quando siamo tutti in centro - per me, centro è torre argentina - io e i miei colleghi mangiamo dal mitico Sergio, a vicolo delle grotte - ci si arriva da via dei giubbonari - non è affatto turistico, anzi.
La carne è lì sul bancone e te la scegli. noi però prendiamo solo amatriciana o carbonara: molto buone.
il prezzo è accettabile.
uno degli ultimi posti romani.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Per il pesce a prezzi modici, e' molto buono Sergio E Serra a Ostia, a Via Rutilio Namaziano 10 (sempre nei pressi del Pontile.) Ottima e abbondantissima la frittura e in generale tutte le portate. Conto piu' che ragionevole.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
paz ha scritto:
Io mangio spesso da Palatium, a via Frattina: è l'enoteca della Regione Lazio. Mangi e bevi solo prodotti laziali. Hanno una cantina di vini da far paura. Il locale è molto carino - stile New York - ma devi sempre prenotare. È un'esperienza che consiglio molto, anche perché non capita spesso di mangiare prodotti e ricette laziali. A differenza di quel che si potrebbe credere, i prezzi non sono eccessivamente alti.
molto carino anche l'osteria dell'ingegno a piazza di pietra. ottimi vini, ricette fantasiose, posto splendido.
Io in centro-centro con qualche collega o amico al volo pranzavo in una piccola Osteria/ristorantino vicino Sant'Apollinare.. vicolo della Palomba.
Tocca prenotare o aspettare però.. conduzione ultra-familiare, menu non fisso ma sempre cibo delizioso!!!
jimmy ha scritto:A me piace "Pommidoro" a San Lorenzo (Piazza dei Sanniti).
Buon rapporto qualità/prezzo
uno dei ristoranti preferiti da pasolini
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
oswald ha scritto:Ricordo un'altra ottima cornetteria in un seminterrato a via Barletta, zona Viale delle Milizie. Aperta giorno e notte, rapporto qualità-prezzo eccezionale.
Poi ce ne sono diverse a San Lorenzo. Una a via dei Piceni in particolare, con laboratorio artigianale a vista, aperta solo di notte. Al bancone non c'è nessuno, stanno tutti a fa' i cornetti. Devi bussare sulla vetrata e richiamare l'attenzione per essere servito.
come già detto in altro post, c'erano certi sorci che i gatti se mettevano a piagne
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
il_noumeno ha scritto:beh il fast food indiano di Piazza Vittorio era un must. Anche se odio il cumino...
uno schifo raro
la svolta epocale DLM
ALEX82 ha scritto:Ristoranti a base di ciccia a Roma Nord? (da boccea fino a nomentana)
Nomentana a che altezza? Se rientra nella tua distanza l'incrocio con Viale Regina Margherita, posso dirti I Butteri, proprio di fronte al Bowling, a Piazza Regina Margherita. Ottime le tagliate e spettacolare la grigliata, costi non proprio bassi, ma merita. D'obbligo visto che gli e' accanto, un gelato alla Gelateria dei Gracchi...the best of Rome!
Ultima modifica di aurreja il sab 12 ott 2013, 12:43, modificato 1 volta in totale.
aurreja ha scritto:Pizza molto buona (e non solo) anche al Ristorante Vignola in Via del Vignola al Flaminio. Antipato bufala e prosciutto crudo di primissima scelta. Per la pizza a taglio, non mi stanchero' mai di ripeterlo, provate se capitate a Ostia, la Pizzeria Ferrara in Via della Marina 58, a un passo dal Pontile. Quella con la mozzarella e quella fiori di zucca e alici non temono confronto alcuno. Poi a un attimo ci sta Paglia con i krapfen piu' buoni del pianeta. N.B. Chiedetegli di far partire il dirigibile...
Confermo!!
E ricordatevi di prenotare il fine settimana
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili