Lambiente

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lambiente

Messaggio da porcaccia »

paz ha scritto:
fosse solo piso...
Ma temo che la cara isabeau intendesse che, essendo una irriducibile filo societaria, potrebbe risultare indigesta a molti "critici" ;)
L'agape di alcuni nei confronti di Jim e dei suoi accoliti rappresenta un unicum.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

porcaccia ha scritto: L'agape di alcuni nei confronti di Jim e dei suoi accoliti rappresenta un unicum.
io c'ho il terrazzo pieno di agape
mo non è stagione ma come fioriscono posto le foto...
isabeau
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da isabeau »

paz ha scritto:
fosse solo piso...
Ma temo che la cara isabeau intendesse che, essendo una irriducibile filo societaria, potrebbe risultare indigesta a molti "critici" ;)
Mmmh, sarei curiosa di sapere da cosa hai dedotto che io sia una filo societaria. Non è così, o almeno non proprio. Da tutte le persone che mi conoscono sono considerata una specie di ultras un po' attempata, molto passionale e irrazionale quando si tratta della Roma. Tuttavia, per la prima volta in tanti anni ho la percezione di un cambiamento nel modo di gestire la società che mi fa intravvedere un futuro diverso da quello a cui siamo stati abituati. Perciò, al netto di errori che anch'io riconosco, ho scelto di essere una donna molto paziente. E sono diventata insofferente nei confronti di quei tifosi che, forse per abitudine atavica, non sanno fare altro che criticare e non riescono a cogliere le differenze. Detesto i tifosi che "pretendono", penso che i tifosi debbano "sostenere", che questo li definisca.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Si citava la 'grande' contestazione al Real. Un hipster con la reazione isterica che rincorreva fuoriserie.

Ecco i risultati.

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... calciatori
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Io "detesto" (si fa per dire eh... meglio specificare) i tifosi che si occupano principalmente di giudicare altri tifosi. Poi preciserei, senza voler offendere nessuno, che la critica non implica per forza la pretesa di qualcosa e, certamente, non esclude il sostegno alla squadra.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

isabeau ha scritto:
[underline]Mmmh, sarei curiosa di sapere da cosa hai dedotto che io sia una filo societaria.[/underline]

diciamo che non ami i critici. e visto che sie proprio tu a dirlo, lascio che a risponderti sia tu stessa: :mrgreen:
sono diventata insofferente nei confronti di quei tifosi che, forse per abitudine atavica, non sanno fare altro che criticare e non riescono a cogliere le differenze. Detesto i tifosi che "pretendono", penso che i tifosi debbano "sostenere", che questo li definisca.
ad ogni modo, non ero polemico.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
isabeau
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da isabeau »

il_noumeno ha scritto:Io "detesto" (si fa per dire eh... meglio specificare) i tifosi che si occupano principalmente di giudicare altri tifosi. Poi preciserei, senza voler offendere nessuno, che la critica non implica per forza la pretesa di qualcosa e, certamente, non esclude il sostegno alla squadra.
Infatti, non ho detto che detesto chi critica. E non mi occupo principalmente di giudicare altri tifosi, tenendomi la libertà di decidere cosa mi piace e cosa no. E ti pregherei di non attribuirmi cose che non ho detto e che non penso. Ed ecco, per chiudere il discorso, una delle ragioni per cui scrivo poco: dover ogni volta giustificare una semplice opinione, che non intendeva offendere nessuno.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

isabeau ha scritto: Infatti, non ho detto che detesto chi critica. E non mi occupo principalmente di giudicare altri tifosi, tenendomi la libertà di decidere cosa mi piace e cosa no. E ti pregherei di non attribuirmi cose che non ho detto e che non penso. Ed ecco, per chiudere il discorso, una delle ragioni per cui scrivo poco: dover ogni volta giustificare una semplice opinione, che non intendeva offendere nessuno.

