Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Diamo un voto al mercato

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
13
7%
5
49
27%
6
70
39%
7
44
25%
8
2
1%
9
0
Nessun voto
10
1
1%

Voti totali: 179

voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Messaggio da voeller9 »

faccio mie le parole di tiziano riccardi

Tiziano Riccardi
Più che dare voti, mi soffermo su alcuni fatti oggettivi: il miglior attaccante sul mercato italiano (Destro), il miglior esterno sinistro sul mercato italiano (Balzaretti), uno dei migliori centrocampisti per rendimento dello scorso campionato italiano (Bradley), uno dei migliori difensori del Sudamerica, campione nella Libertadores (Castan), il miglior giocatore della Serie B dello scorso anno (Florenzi), alcuni giovani di valore, voluti o avallati da Zeman (Tachtisidis, Piris, Marquinhos, Dodò). I titolari di livello tutti confermati (Stekelenburg, Burdisso, De Rossi, Pjanic, Marquinho, Lamela, Osvaldo), eppure, c'è ancora qualcuno che lo definisce mercato fallimentare solo perché una riserva (Bojan) è andata al Milan o perché si ritiene che la rosa non sia completa, senza conoscere a fondo i nuovi arrivati. Riconosco sempre meno i tifosi della Roma.
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

voto 6 perchè apprezzo destro bradley e balzaretti. per il resto scelte assurde secondo me. i centrali riserva 18 e 17 anni è una cosa ingiustificabile, se non prendi nessuno a destra ti tieni rosi, bojan via per risparmiare due spicci. a parità di entrate e uscite, non riscatto marquinho e tengo bojan e rosi.
se hai il problema di risparmiare 2 milioni ti vendi de rossi a 40 al limite.
:flag1:
paolo67
Moderatore
Reactions:

Re: R: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Messaggio da paolo67 »

ilmauro ha scritto: si si per carità, so sempre contento d esse tornato allo stadio, ma sta ca**ata proprio non riesco a mandarla giù.. m aspettavo molto di più.. st anno se va bene europa league.. voglio vedè quandè che compreranno qualche giocatore come cristo comanda..
pe andà bene il 99% degli acquisti se deve rivelà un crack.. altrimenti stamo da capo a dodici co i josè angel i kjaer e i gago del 2012
che sulla carta, speriamo solo li, erano pure meglio....
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Quest'estate non ho condiviso molte delle scelte fatte dalla dirigenza, a partire dall'allenatore.
Da un mesetto avevo accantonato le aspettative che avevo inizialmente e che ricordo avevano in molti; però mi aspettavo almeno il terzino destro titolare e dopo la cessione di Bojan (secondo me senza senso) un attaccante esterno (titolare e di ruolo).

In difesa, rispetto all'anno scorso, ci sono stati dei miglioramenti evidenti soltanto nel ruolo di terzino sinistro. Negli altri ruoli c'è molto da verificare, ti può andar bene come male. La scelta di avere come riserve Marquinhos e Romagnoli è molto rischiosa.

A centrocampo è stata completata numericamente ma non qualitativamente la rosa. Sicuramente hai migliorato in dinamicità e in età media, ma un intermedio forte per me doveva essere preso.

In attacco, il reparto più completo della squadra, è stato scelto Destro perchè più funzionale di Borini. Questo va benissimo. Però per Destro, sempre secondo me, hai sacrificato troppe risorse:

Acquisti:
- Destro: 16 mln

Cessioni:
- 1/2 Piscitella: 1.5 mln
- 1/2 Verre: 1.5 mln
- 1 anno di Bojan: 0.25 mln
- Borini: 13.3 + 1 mln
tot. 17.55 mln

In pratica per avere Destro, giocatore in prospettiva forte ma tutto da verificare ad alti livelli, hai dato via Borini, 1 anno di Bojan e metà Verre.

I soldi messi a disposizione non sono stati moltissimi (ma nemmeno pochi), ma credo che siano stati spesi in maniera squilibrata. Dopo tre sessioni di mercato, i dirigenti danno la sensazione di non ritenere corretto spendere qualcosa in più in difesa, come se il contributo dei quattro difensori alla squadra contasse poco. Secondo me questo è completamente sbagliato.

Molto bene il lavoro fatto per la Primavera.

Molto bene gli acquisti alla Marquinhos. Secondo me, però, devono essere affiancati da acquisti con un margine di errore minore.

Detto questo, io sono un semplice tifoso con delle limitate capacità in questo settore. I dirigenti, al contrario, sono dei professionisti. Le risposte le darà il campo, se la squadra riuscirà ad arrivare terza, complimenti ai dirigenti. Al contrario (per me sarebbe un fallimento non entrare, dopo due anni di nuova gestione, ai preliminari di Champions League) saranno soggetti ad aspre critiche.

