AC Milan

Tutto sul calcio
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Carlos Slim vuole il Milan

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto: Ha un appeal infinitamente superiore. Per non parlare delle reti di affari che si possono tessere a Milano, capitale finanziaria del Paese, attraverso il controllo di un asset così importante.

se solo facessero uno stadio appena decente, loro...
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Carlos Slim vuole il milan

Messaggio da LegioXII »

Daniel Faraday ha scritto: il barcellona è diventato quello che è anche perché in Spagna c'era un Superclub e basta.
l'italia è maledetta perché ce ne sono 3, da sempre. E pochi ca##i, ti fanno il gioco delle 3 carte: se crolla 1, ci sono le altre 2; se crollano 2, c'è la 3a. E sono vasi comunicanti, basta leggersi gli albi d'oro, con questi 3 club che vincono sempre ma praticamente non si sfidano mai!

Ergo sì Paz intendevo proprio quello. Oggi è un momento storico cruciale, mancano di brutto le milanesi...
aggiungo che la tesi di Principe-Cruciani (io me l'immagino così asd ) si basa su cosa? sul presupposto che quando i 3 Re Magi avranno uno il Milan, uno l'Inter, uno la Juve e magari pure Bertarelli la lanzie .. allora Pallotta venderà a Soros o a Mohamed StoGranCaz del Qatar?
mmmmm......

Parole sante queste di faraday.
Anni buttati nel cesso se non si riesce a vincere.
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

sportmediaset asd
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

oswald ha scritto: Ha un appeal infinitamente superiore. Per non parlare delle reti di affari che si possono tessere a Milano, capitale finanziaria del Paese, attraverso il controllo di un asset così importante.
Concordo. Milano è un buon punto d'ingresso per l'Europa
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

oswald ha scritto: Ha un appeal infinitamente superiore. [underline]Per non parlare delle reti di affari[/underline] che si possono tessere a Milano, capitale finanziaria del Paese, attraverso il controllo di un asset così importante.
ma io sono d'accordo con te...ma il piu ricco del mondo che reti di affari deve fare ancora? asd altri soldi? ancora? asd

ma che se ne frega del Milan uno che potrebbe comprarse il mondo intero? asd ma chi glie lo fa fà? :zon:

per me siamo a livelli economici troppo alti per associarli al calcio, mondo per giovani ricchi capricciosi, fondi reali o gente che vuole ampliare la propria immagine...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Funziona così: soldi chiamano soldi, e produrre ricchezza necessita di investimenti continui. Non vale il discorso: "Sono ricco abbastanza per fregarmene". Anche perché società e fondi d'investimento che fanno capo a un plutocrate hanno una loro precisa autonomia gestionale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto:Funziona così: soldi chiamano soldi, e produrre ricchezza necessita di investimenti continui. Non vale il discorso: "Sono ricco abbastanza per fregarmene". Anche perché società e fondi d'investimento che fanno capo a un plutocrate hanno una loro precisa autonomia gestionale.

la mentalità sono ricco abbastanza per fregarmene, non ti fa diventare ricco abbastanza per fregartene
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

oswald ha scritto:Funziona così: soldi chiamano soldi, e produrre ricchezza necessita di investimenti continui. Non vale il discorso: "Sono ricco abbastanza per fregarmene". Anche perché società e fondi d'investimento che fanno capo a un plutocrate, hanno una loro precisa autonomia gestionale.

è per questa ragione che soros ha investito 43 milioni di dollari per acquistare il 7,85 delle azioni dello united, che equivale all'1,8 % del diritto di voto nello united.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

che poi il giochino come funziona veramente ce l'abbiamo sotto gli occhi: basti vedere gli azionisti della Roma.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

