[Champions League] Roma - Barcellona [16/09/2015]

Archivio storico di tutte le partite
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - Barcellona [16/09/2015]

Messaggio da tlw »

pisodinosauro ha scritto:persero anche in casa contro una russa...anche

che qualche piccolo stento lo abbiano a settembre ci sta

sconfitta in casa contro Hercules qualche anno fa...etc etc
Era il Rubin Kazan. In Russia fu uno scialbo 0-0 che mi permise di vincere 500 euro puliti perchè azzardai l'X secco...se ci ripenso mi commuovo asd
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto:Mourinho se la gioca con un catenaccio esasperato, però lui è lo Special One, noi invece o famo i coatti e ne prendiamo 7 o altrimenti siamo piccoli e alla Colantuono...

E' proprio vero il detto dell'erba del vicino...
Quoto.
Anche perchè poi non abbiamo manco fatto SOLO catenaccio...qualche contropiede interessante abbiamo provato a imbastirlo.
D'altronde abbiamo usato i nostri mezzi per fermare il Barcellona...che dovevamo fa?
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

alectric ha scritto:Mourinho se la gioca con un catenaccio esasperato, però lui è lo Special One, noi invece o famo i coatti e ne prendiamo 7 o altrimenti siamo piccoli e alla Colantuono...

E' proprio vero il detto dell'erba del vicino...
che poi Mourinho si incatenaccia pur avendo spesso a disposizione una squadra se non proprio al livello del Barca, quantomeno più vicina della Roma. quello si può essere una vergogna o comunque considerato un difetto.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

Ho notato una cosa: senza Totti facciamo pochissimi cambi di gioco. Forse si sono tutti abituati al fatto che ci pensi lui, perché non credo che chi è in campo non sappia farli.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: ma secondo me dirla di averla giocata alla Colantuno è un complimento. L'umiltà è una virtù.
Era quello che intendevo (sono io che ho fatto il paragone con Colantuono, allenatore che peraltro stimo). E ho pure aggiunto che abbiamo fatto bene. Ma nella foga della polemica tutto si confonde ;)
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

alectric ha scritto: Sono d'accordo, sarebbe interessante chiedere se chi lo afferma ha il tuo stesso intento elogiativo... ;)
Se tu facessi il favore di leggere con attenzione il mio post si concludeva con "E abbiamo fatto bene".

Piu' chiaro di cosi... :roll: :roll:
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Cerco di essere piu' verboso, dato che evidentemente ce n'e' bisogno.

Non sono un esperto di tattica, ma ieri ho visto la Roma fare le seguenti cose:

- In fase di non possesso, stavamo in 25 metri schierati 4 -5 - 1 e non pressavamo prima della meta' campo, o meglio iniziavamo il pressing dal loro centrocampo. In generale un tentativo non sempre riuscito di intasare le fasce per farli finire nella tonnara dei 10 metri al centro fuori dall'area, dove con tanta densita' si passa molto difficilmente.
- In fase di possesso, mai tentato (a parte nell'ultimo quarto d'ora e spicci) di uscire palla al piede, ma abbiamo cercato lanci lunghi per il centravanti che faceva da boa, rimorchiando le ali. I terzini bloccatissimi in difesa, niente fraseggio orizzontale a centrocampo, che anzi abbiamo saltato costantemente.

Secondo me abbiamo giocato qualche metro di troppo indietro, e ci e' dannatamente mancato un centrocampista dinamico e preciso, dato che Radja non era in seratona e Keita e De Rossi non sono di certo quel tipo di giocatore. Un giocatore del genere avrebbe potuto servire da scarico ulteriore per Dzeko permettendo a Salah di partire in progressione a 30 metri dalla porta invece che da 45-50, magari lasciandogli un po' di fiato e lucidita' nei pressi dell'area. Insomma mettete Pjanic per Keita e alcune cose cambiavano.