ma infatti nessuno ti chiedeva di giustificare nulla. :) la divagazione era scherzosa, rimaniamo in quella tonalità
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
isabeau
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da isabeau »

paz ha scritto:

diciamo che non ami i critici. e visto che sie proprio tu a dirlo, lascio che a risponderti sia tu stessa: :mrgreen:
ad ogni modo, non ero polemico.
Si, neanche io volevo essere polemica, e forse non mi sono neanche spiegata bene. Volevo dire che fra una critica fondata e un "Pallotta vattene" c'è qualche differenza.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Invece devi scrivere di più a mio avviso.
Solo con il confronto si cresce e non dai l'idea di una sprovveduta di fronte ad una tastiera.
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

isabeau ha scritto: Hai ragione, la mia era solo una piccola provocazione. Però, cerca di capirmi, avendo un figlio nato esattamente nel 1980, hai idea della quantità abnorme di cartoni animati giapponesi mi sono dovuta sorbire? (questo era richiesto a noi mamme perfette!). Miyazachi l'ho apprezzato solo in seguito e forse non l'ho del tutto digerito, noi figli di Metal Urlant e di Moebius abbiamo dovuto destrutturarci non poco...
la prima serie di Lupin è proprio figlia degli anni '60 '70, si coglie subito l'atmosfera, è un sottoprodotto della new wave giapponese. Inoltre Miyazaki è un grande fan di Moebius quindi i mondi non sono incompatibili...

tornando in topic, qualcuno parlava di cultura del lavoro, e secondo me è un aspetto chiave. Ritengo che a Roma sia troppo di casa il culto della personalità e troppo poco la cultura del lavoro. In particolare gli ultimi anno sono stati caratterizzati da grandi personalità narcisistiche, ma di un narcisismo che diventa quasi autistico. Non è un caso che l'ultimo allenatore ad aver vinto lo scudetto sia stato un "antipatico" come Capello, uno che non poteva essere intossicato dall'affetto, dall'amore che emana lambiente inebriante che ci circonda. E non è un caso che proprio Capello abbia individuato la difficoltà di confermare i risultati, di ripetere gli exploit (rendendo automatico ciò che in prima battuta nasce come frutto dell'esaltazione), come il problema principale di lavorare a Roma. Penso che a Garcia una bella chiacchierata con Capello avrebbe fatto bene.
isabeau
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da isabeau »

paz ha scritto:
ma infatti nessuno ti chiedeva di giustificare nulla. :) la divagazione era scherzosa, rimaniamo in quella tonalità
Ammetto di essere stata esageratamente permalosa nei confronti di Noumeno e chiedo scusa
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Bob Gray ha scritto:Si citava la 'grande' contestazione al Real. Un hipster con la reazione isterica che rincorreva fuoriserie.

Ecco i risultati.

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... calciatori
Si però a fa i paraculi no. T'ho postato tre giorni fa 4-5 articoli che parlavano di Real fischiato, Ancelotti fischiato, Bale e CR7 che si beccano
col pubblico dal dopo Schalke in poi.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Zarathustra ha scritto: Si però a fa i paraculi no. T'ho postato tre giorni fa 4-5 articoli che parlavano di Real fischiato, Ancelotti fischiato, Bale e CR7 che si beccano
col pubblico dal dopo Schalke in poi.
Sì, tu me li hai postati e io ti ho detto che al real si fischia anche quando sul 3 a zero ti mangi il quarto gol, perchè è il Real, appunto. Tu come tifoso della Roma hai vinto quello che hanno vinto i tifosi del Real? No. E allora come fai a paragonatte a loro?

Cmq , come hai potuto vedere e leggere, la violenta contestazione dell' hipster è finita in multa e daspo. Tanto per chiarire che all' estero certe cose non vengono tollerate. Mai.
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Bob Gray ha scritto: Sì, tu me li hai postati e io ti ho detto che al real si fischia anche quando sul 3 a zero ti mangi il quarto gol, perchè è il Real, appunto. Tu come tifoso della Roma hai vinto quello che hanno vinto i tifosi del Real? No. E allora come fai a paragonatte a loro?

Cmq , come hai potuto vedere e leggere, la violenta contestazione dell' hipster è finita in multa e daspo. Tanto per chiarire che all' estero certe cose non vengono tollerate. Mai.
A trigoria per contestazioni senza aggressioni a macchine diffidarono intorno alle cento persone qualche anno fa.

Sul Real, non sono i fischi da "gol sbagliato", alle formazioni PRIMA della partita Ancelotti prende una bordata di fischi. Stanno rosicando perché sono quasi usciti dalla CL, sono secondi in campionato e fuori dalla coppa del re. Questo dimostra che il tifoso vuole vincere sempre, indipendentemente da stadio di proprietà, like su fb, main sponsor, nike sulla maglia e quant'altro. Dimostra anche che Roma non è una piazza più complicata di quelle nelle quali vincere non è un obiettivo, ma una pretesa (Manchester, Londra, Madrid, Barcellona).
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Rispondi