Vino

Rispondi
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vino

Messaggio da Alevt86 »

Sabato ho bevuto per la prima volta questo vino ed è stato veramente una bella scoperta

Immagine
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alevt86 ha scritto:Sabato ho bevuto per la prima volta questo vino ed è stato veramente una bella scoperta

Immagine
Ottimo. A me piace molto.
Poi qui in zona è molto diffuso. Si trova anche nella maggior parte dei pub ;)
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Come ho scritto sopra l'ho assaggiato per la prima volta sabato ed è stata una bella scoperta. Nonostate i 13% la gradazione non si avverte molto.
Inoltre un mio collega esperto di vini mi ha detto che "Casale del Giglio" è un'ottima azienda vinicola ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

buono lo shiraz.. ma del Casale preferisco il Petit Verdot.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alevt86 ha scritto:Come ho scritto sopra l'ho assaggiato per la prima volta sabato ed è stata una bella scoperta. Nonostate i 13% la gradazione non si avverte molto.
Inoltre un mio collega esperto di vini mi ha detto che "Casale del Giglio" è un'ottima azienda vinicola ;)
Nella mia zona è molto diffuso questo casale. Non costa molto e sono buoni ;)
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

postromantico ha scritto:buono lo shiraz.. ma del Casale preferisco il Petit Verdot.
proverò appena possibile ;)
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Lo Shiraz di Casale del Giglio non lo compro più da diversi anni, essendo ormai i miei gusti orientati verso altri lidi, ma è un vino al quale mi sento "sentimentalmente" legato... Dopo averlo assaggiato nel lontano 2003, mi piacque talmente tanto che fu proprio per quello che cominciai a interessarmi in maniera più approfondita di vino... Mi hanno detto alcuni conoscenti che col passare degli anni, forse a causa dell'aumento della domanda e conseguentemente della produzione, non sia più ai livelli di una volta, ma penso che per uno che non è "fissato" sia sempre un bel bere ;)
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

MarcoDaLatina ha scritto:Questo topic viene trascurato e non va bene :nz:
Sono orgoglioso di te asd ;)
MarcoDaLatina ha scritto:L'altra sera ho bevuto questo. Devo dire che non era per niente male....

Immagine
L'aglianico è un grandissimo vitigno, forse per me il n. 1 in assoluto che abbiamo in Italia, ancor più degli arcinoti nebbiolo e sangiovese. La bottiglia da te indicata non la conosco, ma in generale quello coltivato in Basilicata, che dà vita alla Doc Aglianico del Vulture, è quello che per caratteristiche climatiche e di territorio dà vita ai vini più eleganti della tipologia (sarò anche di parte, visto che il mio adorato nonno era di quelle parti...). Ti consiglio caldamente quello di Musto Carmelitano, una coppia di fratelli molto giovani che sanno davvero il fatto loro, in particolare il "Serra del Prete"
Immagine
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

vale.not ha scritto:Lo Shiraz di Casale del Giglio non lo compro più da diversi anni, essendo ormai i miei gusti orientati verso altri lidi, ma è un vino al quale mi sento "sentimentalmente" legato... Dopo averlo assaggiato nel lontano 2003, mi piacque talmente tanto che fu proprio per quello che cominciai a interessarmi in maniera più approfondita di vino... Mi hanno detto alcuni conoscenti che col passare degli anni, forse a causa dell'aumento della domanda e conseguentemente della produzione, non sia più ai livelli di una volta, ma penso che per uno che non è "fissato" sia sempre un bel bere ;)

insomma grazie allo shiraz...sei un ubriacone asd

perdona, era troppo forte potente notelav...ricorda gli impegni...
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

pisodinosauro ha scritto:
insomma grazie allo shiraz...sei un ubriacone asd

perdona, era troppo forte potente notelav...ricorda gli impegni...
Shiraz fu la pozione che mi portò via il senno... asd

+ CENE - SCENE
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

vale.not ha scritto:Lo Shiraz di Casale del Giglio non lo compro più da diversi anni, essendo ormai i miei gusti orientati verso altri lidi, ma è un vino al quale mi sento "sentimentalmente" legato... Dopo averlo assaggiato nel lontano 2003, mi piacque talmente tanto che fu proprio per quello che cominciai a interessarmi in maniera più approfondita di vino... Mi hanno detto alcuni conoscenti che col passare degli anni, forse a causa dell'aumento della domanda e conseguentemente della produzione, non sia più ai livelli di una volta, ma penso che per uno che non è "fissato" sia sempre un bel bere ;)
Parlaci degli altri lidi.

Sabato e domenica a rotta di Conero e Piceno, tanto per restare in allenamento :roll:
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Vecchi ubriaconi, ma un goccetto? :lol:
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

LazioEqualShit ha scritto: Parlaci degli altri lidi.

Sabato e domenica a rotta di Conero e Piceno, tanto per restare in allenamento :roll:
Gli altri lidi sono "filosofici" :o più che geografici...
E' un discorso che si ricollega un pò al post iniziale, ma mi riprometto di trattare l'argomento più diffusamente trattando dell'evoluzione del gusto personale ;) Ora purtroppo non posso dilungarmi perchè mia moglie minaccia rappresaglie :?

Sul conero confesso di essere a corto, sul Piceno mi autoquoto e ti consiglio vivamente i vini della cantina Fiorano, che trovi online qui (a Roma non li ho trovati in giro), specie il Pecorino e il Rosso Piceno:
http://www.sorgentedelvino.it/tutte-le- ... -agricola/

Molto bene anche quelli della cantina Aurora, che dovresti trovare a Les Vignerons, in via dell'Acqua Bullicante:
http://www.viniaurora.it/vini/index.html

Edit: ho messo il link corretto per l'azienda Fiorano.
Ultima modifica di vale.not il mar 26 mar 2013, 7:56, modificato 1 volta in totale.

+ CENE - SCENE
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

porcaccia ha scritto:Vecchi ubriaconi, ma un goccetto? :lol:
Io vorrei organizzare qualche gitarella con la bella stagione...

+ CENE - SCENE
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Non ricordo bene, mi pare che qualcuno citasse Costantini...

Bè se non volete fare tanti chilometri vi consiglio di fare un salto a Monteporzio Catone dove ha sede l'azienda vinicola della famiglia Costantini Villa Simone che produce vini di ottima qualità tra i quali spiccano sicuramente il Torraccia e il Ferro e Seta quest'ultimo in particolare che io considero una vera gemma.

Immagine
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Rispondi