Credo di interpretare il pensiero degli ultras. Prima di tutto viene il tifo poi tutto il resto. Una volta sono andato in trasferta a Cesena con il pulmann con Cocacola. Partita mediocre, orrenda 0-0 ma grandissimo tifo della curva. Al ritorno Cocacola era euforico e io mi chedevo il perché visto il risultato. Un suo amico mi spiegò che per lui la vittoria era statas il gran tifo della curva.ValeriONE ha scritto:E in tutto questo il calcio... già perchè in teoria parliamo di pallone... e invece c'è tutto tranne che calcio...
Che tristezza...
[Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
-
- Leggenda
- Reactions:
autoreferenzialeTremal Naik ha scritto: Credo di interpretare il pensiero degli ultras. Prima di tutto viene il tifo poi tutto il resto. Una volta sono andato in trasferta a Cesena con il pulmann con Cocacola. Partita mediocre, orrenda 0-0 ma grandissimo tifo della curva. Al ritorno Cocacola era euforico e io mi chedevo il perché visto il risultato. Un suo amico mi spiegò che per lui la vittoria era statas il gran tifo della curva.
[au-to-re-fe-ren-zià-le]
agg. (pl. -li)
Che fa riferimento esclusivamente a se stesso, trascurando o perdendo ogni rapporto con la realtà esterna e la complessità dei problemi cha la caratterizzano
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
affinché ci sia un insulto c'è bisogno che ci sia un elemento insultante, guarda un po'... Per la miliardesima volta, quello striscione è inopportuno ed infame ma mai nella vita è punibile. Questo è un caso ridicolo perché l'opinione di un gruppo di persone (i buonisti) prevale sull'opinione di un altro gruppo di persone (gli ultras) senza che ci sia un motivo vero e proprio. Lucrare non è un insulto in sé, e nemmeno se lo contestualizzi.
Tutte le filosofeggiate dietro che servono solamente a giustificare uno storpiamento del diritto sono solo chiacchiere, da una parte e dall'altra. C'è voluto pure un avvocato per dire, con 24 h di ritardo, quello che avevamo già detto noi. Sei stato cinico? Sei stato infame? Benissimo, anzi malissimo, ma non puoi essere punito.
Poi se proprio vogliamo dirla tutta uno striscione su quelle tematiche va pure contro la stessa mentalità ultras, io mi ricordo (da esterno però) che c'era un certo "codice d'onore" che in quello striscione non c'è, e nemmeno in quello che fa la Leardi però.
Levateje quell'avvocato che sta invischiato in situazioni poco chiare e i primi risultati già si sono visti.
Tutte le filosofeggiate dietro che servono solamente a giustificare uno storpiamento del diritto sono solo chiacchiere, da una parte e dall'altra. C'è voluto pure un avvocato per dire, con 24 h di ritardo, quello che avevamo già detto noi. Sei stato cinico? Sei stato infame? Benissimo, anzi malissimo, ma non puoi essere punito.
Poi se proprio vogliamo dirla tutta uno striscione su quelle tematiche va pure contro la stessa mentalità ultras, io mi ricordo (da esterno però) che c'era un certo "codice d'onore" che in quello striscione non c'è, e nemmeno in quello che fa la Leardi però.
Levateje quell'avvocato che sta invischiato in situazioni poco chiare e i primi risultati già si sono visti.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Purtroppo è vero, fossero stati fatti su Paparelli (come purtroppo si sentono da anni) non ci sarebbero state conseguenzesenza sensi ha scritto:quando ci sarà un nuovo morto da "stadio" si potranno fare pure cori di sfottò per ciro perchè a quel punto sarà lui a non fare più notizia
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
in ogni caso...io posso anche comprendere e compatire la sigra Leardi, che obiettivamente ha dalla sua la morte di un figlio.
e quindi le posso anche concedere di straparlare sulla Roma e su Roma, oppure dire cose di cui non sa nulla...triste, ma è così.
sarà l'astio, sarà che il termine Roma le fa ricordare il figlio , sarà che il termine tifoso della Roma le ricorda de santis...
quello che invece non capisco è il suo entourage, che dovrebbe limitarla, consigliarla nelle sue esternazioni ed apparizioni
ecco...il dito andrebbe puntato di più su chi vaneggia sui 5 punti di penalizzazione ed altro, perché li non c'è neanche la scusante del dolore.
li c'è solo un calcolo preciso di cavalcare l'onda e di sfruttare la notorietà...il motivo del perché credo sia semplice da immaginare, non distante da quello che diceva lo striscione della SUD.
