015, 16:12, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qualche infamello( e non mi riferisco a nessuno sul forum)sta già preparando le esequie in caso la roma perdesse a palermo...je dovesse annà de traverso..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

MatteoAsroma90 ha scritto:qualche infamello( e non mi riferisco a nessuno sul forum)sta già preparando le esequie in caso la roma perdesse a palermo...je dovesse annà de traverso..
su questo semo d'accordo ... la Roma si tifa sempre a prescindere da chi gioca, da chi la dirige, da chi l'allena ecc ecc
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Rispondi