per fortunaScarface ha scritto: Azzeccare le formazioni con Garcia è molto facile. Con Zeman e Luis Enrique era quasi impossibile
[Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 10657
- Iscritto il: lun 11 giu 2012, 11:31
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
- cravenroad
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 9542
- Iscritto il: gio 14 feb 2013, 9:39
- Località: Westeros
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
Condivido la formazione di Francesco.
Gervinho lo lascerei in panca.
Gervinho lo lascerei in panca.



Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 37572
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 18:21
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
anche biava sarà out, quindi in mezzo ciani-cana
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Messaggi: 6467
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 14:08
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
Alevt86 ha scritto: Sfruttiamo ogni singolo calcio piazzato, ogni palla sporca, alla fine della partita sono queste che faranno la differenza.
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 38700
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 14:53
- Località: Guidonia/Montecelio
- Stato: Non connesso
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Messaggi: 71839
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:14
- Località: Off Topic
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
Marquinho rientra?bibbiena78 ha scritto:Fascia sinistra di contenimento:
Balzaretti-Marquinho (che stai sicuro che rientra e ci mette il fisico rispetto a Florenzi che fa molto movimento ma non ha massa tale da fermare Candreva).
Nel mezzo il Capitano.
Fascia destra:
Maicon-Liajc (o Gervinho)
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 55308
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:05
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
Ciani s'è rivelato una pippa come pensavo/dicevamo, però nei derby ha sempre fatto bene.DDR16 ha scritto:anche biava sarà out, quindi in mezzo ciani-cana
Inoltre ha delle caratteristiche che danno molto fastidio a Totti, e 3 neri in difesa dovrebbero minimizzare l'impatto di gervinho...perciò io giocherei con Florenzi-Totti-Ljajic.
La Lazio è l'unica formazione insieme alla Juve che non ha un centrocampo peggiore del nostro, perciò credo che chi avrà il controllo del centrocampo, vincerà la partita, con loro che partono favoriti perchè ne schierano 5.
Mio pronostico, X con recupero finale della Roma.
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 23242
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:44
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
- El Moro
- Promessa
- Reactions:
- Messaggi: 160
- Iscritto il: dom 5 mag 2013, 23:39
- Stato: Non connesso
R: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
Raga mi consigliate un posto a Roma dove vedere la partita? Magari prettamente romanista 

Roma mia ti amo !
- Scarface
- Campione
- Reactions:
- Messaggi: 3312
- Iscritto il: mar 22 gen 2013, 10:59
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
Secondo sarebbe meglio partire con Totti - Florenzi - Ljaijc, verso il 60esimo uno tra Ljaijc e Florenzi lascia il campo per Gervinho che dovrebbe creare scompiglio.
DAJE ROMA
DAJE ROMA

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 34675
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:05
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
La Roma vince il derby dei social network
Giallorossi più forti su Twitter e Facebook. Biancocelesti distanziati per dati base, interazioni, retweet e “like”
di Luca La Mantia
Domenica si scontreranno sul campo dell’Olimpico. La Coppa Italia ha lasciato segni indelebili da una parte e dall’altra, in un senso o nell’altro. Ma la sfida tra Roma e Lazio, nel XXI secolo, non si gioca più solo sul rettangolo verde e sugli spalti, tra sfottò, striscioni e pernacchie. Contemporaneamente se ne disputa una, forse meno importante per i tifosi, ma fondamentale per le due società. Parliamo del primo derby capitolino social della storia. Entrambe sono presenti su Twitter e Facebook e alle nuove piattaforme di comunicazione riservano un ruolo privilegiato. Quello di tribuna virtuale dove i tifosi seguono, si sfogano, gioiscono e contestano. Ma anche quello di veicolo delle iniziative commerciali, vitali nel calcio di oggi. Questo speciale mette davanti AS Roma e SS Lazio in un derby a colpi di tweet e post. Chi se lo aggiudicherà? Basta leggere la nostra analisi.
