433 ha scritto:ma è così difficile invece di dire "ho paura che...", "gli ultimi anni...", ecc.
dire "dobbiamo rimanere concentrati e determinati"?

433 ha scritto:ma è così difficile invece di dire "ho paura che...", "gli ultimi anni...", ecc.
dire "dobbiamo rimanere concentrati e determinati"?
lele92 ha scritto:una cosa è la causa (paura), una cosa è l'effetto di questa paura (rimanere concentrati per non ripetere gli errori)
una cosa non esclude mica l'altra
lele92 ha scritto:ma lo penso io, mica loro...
io se penso che vinciamo facile, o che dobbiamo rimanere concentrati, o che perdiamo sicuro, non cambia niente...
Ma perchè tutti i nuovi utenti non sono come te?joe ha scritto: Tutto molto bello, ma e' pur vero che non siamo una tifoseria abituata a vincere. Ed e' pure vero che nei miei 31 anni di tifo ho vissuto 2 grandi gioie e un certo numero di delusioni cocenti.
In questo momento secondo me abbiamo tutti la sindrome delle ultime fregature - mi riferisco sia ai due scudetti persi contro l'inter che alle ultime due stagioni dove siamo partiti pieni di speranze e ci siamo trovati con un pugno di mosche. Vogliamo stare calmi e concentrati, quasi proteggere la squadra dall'entusiasmo che in realta' sentiamo e che sappiamo puo' deconcentrare la squadra in modo fatale.
Secondo me questo pericolo Garcia lo ha percepito, non e' un caso che abbia tenuto alta la tensione per la squadra; noi gli sitamo solo andando dietro perche' sotto sotto speriamo che, mantenendo un profilo basso e limitando i voli pindarici di tutto l'ambiente, forse quando inevitabilmente qualcosa andra' storto non partira' l'assurdo disfattismo e l'isteria generalizzata che troppe volte ci ha contraddistinto.
Credevo che sulla capacità, pur modesta e indiretta, di influenzare la squadra da parte dell'ambiente fossimo in disaccordo. Invece la pensi come me. Questo ambiente può in parte condizionarla. E deve maturare per evitare di mettergli addosso troppa pressione.433 ha scritto:
ma pure questa cosa la sento da anni sui forum...
però poi in certe occasioni è capitato che la squadra arrivasse "leggera" perchè tutti i tifosi se la sentivano calla...
e i tifosi chi sò? siamo pure io e te e tutti quelli che scrivono sui forum... che oltre a scrivere sui forum parlano con i loro amici al bar, per strada, allo stadio... chiamano le radio...
Luke Skywalker ha scritto: Ma perchè tutti i nuovi utenti non sono come te?
secondo me è più di un'ipotesilele92 ha scritto:marquinho dall'inizio credo sia dannoso
io metterei bradley al posto di pjanic, e burdisso al posto di castanValeriONE ha scritto:io continuo a pensare che non fare almeno un cambio a centrocampo e uno in difesa potrebbe essere una sciuocchezza...