Seconde squadre

Tutto sul calcio
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Squadre B

Messaggio da antoniocs »

FoveaASR ha scritto:
Esatto, a parte il fatto che il Livorno dall'anno prossimo giocherà in B e non affronterà nessuna seconda squadra. Tommasi ha risposto punto per punto a tutte le critiche, con argomenti molto convincenti.

EDIT: quest'anno in B sono salite direttamente piazze come Lecce, Padova e Livorno. L'anno prima è stato il turno di Foggia, Parma, Cremona e Venezia. Stiamo parlando di piazze in grado di sostenere anche economicamente certi palcoscenici, nonché di roster in cui la percentuale di giovani under 21 è abbastanza bassa.
In c di under ne giocano parecchi, il problema è che spesso vengono tenuti solo perché under e poi a 23-24 anni devono trovarsi un lavoro
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

faro ha scritto:La serie B non le vuole e si agita
La b vuole soldi.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

HATING ha scritto:
in lega pro per un piacenza c'è un pro piacenza, per un cosenza c'è un rende, per un siracusa c'è un sicula leonzio ecc.

sono "doppioni" che non hanno senso di esistere per me, anche se avranno sicuramente meritato la loro presenza in legapro

in ogni caso, sono contento perchè son sicuro che la roma sarà tra le società che ne trarrà maggior beneficio da questa cosa, quindi bene cosi.
In serie a c'è il chievo da anni... Su cosenza-rende non sono d'accordo, rende fa quasi 40.000 abitanti (contro i 70.000 scarsi di cosenza) ed ha avuto una tradizione storica di serie c-1 ad altissimi livelli (non andavano in b solo perché non avevano uno stadio e un movimento che potesse permettersi la b)
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

antoniocs ha scritto:
In serie a c'è il chievo da anni... Su cosenza-rende non sono d'accordo, rende fa quasi 40.000 abitanti (contro i 70.000 scarsi di cosenza) ed ha avuto una tradizione storica di serie c-1 ad altissimi livelli (non andavano in b solo perché non avevano uno stadio e un movimento che potesse permettersi la b)
ho fatto nomi a caso, ma il concetto era quello che poi hai espresso tra parentesi, ovvero, che di questi casi che io chiamato "doppioni" ne sono venuti fuori troppi producendo un campionato che secondo me non porta da nessuna parte.

è palese, secondo me, che c'è qualcosa che non va
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Oltre ai casi catalani (Guardiola, Luis Enrique, ma anche Jordi Roura, il compianto Tito Vilanova, Guillermo Amor, Eusebio Sácristan), anche lo stesso Zidane è diventato allenatore del Real Madrid partendo dal Castilla, la squadra B delle merengues.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

La B non è pericolosa. Non possono permettersi di bloccare i campionati. In molti sono con l'acqua alla gola finanziariamente parlando, quei pochi che non lo sono o sono già in Serie A o si stanno giocando i play-off. Mi sarei preoccupato qualora fosse servito un loro voto per far partire il progetto. Ma il progetto ormai è partito e fermare un treno in corsa è difficile per tutti, figuriamoci per una pattuglia di poveracci senza arte nè parte. Rimango poi convinto che gli italiani siano proprio ontologicamente incapaci di ragionare a lungo termine. La paura di perdere una misera rendita di posizione a causa dell'innalzamento del livello di competizione ottenebra la mente di tutti. Non capiscono che le squadre B daranno lustro a C e B, alzando l'appeal di questi campionati, e che questo si rifletterà sugli introiti da diritti TV (alla spartizione dei quali, per altro, non so se avete letto, le squadre B non parteciperanno) e sui ricavi matchday. Non solo, ogni squadra B dovrà versare 1 milione e 2 (non so se annualmente o solo all'atto dell'iscrizione) di mutualità. Metti che si iscrivano 8 squadre B, si tratterebbe di una cifra ragguardevole per dei morti di fame che sono sempre sull'orlo del precipizio. Ci sarebbe poi uno stop alla sciagura dei fallimenti e un grosso freno a tutto quel malaffare che, tra scommesse e corruzioni, da sempre rappresenta una macchia gigantesca per la Lega Pro.

In tutto questo poi, a drizzare le cresta è proprio la B, serie che al massimo avrà a che fare, ad anni alterni, con due squadre riserve. Riuscire a costruire con i giovani una squdra da B è impresa difficilissima, in Spagna ce lo insegna il Real che da anni non riesce a schiodarsi dalla Segunda B col Castilla.