Ora il gioco che ho descritto e' paro paro quello che Garcia si trova schierato davanti dagli allenatori delle piccole in serie A, tant'e' vero che in Italia i punteggi tennistici sono rari. Secondo me Garcia e' stato intelligente ad adottare/adattare quello stile alla sua squadra, ed e' stato efficace. Ieri se coprivamo con meno accortezza il Barca ci puniva male.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Bastaaaa lockate sto topic, c'è il sassuolo. Da grande squadra guardiamo avanti...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Er Fomento ha scritto:Bastaaaa lockate sto topic, c'è il sassuolo. Da grande squadra guardiamo avanti...
E scusa, e' giovedi' e non possiamo parlare della partita di ieri? L'ha deciso chi scusa?

Ma guarda te... Se non t'interessa leggi altro.
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

55.5 metri tra florenzi e la porta. Gol record nelle ultime 11 stagioni di champions league

optapaolo
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

joe ha scritto:Cerco di essere piu' verboso, dato che evidentemente ce n'e' bisogno.

Non sono un esperto di tattica, ma ieri ho visto la Roma fare le seguenti cose:

- In fase di non possesso, stavamo in 25 metri schierati 4 -5 - 1 e non pressavamo prima della meta' campo, o meglio iniziavamo il pressing dal loro centrocampo. In generale un tentativo non sempre riuscito di intasare le fasce per farli finire nella tonnara dei 10 metri al centro fuori dall'area, dove con tanta densita' si passa molto difficilmente.
- In fase di possesso, mai tentato (a parte nell'ultimo quarto d'ora e spicci) di uscire palla al piede, ma abbiamo cercato lanci lunghi per il centravanti che faceva da boa, rimorchiando le ali. I terzini bloccatissimi in difesa, niente fraseggio orizzontale a centrocampo, che anzi abbiamo saltato costantemente.

Secondo me abbiamo giocato qualche metro di troppo indietro, e ci e' dannatamente mancato un centrocampista dinamico e preciso, dato che Radja non era in seratona e Keita e De Rossi non sono di certo quel tipo di giocatore. Un giocatore del genere avrebbe potuto servire da scarico ulteriore per Dzeko permettendo a Salah di partire in progressione a 30 metri dalla porta invece che da 45-50, magari lasciandogli un po' di fiato e lucidita' nei pressi dell'area. Insomma mettete Pjanic per Keita e alcune cose cambiavano.

Ora il gioco che ho descritto e' paro paro quello che Garcia si trova schierato davanti dagli allenatori delle piccole in serie A, tant'e' vero che in Italia i punteggi tennistici sono rari. Secondo me Garcia e' stato intelligente ad adottare/adattare quello stile alla sua squadra, ed e' stato efficace. Ieri se coprivamo con meno accortezza il Barca ci puniva male.
Sono d accordo su tutto, tranne di giocare qualche metro piu avanti perché rischiavi di essere facilmente scavalcato poi.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

fra_ASR ha scritto:55.5 metri tra florenzi e la porta. Gol record nelle ultime 11 stagioni di champions league

optapaolo
calcolato con google maps

in linea retta 58 metri tra palla e palo su cui ha sbattuto....

cerco di essere più preciso stasera
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

pisodinosauro ha scritto: calcolato con google maps

in linea retta 58 metri tra palla e palo su cui ha sbattuto....

cerco di essere più preciso stasera
guardando dalla prospettiva televisiva sembra stare all'altezza del vertice più vicino alla porta del cerchio di centrocampo e mi risulta 55.57 metri, calcolato con Google earth
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

fra_ASR ha scritto: guardando dalla prospettiva televisiva sembra stare all'altezza del vertice più vicino alla porta del cerchio di centrocampo e mi risulta 55.57 metri, calcolato con Google earth

no.

guarda il video.

il punto del calcio avviene circa 2 metri prima della ipotetica linea che congiunge il semicerchio di centrocampo alla linea laterale (9.15)

prendi quindi sulla linea laterale circa 7 metri davanti la linea di mezzocampo...traccia fino al palo opposto...e vedi cosa viene fuori

lo rifaccio anche io
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

58 sicuri
Rispondi