TWITTER
Dati Base
Prendiamo in considerazione solo il dato dei follower e dei tweet che sono un primo indicatore della popolarità delle sue squadre e della loro attività di coinvolgimento dei tifosi. AS Roma vince questa prima sfida. La società giallorossa ha infatti 226.735 follower e 10.669 tweet a fronte dei 60.936 follower e .3.039 tweet dei biancocelesti.
Attività
L’attività ci rivela il flusso di comunicazione che, per frazione temporale, viene inviato su Twitter. In soldoni: quanto e quando tweettiamo. Avere un elevata attività permette a un profilo di ottenere un ritorno di flusso costante e, quindi, di restare “vivo”. Nel caso delle squadre di calcio, l’attività è funzionale a fidelizzare il pubblico, rendendolo partecipe di eventi, allenamenti, partite e, nello stesso tempo, di attrarlo verso offerte pubblicitarie. E’ quindi fondamentale per il merchandising, principale voce d’attivo delle società sportive. Anche in questo caso l’AS Roma primeggia sui rivali. Prendendo in considerazione gli ultimi 200 tweet si nota che i giallorossi hanno tweettato mediamente 15,6 volte al giorno e 0,7 volte l’ora. I biancocelesti 11,9 volte al giorno e 0,5 volte l’ora.
Passionalità dei tifosi
L’interattività passiva ci spiega quanto un profilo sia ricercato, quanto i suoi follower gli rivolgano domande, gli mandino commenti, gli chiedano spiegazioni. Svela quindi l’interesse generato da un account. Parlando di calcio, l’interattività è un ottimo indicatore della passionalità dei tifosi. Roma in vantaggio anche su questo. Il profilo @officialasroma è stato infatti menzionato da 159 utenti singoli, contro i 121 utenti singoli che hanno citato in un loro tweet il profilo @officialsslazio.
Partecipazione del pubblico
Passiamo ora a una dato importantissimo: i retweet. Essi ci dicono due cose: 1) se i nostri tweet godono dell’apprezzamento del pubblico 2) se abbiamo un seguito attivo. Per chi non lo sapesse i retweet sono l’equivalente delle condivisioni su Facebook. Vedo un tweet altrui, mi piace e lo riposto sul mio profilo. Niente da fare per la Lazio anche in questo campo. I tifosi romanisti partecipano di più. Basti pensare che 180 tweet (degli ultimi 200) inviati dal profilo della Roma sono stati retweettati 5.720 volte. Mentre 194 degli ultimi 200 tweet della Lazio sono stati retweetati solo 1814 volte.
FACEBOOK
Vittoria schiacciante della Roma anche su Facebook. La pagina fan ufficiale della Lazio ha totalizzato, sinora, 110.158 “mi piace” e “8.561” ne parlano, dato che somma commenti, tag e condivisioni. La Roma, viceversa, ha raggiunto la soglia record di 1.659.220 “mi piace” (in pratica la metà dei residenti della Capitale) e ben 82.866 “ne parlano”.
Giallorossi più forti su Twitter e Facebook. Biancocelesti distanziati per dati base, interazioni, retweet e “like”
di Luca La Mantia
Domenica si scontreranno sul campo dell’Olimpico. La Coppa Italia ha lasciato segni indelebili da una parte e dall’altra, in un senso o nell’altro. Ma la sfida tra Roma e Lazio, nel XXI secolo, non si gioca più solo sul rettangolo verde e sugli spalti, tra sfottò, striscioni e pernacchie. Contemporaneamente se ne disputa una, forse meno importante per i tifosi, ma fondamentale per le due società. Parliamo del primo derby capitolino social della storia. Entrambe sono presenti su Twitter e Facebook e alle nuove piattaforme di comunicazione riservano un ruolo privilegiato. Quello di tribuna virtuale dove i tifosi seguono, si sfogano, gioiscono e contestano. Ma anche quello di veicolo delle iniziative commerciali, vitali nel calcio di oggi. Questo speciale mette davanti AS Roma e SS Lazio in un derby a colpi di tweet e post. Chi se lo aggiudicherà? Basta leggere la nostra analisi.