Quindi di cosa parliamo? Dei soliti cialtroni all'italiana che si oppongono ad ogni cambiamento perchè sanno di non valere nulla.
Ultima modifica di Luke Skywalker il sab 12 mag 2018, 13:08, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Quest'anno, nella Segunda División, ci sono solo le seconde squadre di Barça e Siviglia. Peraltro, i catalani erano retrocessi dopo un ciclo di alcuni anni in cadetteria, il cui punto più alto fu la qualificazione ai playoff, ovviamente non disputati, l'ultima stagione con Luis Enrique in panca. Il Real B era salito due o tre anni fa, ma è immediatamente retrocesso: come diceva William Vecchi oggi da Di Marzio, affrontare quei campionati per una squadra di ventenni è estremamente complesso e la nostra strutturazione non permetterà ingaggi di giocatori esperti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Il Barca B retrocede, tra l'altro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

senza sensi ha scritto:ma voi siete tutti favorevoli a queste squadre B?
fossi un tifoso del pisa,livorno,catania ecc.....smetterei si seguire il calcio.
Roma B-livorno
Napoli B- catania
Milan B- pescara
Boh.....
guarda io non vedo l'ora. sono piuttosto nauseato dal calcio maggiore e già cercavo un'alternativa. l'idea di poter seguire un calcio più umano continuando a tifare roma mi intriga da morire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aurreja ha scritto:

Ho il tuo stesso identico pensiero. Un Licata qualsiasi, sará sempre più dignitoso in C, piuttosto che una Roma B
dipende come la interpreti bene i vincoli di età e di provenienza io credo che per le piccole realtà serie ci sarà sempre posto e non vedo l'ora di iniziare a bazzicare campi che non conosco o che sono lontani dalla a da troppi anni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

Meglio avere squadre b, che Una Lupa Roma che non è rappresentante di nessuna zona, con zero seguito appresso e senza stadio
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

redever ha scritto:Meglio avere squadre b, che Una Lupa Roma che non è rappresentante di nessuna zona, con zero seguito appresso e senza stadio
Per non parlare di tantissimi altri club assolutamente privi di valore. E' incredibile come si cerchi di lottare per difendere realtà del genere. Quelle che hanno delle potenzialità si aggiornino, crescano e, accettando la sfida posta dalle squadre B, migliorino. La competizione serve proprio a questo.
BANZAI!
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Luke Skywalker ha scritto:La B non è pericolosa. Non possono permettersi di bloccare i campionati. In molti sono con l'acqua alla gola finanziariamente parlando, quei pochi che non lo sono o sono già in Serie A o si stanno giocando i play-off. Mi sarei preoccupato qualora fosse servito un loro voto per far partire il progetto. Ma il progetto ormai è partito e fermare un treno in corsa è difficile per tutti, figuriamoci per una pattuglia di poveracci senza arte nè parte. Rimango poi convinto che gli italiani siano proprio ontologicamente incapaci di ragionare a lungo termine. La paura di perdere una misera rendita di posizione a causa dell'innalzamento del livello di competizione ottenebra la mente di tutti. Non capiscono che le squadre B daranno lustro a C e B, alzando l'appeal di questi campionati, e che questo si rifletterà sugli introiti da diritti TV (alla spartizione dei quali, per altro, non so se avete letto, le squadre B non parteciperanno) e sui ricavi matchday. Non solo, ogni squadra B dovrà versare 1 milione e 2 (non so se annualmente o solo all'atto dell'iscrizione) di mutualità. Metti che si iscrivano 8 squadre B, si tratterebbe di una cifra ragguardevole per dei morti di fame che sono sempre sull'orlo del precipizio. Ci sarebbe poi uno stop alla sciagura dei fallimenti e un grosso freno a tutto quel malaffare che, tra scommesse e corruzioni, da sempre rappresenta una macchia gigantesca per la Lega Pro.

In tutto questo poi, a drizzare le cresta è proprio la B, serie che al massimo avrà a che fare, ad anni alterni, con due squadre riserve. Riuscire a costruire con i giovani una squdra da B è impresa difficilissima, in Spagna ce lo insegna il Real che da anni non riesce a schiodarsi dalla Segunda B col Castilla.

Quindi di cosa parliamo? Dei soliti cialtroni all'italiana che si oppongono ad ogni cambiamento perchè sanno di non valere nulla.
La b vuole più soldi di mutualità perché con l'introduzione delle squadre avrà impatti sui ricavi da compravendita di calciatori.
Il dire di voler bloccare tutto è solo di facciata per poter iniziare le trattative in tal senso
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

fabiozeman ha scritto:La b vuole più soldi di mutualità perché con l'introduzione delle squadre avrà impatti sui ricavi da compravendita di calciatori.
Il dire di voler bloccare tutto è solo di facciata per poter iniziare le trattative in tal senso
Ma infatti, come ho scritto, sono sicuro che siano tutte farneticazioni senza alcun costrutto. Però questo modo di fare mi dà ai nervi. Perchè non dici chiaramente che sei preoccupato per quello? Perchè non inneschi un dialogo civile?
BANZAI!
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ho letto che la graduatoria sarà costruita con criteri simili a quelli usati per creare la Primavera I/II. Quindi dovremmo essere tra i primissimi.
BANZAI!
Rispondi