ribadisco, striscione offensivo ma manco tanto, però sporcato dalla comparsa di quello a "favore" di de Santis.
ma striscioni che con la giustizia sportiva non c'entrano nulla.
imho
e quindi le posso anche concedere di straparlare sulla Roma e su Roma, oppure dire cose di cui non sa nulla...triste, ma è così.
sarà l'astio, sarà che il termine Roma le fa ricordare il figlio , sarà che il termine tifoso della Roma le ricorda de santis...
quello che invece non capisco è il suo entourage, che dovrebbe limitarla, consigliarla nelle sue esternazioni ed apparizioni
ecco...il dito andrebbe puntato di più su chi vaneggia sui 5 punti di penalizzazione ed altro, perché li non c'è neanche la scusante del dolore.
li c'è solo un calcolo preciso di cavalcare l'onda e di sfruttare la notorietà...il motivo del perché credo sia semplice da immaginare, non distante da quello che diceva lo striscione della SUD.
ribadisco, striscione offensivo ma manco tanto, però sporcato dalla comparsa di quello a "favore" di de Santis.
ma striscioni che con la giustizia sportiva non c'entrano nulla.
imho
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
E aggiungo, state gettando le basi affinché passi il concetto di diritto flessibile. Un concetto è un concetto come dice alectric.
Poi che oltre a quello ci sia anche del senso comune (fanculo al buon senso italico) allora sarebbe meglio, ma se proprio dobbiamo immaginare un conflitto tra morale e diritto allora è sempre il secondo a stare gerarchicamente sopra. Senza se e senza ma.
Poi che oltre a quello ci sia anche del senso comune (fanculo al buon senso italico) allora sarebbe meglio, ma se proprio dobbiamo immaginare un conflitto tra morale e diritto allora è sempre il secondo a stare gerarchicamente sopra. Senza se e senza ma.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Che l'individualismo sia uno dei capisaldi della nostra cultura europea è vero (dio ce lo salvi) ma te do 'na notizia Pri' tra un po' ce sorpassano tanti stati asiatici che so collettivistiprincipe68 ha scritto:i livelli di partigianeria nella nostra società tocca livelli allucinanti
sempre più orgoglioso di non avere neanche un gruppo di amici
la bontà e la pulizia del genere umano è nell'individualismo

Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
-
- Leggenda
- Reactions:
continuate a parlare del nulla però, la stragrande maggioranza dei tifosi ha detto che la squalifica è ingiusta
-
- Leggenda
- Reactions:
concordobaleymar ha scritto:continuate a parlare del nulla però, la stragrande maggioranza dei tifosi ha detto che la squalifica è ingiusta
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
è ingiusta che si.
può pure essere di cattivo gusto, ma non esistono reati di cattivo gusto
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Leggenda
- Reactions:
si ma l'abbiamo detto tutti che è ingiusta, questo non toglie tutto il resto del discorsoilmauro ha scritto:è ingiusta che si.
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Secondo me invece nella frase dello striscione si potrebbe configurare la diffamazioneEr Fomento ha scritto:affinché ci sia un insulto c'è bisogno che ci sia un elemento insultante, guarda un po'... Per la miliardesima volta, quello striscione è inopportuno ed infame ma mai nella vita è punibile. Questo è un caso ridicolo perché l'opinione di un gruppo di persone (i buonisti) prevale sull'opinione di un altro gruppo di persone (gli ultras) senza che ci sia un motivo vero e proprio. Lucrare non è un insulto in sé, e nemmeno se lo contestualizzi.
Nell'ordinamento giuridico italiano, la diffamazione (art. 595, codice penale) è un delitto contro l'onore ed è definita come l'offesa all'altrui reputazione, comunicata a più persone con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di comunicazione
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
io farei una serie di domande per cercare di dirimere la questione, perché tanto ognuno di noi in fondo in questa storia è coinvolto ed è toccato da essa. Sono le sottigliezze che portano a digressioni filosofiche del cazzo.
Per te lo striscione è stato opportuno?
Per te lo striscione è insultante?
Per te è giusto un certo grado di "flessibilità" nell'uso del diritto?
Per te la stessa cosa detta a una madre che ha perso il figlio o al figlio di un miliardario sullo yacht ha la stessa valenza?
Per te è giusto punire una cosa non espressamente vietata alla luce di come si sono svolti i fatti?
Per te il clamore mediatico ha influenzato il giudizio su questa vicenda?
Per te c'è disparità di trattamento tra questa situazione ed altre situazioni simili del passato?
