Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Sembra fatta per Sanches. Speriamo bene.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pasmadferit ha scritto: ven 28 lug 2023, 9:41

P.S. fpf al 30 giugno 2023 letteralmente salvato dai bambini che ha mandato in campo per rimanere in tema di valore della rosa.
E questo secondo te vuol dire che la Società ha lavorato bene dal punto vista degli investimenti?
Ma andiamo, ho risposto sopra. Dire che le cessioni di Volpato e Tahirovic sono un merito di Mourinho è assurdo. È normale che sia così, altrimenti per Scalvini che dopo un anno vale 45 milioni, che dovremmo dire di Gasperini...vendiamo i ragazzi provenienti della primavera, non facciamo un euro con quelli pagati fior fiore di milioni e diventa un merito, io me ne cieco.
La Roma, visto che non è una potenza, ha bisogno di paracaduti. In assenza di risultati che portano soldi, diventa vitale per la nostra realtà.
Pinto ha raschiato il barile, lo ha fatto bene ma questo è stato, altro che ottima programmazione.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DanieleAsR »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 28 lug 2023, 9:54 Sembra fatta per Sanches. Speriamo bene.
speriamo arrivi con la capoccia giusta, motivato con la voglia di riscatto

per i problemi fisici quelli so purtroppo. speriamo che non ne abbia di seri, che stavolta ci assista un briciolo di fortuna per ripagarci la storia wjinaldum. per il resto sicuramente andrà gestito
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

paolo67 ha scritto: ven 28 lug 2023, 9:57 E questo secondo te vuol dire che la Società ha lavorato bene dal punto vista degli investimenti?
Ma andiamo, ho risposto sopra. Dire che le cessioni di Volpato e Tahirovic sono un merito di Mourinho è assurdo. È normale che sia così, altrimenti per Scalvini che dopo un anno vale 45 milioni, che dovremmo dire di Gasperini...vendiamo i ragazzi provenienti della primavera, non facciamo un euro con quelli pagati fior fiore di milioni e diventa un merito, io me ne cieco.
La Roma, visto che non è una potenza, ha bisogno di paracaduti. In assenza di risultati che portano soldi, diventa vitale per la nostra realtà.
Pinto ha raschiato il barile, lo ha fatto bene ma questo è stato, altro che ottima programmazione.
Ma si stava parlando dell'allenatore che non aumenta il valore della rosa, non del lavoro della società dal punto di vista degli investimenti.
E' un dato di fatto che a giugno 2022 alcuni giovani giocatori venduti quest'anno non avevano lo stesso valore e il merito è sia loro (se riescono a mettersi in mostra) sia di chi ha il coraggio di farli giocare (Mourinho), sia di chi è riuscito a strappare un ottimo prezzo di vendita (Pinto).
Sul resto ti ha risposto già @qixand, io non ho mai detto che è un merito non riuscire a vendere i giocatori pagati fior fiore di milioni ma non mi risulta che le trattative le faccia Mourinho...
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 28 lug 2023, 9:57 E questo secondo te vuol dire che la Società ha lavorato bene dal punto vista degli investimenti?
E' chiaro che se avessero potuto fare plusvalenza con gli acquisti errati avrebbero preferito. Ed è chiaro che degli errori ci siano stati, e per quasi tutti i calciatori pagati. Quindi c'è tantissimo da migliorare.
Però non possiamo fare che se ci sono stati degli errori allora non dobbiamo considerare anche le cose positive.
E dire che non c'è nulla di Mou nella valorizzazione dei ragazzi mi sembra un discorso di parte, perdonami.
Alcune gestioni per me sono state perfette, anche quando era criticato, vedi Bove che è stato utilizzato in modo progressivo, studiato evidentemente, e alla fine è risultato decisivo quando serviva.
Di Tahirovic ne parlava da inizio stagione, e se alla fine lo vendi in quel modo ci sarà anche un suo merito no?

Poi dovremmo stabilire se è più delittuoso vendere uno che può essere un prospetto ma ancora non ha dimostrato nulla, o uno che invece si è già capito che è forte e va a vincere altrove.

Poi, tornando all'esempio di Salah: magari si potrebbe pensare che è salito di valore a Roma, ma di fatto va al Liverpool e li diventa veramente un fenomeno. Quindi uno potrebbe dire che a Roma non ha dato il massimo del suo potenziale. Colpa di chi lo allenava?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: ven 28 lug 2023, 9:54 Però se ci mettiamo a fare la questione della lana caprina dovremmo capire anche in quali casi l'aumento del valore è merito dell'allenatore o semplicemente del giocatore stesso.
Salah aumenta di valore per chi lo ha allenato o è semplicemente forte?
Marquinhos? Alisson?

Quali sono gli allenatori che aumentano il valore della rosa?

Messa così è un discorso pregiudiziale, perchè se i ragazzini li fa esordire Mou e poi li vendi non è merito suo, se vendi un titolare forte il merito è di chi ha aumentato il valore della rosa.