Forza Roma!
ilmauro
Stendino
Reactions:

Re: R: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Messaggio da ilmauro »

paolo67 ha scritto:
che sulla carta, speriamo solo li, erano pure meglio....
kjaer forse.. de gago e angel non me so mai fidato.. soprattutto l' ultimo dove è stato consigliato da quel genio pelato di de la pena
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

voeller9 ha scritto:mediaset c indica come le regine del mercato
pedullà che non è mai stato tenero con noi ha dato 7 alla nostra campagna acquisti

ne capimo piu noi de loro...mah

pure il direttore di calciomercato.com(xavier jacobelli)c'ha dato 7,5 e comunque non sono d'accordo con nessuno dei tre.il voto mio è 6,niente di più e niente di meno.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
anto_2001
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da anto_2001 »

Immagine

Quinti come valore di mercato della rosa, anche il mio voto è 5, mi aspettavo molto, moooolto di più. Piu basso valore della rosa negli ultimi 12 anni. :(
http://www.transfermarkt.de/de/serie-a/ ... b_IT1.html
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

voeller9 ha scritto:faccio mie le parole di tiziano riccardi

Tiziano Riccardi
Più che dare voti, mi soffermo su alcuni fatti oggettivi: il miglior attaccante sul mercato italiano (Destro), il miglior esterno sinistro sul mercato italiano (Balzaretti), uno dei migliori centrocampisti per rendimento dello scorso campionato italiano (Bradley), uno dei migliori difensori del Sudamerica, campione nella Libertadores (Castan), il miglior giocatore della Serie B dello scorso anno (Florenzi), alcuni giovani di valore, voluti o avallati da Zeman (Tachtisidis, Piris, Marquinhos, Dodò). I titolari di livello tutti confermati (Stekelenburg, Burdisso, De Rossi, Pjanic, Marquinho, Lamela, Osvaldo), eppure, c'è ancora qualcuno che lo definisce mercato fallimentare solo perché una riserva (Bojan) è andata al Milan o perché si ritiene che la rosa non sia completa, senza conoscere a fondo i nuovi arrivati. Riconosco sempre meno i tifosi della Roma.
Castan allora è un fenomeno perchè ha vinto, lo ripeto, allora Lamela è una pippa...era retrocesso, Florenzi il migliore...? questo se fuma il Rosmarino, il PSG ci ha offerto 15 milioni e dopo il rifiuto è andato su Verratti, il Napoli voleva fare lo scambio con Insigne....altro che rosmarino!.....Piris e Marquinhos li conosceva Riccardi....?......Forza Roma ma se a Gesù Cristo je davano un maglione non se salvava uguale....
Ultima modifica di paolo67 il ven 31 ago 2012, 21:20, modificato 1 volta in totale.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Tiziano Riccardi
Zeman avalla chiunque gli porti.....io riconosco sempre meno i comunicatori della Roma.Anche se nelle cose che ha scritto per grandi linee mi ci ritrovo assolutamente.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

indiano86 ha scritto: Se c'e' una cosa che mi fa paura e' proprio l'allenatore e le sue scelte.
sono pronto a criticare zeman quando sbaglia (vedi il cambio marquinho lamela)ma ora è l'allenatore della Roma,siamo solo agli inizi e il mio cuore di romanista mi obbliga a sottoscrivere le sue scelte e sperare e tifare,se a fine anno avrà deluso ammetterò che avevi ragione tu...
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

paolo67 ha scritto: Castan allora è un fenomeno perchè ha vinto, lo ripeto, allora Lamela è una pippa...era retrocesso, Florenzi il migliore...? questo se fuma il Rosmarino, il PSG ci ha offerto 15 milioni e dopo il rifiuto è andato si Verratti, il Napoli voleva fare lo scambio con Insigne....altro che rosmarino!.....Piris e Marquinhos li conosceva Riccardi....?......Forza Roma ma se a Gesù Cristo je davano un maglione non se salvava uguale....
Su Florenzi ti sbagli,ha fatto 35 partite 12 goal verratti 15 e 1 goal.Insieme a Insigne e'stato il miglore della serie b.Sul sito della lega gli utenti hanno votato florenzi come il miglior giocatore della serie cadetta,verratti a gennaio era nostro per pochi spicci.
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

R: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Messaggio da Bomber »

Vergognoso dover aspettare gli americani per avere una delle difese più scarse degli ultimi venti anni.

Vergogna, soprattutto per aver preso per il culo i tifosi come rosella
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Tiziano Riccardi

si vabbè il migliore... il migliore...i migliori.se la cantamo e se la sonamo sempre e comunque

eh ma i giornalisti ce fanno la guerra
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

robfel3000 ha scritto: sono pronto a criticare zeman quando sbaglia (vedi il cambio marquinho lamela)ma ora è l'allenatore della Roma,siamo solo agli inizi e il mio cuore di romanista mi obbliga a sottoscrivere le sue scelte e sperare e tifare,se a fine anno avrà deluso ammetterò che avevi ragione tu...
Io mica tifo contro....e' che sul mercato(stek piu'grave di bojan) e su tutta roma-catania(bradley intermedio e ha giocato da rotto e toglie pjanic,nico entra perche' si rompe totti,il capitano guardalinee) ci sono troppe cose che non tornano!
Ultima modifica di indiano86 il ven 31 ago 2012, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

Jean Louis Scipione ha scritto:

si vabbè il migliore... il migliore...i migliori.se la cantamo e se la sonamo sempre e comunque

eh ma i giornalisti ce fanno la guerra
Con tutto che io lo stimo, ma Riccardi scrive sulla rivista ufficiale.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
Rispondi