Per te si può criticare la gestione di un lutto senza scendere nell'insulto?
Per te la Signora Leardi ha sbagliato nell'accusare Roma e i romani?
Per te l'intorno (avvocato, media, ecc) stanno utilizzando la questione per un proprio tornaconto personale?
Per te sempre l'intorno dei personaggi che consigliano la Leardi stanno seguendo pedissequamente il diritto?
se vi va mettiamocene altre
[spoiler]- Per me no
- Per me no
- Per me no
- Per me sì
- Per me no
- Per me sì
- Per me sì
- Per me sì
- Per me no
- Per me sì
- Per me no[/spoiler]
Per te lo striscione è stato opportuno?
Per te lo striscione è insultante?
Per te è giusto un certo grado di "flessibilità" nell'uso del diritto?
Per te la stessa cosa detta a una madre che ha perso il figlio o al figlio di un miliardario sullo yacht ha la stessa valenza?
Per te è giusto punire una cosa non espressamente vietata alla luce di come si sono svolti i fatti?
Per te il clamore mediatico ha influenzato il giudizio su questa vicenda?
Per te c'è disparità di trattamento tra questa situazione ed altre situazioni simili del passato?
Per te si può criticare la gestione di un lutto senza scendere nell'insulto?
Per te la Signora Leardi ha sbagliato nell'accusare Roma e i romani?
Per te l'intorno (avvocato, media, ecc) stanno utilizzando la questione per un proprio tornaconto personale?
Per te sempre l'intorno dei personaggi che consigliano la Leardi stanno seguendo pedissequamente il diritto?
[spoiler]- Per me no
- Per me no
- Per me no
- Per me sì
- Per me no
- Per me sì
- Per me sì
- Per me sì
- Per me no
- Per me sì
- Per me no[/spoiler]
Ultima modifica di Er Fomento il gio 9 apr 2015, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
La leardi l'ha letto, quindi ne è a conoscenza perché ha replicato quindi non ci può essere perché sarebbe dovuta essere all'oscuro e venirlo a sapere successivamente, poi dovrebbe provare che non è vero ma se chiede 10 euri per la tessera la vedo dura. Poi figuriamoci se l'avvocato magnamagna non se ne sarebbe uscito, per me la perde al 99% ma non si sa mai in Itaja.Tremal Naik ha scritto: Secondo me invece nella frase dello striscione si potrebbe configurare la diffamazione
Nell'ordinamento giuridico italiano, la diffamazione (art. 595, codice penale) è un delitto contro l'onore ed è definita come l'offesa all'altrui reputazione, comunicata a più persone con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di comunicazione
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
mio parere.
Er Fomento ha scritto:io farei una serie di domande per cercare di dirimere la questione, perché tanto ognuno di noi in fondo in questa storia è coinvolto ed è toccato da essa. Sono le sottigliezze che portano a digressioni filosofiche del cazzo.
Per te lo striscione è stato opportuno? [underline]si, ma non vuol dire che lo contesto[/underline]
Per te lo striscione è insultante? [underline]no[/underline]
Per te è giusto un certo grado di "flessibilità" nell'uso del diritto? [underline]sono dubbioso[/underline]
Per te la stessa cosa detta a una madre che ha perso il figlio o al figlio di un miliardario sullo yacht ha la stessa valenza? [underline]certo, a parità di condizioni[/underline]
Per te è giusto punire una cosa non espressamente vietata alla luce di come si sono svolti i fatti? [underline]ovviamente no[/underline]
Per te il clamore mediatico ha influenzato il giudizio su questa vicenda? [underline]ni, nel senso che si voleva punire un atteggiamento della curva[/underline]
Per te c'è disparità di tratta questa situazione ed altre situazioni simili del passato? [underline]non capisco la domanda[/underline]
Per te si può criticare la gestione di un lutto senza scendere nell'insulto? [underline]certo si[/underline]
Per te la Signora Leardi ha sbagliato nell'accusare Roma e i romani? [underline]certo si[/underline]
Per te l'intorno (avvocato, media, ecc) stanno utilizzando la questione per un proprio tornaconto personale? [underline]manco poco[/underline]
Per te sempre l'intorno dei personaggi che consigliano la Leardi stanno seguendo pedissequamente il diritto? [underline]non ho le basi per dirlo[/underline]
[spoiler]- Per me no
- Per me no
- Per me no
- Per me sì
- Per me no
- Per me sì
- Per me sì
- Per me sì
- Per me no
- Per me sì
- Per me no[/spoiler]