E purtroppo, non ci incontreremo mai, per me vendere un calciatore per il quale hai azzeccato l'investimento, dopo una stagione, per me non è fare calcio, è fare finanza.
E a me la finanza non interessa.
Dove ho scritto che è colpa di Mourinho? ho scritto che è una cosa normale. Certo che se tutto diventa merito del mister, anche i giocatori che diventano subito pippe e si deprezzano vanno calcolati nella gestione tecnica.
Io non dico che un giocatore azzeccato si debba vendere per forza, sto dicendo che se una stagione non ti porta riscontri economici e sei costretto a metterci mano, gli investimenti diventano vitali. Poi ognuno fa le sue considerazioni ed ha le sue preferenze sul tecnico e la possibilità di accontentarlo, che è la base.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pasmadferit ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:04 Ma si stava parlando dell'allenatore che non aumenta il valore della rosa, non del lavoro della società dal punto di vista degli investimenti.
E' un dato di fatto che a giugno 2022 alcuni giovani giocatori venduti quest'anno non avevano lo stesso valore e il merito è sia loro (se riescono a mettersi in mostra) sia di chi ha il coraggio di farli giocare (Mourinho), sia di chi è riuscito a strappare un ottimo prezzo di vendita (Pinto).
Sul resto ti ha risposto già @qixand, io non ho mai detto che è un merito non riuscire a vendere i giocatori pagati fior fiore di milioni ma non mi risulta che le trattative le faccia Mourinho...
Ok, però nel calderone dobbiamo metterci tutto, anche quelli che si sono deprezzati, altrimenti è troppo facile.
Ma questo non è importante, è normale sia così nel calcio.
Per me gli investimenti della Società sono tutto, anche la scelta di Mourinho che non ritengo assolutamente responsabile delle cose che non vanno. Non è lui il problema.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

paolo67 ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:19 Ok, però nel calderone dobbiamo metterci tutto, anche quelli che si sono deprezzati, altrimenti è troppo facile.
per onestà intellettuale devo dire che alcuni lo hanno diminuito - mi riferisco a Karsdorp, Vina e Shomurodov con motivazioni diverse (il primo è colpa esclusivamente di Mourinho, gli altri due sono stati semplicemente acquistati a una cifra irragionevole per il loro valore e quindi le colpe vanno divise a metà con Pinto).

L'ho scritto 2 post fa, non ho problemi ad ammetterlo.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Lo scrivo?
Lo scrivo.

Renato Sanches (quando riesce a giocare) è la cosa più vicina al Nainggolan che ho tanto amato e che tanto serve a questa squadra.

Incrociamo tutto l’incrociabile, perché da lui dipenderà buona parte della nostra stagione.
Ultima modifica di Papinki78 il ven 28 lug 2023, 10:38, modificato 1 volta in totale.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:10 Dove ho scritto che è colpa di Mourinho? ho scritto che è una cosa normale. Certo che se tutto diventa merito del mister, anche i giocatori che diventano subito pippe e si deprezzano vanno calcolati nella gestione tecnica.
Io non dico che un giocatore azzeccato si debba vendere per forza, sto dicendo che se una stagione non ti porta riscontri economici e sei costretto a metterci mano, gli investimenti diventano vitali. Poi ognuno fa le sue considerazioni ed ha le sue preferenze sul tecnico e la possibilità di accontentarlo, che è la base.
Ma è ovvio che ci siano meriti e demeriti, mica è re Mida.
Ma siamo sempre partiti da una frase lapidaria che diceva che la strategia è completamente sbagliata a partire dall'allenatore che non aumenta il valore della rosa.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto:Insisto sempre, avere lo stesso monte i gaggi del Milan e un valore come rosa più o meno della metà, è un grandissimo problema. Nel calcio moderno questo è un errore enorme se noi hai gli "sceicchi" alle spalle.
Ti salvi solo con i soldi della champions ed è rischiosissimo. È inutile che facciamo i grandi, dobbiamo ragionare con la realtà attuale e muoversi di conseguenza.
Eh.
Quante verità Pa'.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Reynolds è andato: 3.5 + bonus + 25%
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

karlem ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:50 Reynolds è andato: 3.5 + bonus + 25%
Grazie Karlo, good news
Immagine
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

karlem ha scritto: ven 28 lug 2023, 10:50 Reynolds è andato: 3.5 + bonus + 25%
Finché non annunciano non ci creco
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto: Io credo che ci sia anche una corrente nel calcio secondo cui ormai vanno "di moda" certi tipi di allenatori e un certo tipo di calcio, quindi, per dire, i miglioramenti di Kim vengono ipervalutati, quelli di Mancini no.
Li ha iper valutati il B Monaco che ha speso per Kim 50 mln e bisognerebbe chiedere a loro perché non hanno scelto Mancini, per qualcuno perché è Mancini a preferire Roma e chiude le porte a qualsiasi offerta per altri perché Mancini nn è all'altezza di Kim e per altri ancora Mancini è il più forte perché è odiato da Galopeira.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi