è un gran bel nome Piso c'è poco da fàpisodinosauro ha scritto:ammazza i Valerio che ce stanno nel forum...
Principe68
Valenot
Er fomento
....
immagino ValeriONE
poi?

è un gran bel nome Piso c'è poco da fàpisodinosauro ha scritto:ammazza i Valerio che ce stanno nel forum...
Principe68
Valenot
Er fomento
....
immagino ValeriONE
poi?
Er Fomento ha scritto: E' la dimostrazione che la banana in sé non è una cosa razzista.
A voi purtroppo qualcuno v'ha raccontato una serie di luoghi comune e ci credete....
e non fate altro che tirarli fuori cercando di dimostrare chissà che:
- il bu è razzista
- la banana è razzista
se uno è aperto mentalmente capisce che sono cose che in sé non sono per niente razziste.
quando ci liberiamo dei luoghi comuni si elimina il razzismo
se lo dici a diakitè o a luciano o a zuniga figlio di puttana, nessuno dice niente.Alevt86 ha scritto:![]()
![]()
Non seguo il tuo ragionamento. Per me è l'esatto contrario. Ossia, sapendo che ci sono degli atteggiamenti che possono essere equivocati come razzisti (e per me, in tutta franchezza, lo sono chiaramente): ululati, bu, lancio di banane e chi più ne ha più ne metta, non sarebbe il caso di evitarli?
Non è stato detto che i giocatori di colori sono immuni da insulti. Lo chiami "figlio di put*ana" come il 90% degli altri giocatori e festa finita. E' così difficile?
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
ValeriONE ha scritto: è un gran bel nome Piso c'è poco da fà
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
tirate non lo so, però...Elisa ha scritto:
Perdonami ma non mi pare siano mai state tirate banane a giocatori bianchi. Il nesso è - le scimmie mangiano le banane- gli tiro una banana come farei con una scimmia - scimmia.
Ribadisco che per me Balotelli, nello specifico si insulta in quanto. In questo caso l'intento denigratorio e fortemente offensivo è indubbio.
con le dovute XXXX...di che si parla?MarcoDaLatina ha scritto:Mah, io lo vedo come un modo per "colpirlo" sapendo di ferirlo ed innervosirlo. Così come succede con alcuni cori "personalizzati" (ricordate quelli sul suocero di De Rossi?).
Perchè con tanti giocatori di colore che ha affrontato la Roma nell'ultimo anno, solo contro Balotelli è successa questa cosa?
I farei una distinsione tra i cori razzisti (che da quello che ho capito ieri non ci sono stati), ed i "buuuu".
Poi sul giusto o sbagliato si può aprire un'altra discussione. Ma questo vale per tutto quello che succede all'interno di uno stadio. Come i cori su Pessotto, o sulla moglie di Totti.
Ezechiele lupo ha scritto:dico la mia tra il serio e il non
un conto è fare buh (io per esempio non sapendo fischiare, ad un giocatore avversario, giallo , nero rosso, bianco che sia faccio buh, mica lo applaudo)
a totti negli stadi italiani non lo accolgono mica con appalusi, specialmente al nord gli epiteti si sprecanoi romani ladri, roma merxa ecc...
un conto è fare ugh ugh che richiama il verso delle scimmie, è questo si che puo essere razzismo
certo poi entrare nella testa delle persone e sapere se quando fanno buh lo fanno per razzismo o perchè è un giocatore avversario non lo possiamo sapere
domanda : ieri che hanno fatto? buh o ugh?
e cmq mi sembra che a boateng costant e agli altri di colore non si è rivolto nessun boh o ugh
cio' mi fa presumere che i cori a balotelli vengono fatti solo perchè è un giocatore che sta sulle scatole
Negli anni ho assistito a giocatori che si sono rivolti in malo modo alla tifoseria della Roma (Di Canio, Chivu, Cambiasso, Balotelli, ultimo Radu), il caso più eclatante e offensivo è stato quello di Cambiasso che nella finale di Coppa Italia del 2010 disse, testualmente "Romani di merxa" a fine partita sotto la Tevere vicino al suo collega Chivu che faceva il famoso gesto.ale ha scritto: ale era una provocazione.
se mi mandano affanculo, mi chiedo perchè e dopo aver pensato se me lo merito o no, rispondo.
e non perchè sono bianco.
per lui, per il maiale che je scodinzola dietro, e per tutti i bigottoni se lo mandi affanculo è per razzismo.
ah beh meno male altrimenti iniziavo a pensare di essere strano io...il_noumeno ha scritto:
Ieri Freedom che era allo stadio ha detto che erano "cori" fatti per colpirlo sul colore della pelle, fatti con quello scopo da gente non razzista (se ho capito male mi scuso in anticipo). Dal mio punto di vista, senza la pretesa di convincere nessuno, un non-razzista che compie un gesto deliberatamente, implicitamente o esplicitamente, razzista sbaglia comunque.
ecco perfetto, quindi tu hai stabilito per l'intera umanità che il bu è razzista perché sostieni che lo è intrinsecamente, ora abbiamo un criterio.il_noumeno ha scritto:
Ieri Freedom che era allo stadio ha detto che erano "cori" fatti per colpirlo sul colore della pelle, fatti con quello scopo da gente non razzista (se ho capito male mi scuso in anticipo). Dal mio punto di vista, senza la pretesa di convincere nessuno, un non-razzista che compie un gesto deliberatamente, implicitamente o esplicitamente, razzista sbaglia comunque.