Dati Base
Prendiamo in considerazione solo il dato dei follower e dei tweet che sono un primo indicatore della popolarità delle sue squadre e della loro attività di coinvolgimento dei tifosi. AS Roma vince questa prima sfida. La società giallorossa ha infatti 226.735 follower e 10.669 tweet a fronte dei 60.936 follower e .3.039 tweet dei biancocelesti.
Attività
L’attività ci rivela il flusso di comunicazione che, per frazione temporale, viene inviato su Twitter. In soldoni: quanto e quando tweettiamo. Avere un elevata attività permette a un profilo di ottenere un ritorno di flusso costante e, quindi, di restare “vivo”. Nel caso delle squadre di calcio, l’attività è funzionale a fidelizzare il pubblico, rendendolo partecipe di eventi, allenamenti, partite e, nello stesso tempo, di attrarlo verso offerte pubblicitarie. E’ quindi fondamentale per il merchandising, principale voce d’attivo delle società sportive. Anche in questo caso l’AS Roma primeggia sui rivali. Prendendo in considerazione gli ultimi 200 tweet si nota che i giallorossi hanno tweettato mediamente 15,6 volte al giorno e 0,7 volte l’ora. I biancocelesti 11,9 volte al giorno e 0,5 volte l’ora.
Passionalità dei tifosi
L’interattività passiva ci spiega quanto un profilo sia ricercato, quanto i suoi follower gli rivolgano domande, gli mandino commenti, gli chiedano spiegazioni. Svela quindi l’interesse generato da un account. Parlando di calcio, l’interattività è un ottimo indicatore della passionalità dei tifosi. Roma in vantaggio anche su questo. Il profilo @officialasroma è stato infatti menzionato da 159 utenti singoli, contro i 121 utenti singoli che hanno citato in un loro tweet il profilo @officialsslazio.
Partecipazione del pubblico
Passiamo ora a una dato importantissimo: i retweet. Essi ci dicono due cose: 1) se i nostri tweet godono dell’apprezzamento del pubblico 2) se abbiamo un seguito attivo. Per chi non lo sapesse i retweet sono l’equivalente delle condivisioni su Facebook. Vedo un tweet altrui, mi piace e lo riposto sul mio profilo. Niente da fare per la Lazio anche in questo campo. I tifosi romanisti partecipano di più. Basti pensare che 180 tweet (degli ultimi 200) inviati dal profilo della Roma sono stati retweettati 5.720 volte. Mentre 194 degli ultimi 200 tweet della Lazio sono stati retweetati solo 1814 volte.
Vittoria schiacciante della Roma anche su Facebook. La pagina fan ufficiale della Lazio ha totalizzato, sinora, 110.158 “mi piace” e “8.561” ne parlano, dato che somma commenti, tag e condivisioni. La Roma, viceversa, ha raggiunto la soglia record di 1.659.220 “mi piace” (in pratica la metà dei residenti della Capitale) e ben 82.866 “ne parlano”.
BANZAI!
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
- Messaggi: 9662
- Iscritto il: dom 10 giu 2012, 0:49
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
Così ci facciamo solo prendere per il cuBoLuke Skywalker ha scritto:La Roma vince il derby dei social network
Giallorossi più forti su Twitter e Facebook. Biancocelesti distanziati per dati base, interazioni, retweet e “like”
di Luca La Mantia
Domenica si scontreranno sul campo dell’Olimpico. La Coppa Italia ha lasciato segni indelebili da una parte e dall’altra, in un senso o nell’altro. Ma la sfida tra Roma e Lazio, nel XXI secolo, non si gioca più solo sul rettangolo verde e sugli spalti, tra sfottò, striscioni e pernacchie. Contemporaneamente se ne disputa una, forse meno importante per i tifosi, ma fondamentale per le due società. Parliamo del primo derby capitolino social della storia. Entrambe sono presenti su Twitter e Facebook e alle nuove piattaforme di comunicazione riservano un ruolo privilegiato. Quello di tribuna virtuale dove i tifosi seguono, si sfogano, gioiscono e contestano. Ma anche quello di veicolo delle iniziative commerciali, vitali nel calcio di oggi. Questo speciale mette davanti AS Roma e SS Lazio in un derby a colpi di tweet e post. Chi se lo aggiudicherà? Basta leggere la nostra analisi.