HATING ha scritto: per gli altri si, bastano le chiacchiere........per la roma ci vogliono i fatti :lol:

che non lo saiiiiii
proprio questo non capisco e non mi piace,dobbiamo sempre fare i calimeri,un po' di orgoglio caxxo,quelli stanno nella merda piu' assoluta e stiamo sempre a piangerci addosso e dire quanto sono belli,quanto saranno bravi ,ricchi,furbi etc.,sono piu' vincenti ok,lo sappiamo,la storia parla per loro e noi dobbiamo mangiare molto pane duro per vincere quello che hanno vinto loro e non e' neanche sicuro che ci arrivi,ma e' iniziato un nuovo corso che ci ha portato a migliorare anno dopo anno e credo, spero continuera' su questo percorso,un po' di ottimismo caxxarola.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

per me, a questi livelli sopravvalutate il mondo calcio...se Slim vuole fare affari in Italia o a Milano, prende l'aereo e si compra baracca e burattini in 5 minuti...non credo serva comprare il Milan asd

ripeto, a questi livelli, cioè il massimo che si puo avere a livello di liquidità nel mondo...

se ora Slim ci stesse leggendo sul forum direbbe "ragazzi mi offendete se pensate che per comprare qualcosa in Italia debba comprarne prima un'altra" asd qui non c'è concorrenza, non so se ve ne siete resi conto... 8-)
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

oswald ha scritto:Funziona così: soldi chiamano soldi, e produrre ricchezza necessita di investimenti continui. Non vale il discorso: "Sono ricco abbastanza per fregarmene". Anche perché società e fondi d'investimento che fanno capo a un plutocrate hanno una loro precisa autonomia gestionale.
sto discorso vale per tutti tranne che per i primi 2-3 piu ricchi al mondo...poi il discorso in generale non fa una piega :ok:
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Francesco ha scritto:per me, a questi livelli sopravvalutate il mondo calcio...se Slim vuole fare affari in Italia o a Milano, prende l'aereo e si compra baracca e burattini in 5 minuti...non credo serva comprare il Milan asd

ripeto, a questi livelli, cioè il massimo che si puo avere a livello di liquidità nel mondo...

se ora Slim ci stesse leggendo sul forum direbbe "ragazzi mi offendete se pensate che per comprare qualcosa in Italia debba comprarne prima un'altra" asd qui non c'è concorrenza, non so se ve ne siete resi conto... 8-)

cioè mi stai dicendo che, eventualmente, un ricchissimo non può ritenere remunerativo un investimento (tutto sommato a basso costo) nel calcio? :mmmmm:
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

paz ha scritto:

cioè mi stai dicendo che, eventualmente, un ricchissimo non può ritenere remunerativo un investimento (tutto sommato a basso costo) nel calcio? :mmmmm:
bisogna fare dei distinguo...in questo caso per me NO...

che poi bisogna capire per noi e per lui cosa vuol dire basso costo...sento di cifre che toccano il miliardo di euro...non credo che a quel punto si possa definire a basso costo...1/77 del suo patrimonio, mica cazzi insomma asd

e quando lo recuperi 1 miliardo nel calcio? vuol dire buttarli piu o meno in questo caso...cosa che mi aspetterei dagli arabi e dai russi...escluderei anche i Cinesi

La domanda è...perchè Slim comprerebbe il Milan?
per vincere i trofei?...mah ho dei dubbi
per andare al San Siro con la sciarpetta al collo? non credo asd
per guadagnare altri soldi? quando e soprattutto quanti...spicci...una squadra oggi se sta in pareggio è gia tanto
per altri investimenti? credo abbia la forza economica per arrivarci anche senza il milan

questo è quello che penso, ci mancherebbe rispetto la vostra visione, che ci sta per carità...

ma tu paz se hai un miliardo da spendere e vuoi fare soldi (supponendo che lui li voglia fare anche se non ne abbia bisogno, anche perchè è di questo che stiamo parlando) in Europa compri il Milan o fai altro? io farei altro onestamente asd investirei nel Real Estate, Trasporti, Comunicazioni e Fonti di Energia...
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

il problema è che voi basate molto dei vostri giudizi su quello che avete già visto

e vi rendete poco conto che ci sono un milione di varianti imprenditoriali che il Calcio (specie quello italiano) non ha ancora sperimentato

varianti che non sono bufale solo perché è ciò che non s'è mai visto
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Rispondi