Dati Base
Prendiamo in considerazione solo il dato dei follower e dei tweet che sono un primo indicatore della popolarità delle sue squadre e della loro attività di coinvolgimento dei tifosi. AS Roma vince questa prima sfida. La società giallorossa ha infatti 226.735 follower e 10.669 tweet a fronte dei 60.936 follower e .3.039 tweet dei biancocelesti.
Attività
L’attività ci rivela il flusso di comunicazione che, per frazione temporale, viene inviato su Twitter. In soldoni: quanto e quando tweettiamo. Avere un elevata attività permette a un profilo di ottenere un ritorno di flusso costante e, quindi, di restare “vivo”. Nel caso delle squadre di calcio, l’attività è funzionale a fidelizzare il pubblico, rendendolo partecipe di eventi, allenamenti, partite e, nello stesso tempo, di attrarlo verso offerte pubblicitarie. E’ quindi fondamentale per il merchandising, principale voce d’attivo delle società sportive. Anche in questo caso l’AS Roma primeggia sui rivali. Prendendo in considerazione gli ultimi 200 tweet si nota che i giallorossi hanno tweettato mediamente 15,6 volte al giorno e 0,7 volte l’ora. I biancocelesti 11,9 volte al giorno e 0,5 volte l’ora.
Passionalità dei tifosi
L’interattività passiva ci spiega quanto un profilo sia ricercato, quanto i suoi follower gli rivolgano domande, gli mandino commenti, gli chiedano spiegazioni. Svela quindi l’interesse generato da un account. Parlando di calcio, l’interattività è un ottimo indicatore della passionalità dei tifosi. Roma in vantaggio anche su questo. Il profilo @officialasroma è stato infatti menzionato da 159 utenti singoli, contro i 121 utenti singoli che hanno citato in un loro tweet il profilo @officialsslazio.
Partecipazione del pubblico
Passiamo ora a una dato importantissimo: i retweet. Essi ci dicono due cose: 1) se i nostri tweet godono dell’apprezzamento del pubblico 2) se abbiamo un seguito attivo. Per chi non lo sapesse i retweet sono l’equivalente delle condivisioni su Facebook. Vedo un tweet altrui, mi piace e lo riposto sul mio profilo. Niente da fare per la Lazio anche in questo campo. I tifosi romanisti partecipano di più. Basti pensare che 180 tweet (degli ultimi 200) inviati dal profilo della Roma sono stati retweettati 5.720 volte. Mentre 194 degli ultimi 200 tweet della Lazio sono stati retweetati solo 1814 volte.
Vittoria schiacciante della Roma anche su Facebook. La pagina fan ufficiale della Lazio ha totalizzato, sinora, 110.158 “mi piace” e “8.561” ne parlano, dato che somma commenti, tag e condivisioni. La Roma, viceversa, ha raggiunto la soglia record di 1.659.220 “mi piace” (in pratica la metà dei residenti della Capitale) e ben 82.866 “ne parlano”.

Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Messaggi: 6467
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 14:08
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
Luke Skywalker ha scritto:La Roma vince il derby dei social network

- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 20031
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 18:32
- Località: Roma, Montespaccato
- Stato: Non connesso
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
- Messaggi: 55475
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 22:49
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [22/09/13]
come lo prendereste questo risultato?


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista