Pensa a che punto siamo arrivatisenza sensi ha scritto: magna tranquillo, Scirea non fa più notizia
[Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
-
senza sensi
- Fenomeno

- Reactions:
- Stato: Non connesso
quando ci sarà un nuovo morto da "stadio" si potranno fare pure cori di sfottò per ciro perchè a quel punto sarà lui a non fare più notiziaLoddr16 ha scritto: Pensa a che punto siamo arrivati
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- porcaccia
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Secondo te ho voglia di strumentalizzare ciò che dici?alectric ha scritto: La frase chiave è: "... per colpa di pochi paghiamo tutti..." da te pronunciata ed alla quale ho risposto...
Un principio è un principio, in qualsiasi contesto si manifesti...
Poi se vuoi/volete strumentalizzare il mio post, fai/fate pure...
Io so quel che ho scritto e quel che penso...
Io credo che in realtà tu abbia fatto un esempio volutamente capzioso, teso a dimostrare che per la "giustezza" di una causa è legittimo sacrificare qualcosa o qualcuno.
Parliamo di cose profondamente diverse, in questo caso non mi pare che dietro a certi atteggiamenti vi sia una qualche forma di "giusta resistenza".
Hai usato un sottile sofismo per dar forza al tuo modo di pensare.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Un principio va applicato al contesto per confermarne la validità e la pertinenza. Altrimenti diventa un concetto abusato e fuori luogo. In questo caso l'accostamento fatto rappresenta una forzatura tale che si presta ad essere strumentalizzata per intenzione dello stesso autore.alectric ha scritto: La frase chiave è: "... per colpa di pochi paghiamo tutti..." da te pronunciata ed alla quale ho risposto...
Un principio è un principio, in qualsiasi contesto si manifesti...
Poi se vuoi/volete strumentalizzare il mio post, fai/fate pure...
Io so quel che ho scritto e quel che penso...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Tutto si può evitare...oswald ha scritto: Voi (inteso come autori e sostenitori degli striscioni esposti) avete preso delle uscite forse infelici della famiglia della vittima di un omicidio come un gesto di sfida o di provocazione verso una tifoseria. Come se fossero due entità sullo stesso piano. Tutto questo lo trovo assurdo, quindi sì, si poteva evitare eccome.
Per fare un esempio, se qualcuno mi insulta per strada posso soprassedere mostrando superiorità, ma francamente non mi sento di poter giudicare un altro se invece reagisce all'insulto (indipendentemente dalle conseguenze)...
Inoltre, i piani di confronto tra la Sig.ra Leardi e gli autori degli striscioni sono sicuramente diversi, ma questo cosa vorrebbe dire, che se non hanno perso un figlio non hanno diritto di parola...?

LegioXII ha scritto: Anche io ridero'
Voglio proprio vede' come faranno ad imbavagliare centinaia di persone
beh, certo che se poi sono quelli che hanno fatto gli striscioni...
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
No, sostengo semplicemente che il principio del "pagano tutti la colpa dei pochi" è ingiusto ed inaccettabile...porcaccia ha scritto: Secondo te ho voglia di strumentalizzare ciò che dici?
Io credo che in realtà tu abbia fatto un esempio volutamente capzioso, teso a dimostrare che per la "giustezza" di una causa è legittimo sacrificare qualcosa o qualcuno.
Se avessi voluto significare ciò che hai scritto tu (che è profondamente diverso) lo avrei scritto tranquillamente, ma non lo penso...

- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Siamo ben lontani dalla manifestazione pura e semplice di tale diritto. Questo è un argomento che si usa per coprire un gesto "politico" di una certa rilevanza.alectric ha scritto:Tutto si può evitare...
Per fare un esempio, se qualcuno mi insulta per strada posso soprassedere mostrando superiorità, ma francamente non mi sento di poter giudicare un altro se invece reagisce all'insulto (indipendentemente dalle conseguenze)...
Inoltre, i piani di confronto tra la Sig.ra Leardi e gli autori degli striscioni sono sicuramente diversi, ma questo cosa vorrebbe dire, che se non hanno perso un figlio non hanno diritto di parola...?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
No, un principio è un principio e basta...oswald ha scritto: Un principio va applicato al contesto per confermarne la validità e la pertinenza. Altrimenti diventa un concetto abusato e fuori luogo. In questo caso l'accostamento fatto rappresenta una forzatura tale che si presta ad essere strumentalizzata per intenzione dello stesso autore.
Che lo stesso sia giusto o sbagliato dipende dal contesto...? Anche lo stesso concetto di giusto e sbagliato, se è per questo, dipende da molti fattori...
Non esiste, a mio avviso, contesto che possa mutarne la validità o meno, se parliamo di princìpi...
Tutto sta a vedere se PER TE o PER ME tale principio è giusto o sbagliato...
La mia era un'iperbole (non un paragone, giusto per la precisione) che come tale è "forte" per definizione...
Ma se trasgrediamo dall'astrazione del concetto, allora possiamo anche sostenere con altrettanta tranquillità che se un italiano mi ruba la macchina, punisco lui, se lo fa un extracomunitario allora posso sgombera' l'intero campo nomadi perché tanto se sa che loro so' tutti ladri...
In sostanza, o accettiamo SENZA FRAINTENDIMENTI, che la Giustizia deve essere UNA ed EQUANIME, o se deroghiamo a questo principio, accettiamo la giustizia all'itaGliana...
Quella che punisce "a seconda del contesto"...
Non si scappa...

- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Non ti ho capito...oswald ha scritto: Siamo ben lontani dalla manifestazione pura e semplice di tale diritto. Questo è un argomento che si usa per coprire un gesto "politico" di una certa rilevanza.

- sessantotto
- Fenomeno

- Reactions:
i livelli di partigianeria nella nostra società tocca livelli allucinanti
sempre più orgoglioso di non avere neanche un gruppo di amici
la bontà e la pulizia del genere umano è nell'individualismo
sempre più orgoglioso di non avere neanche un gruppo di amici
la bontà e la pulizia del genere umano è nell'individualismo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
-
senza sensi
- Fenomeno

- Reactions:
domanda secca, secondo voi in questi mesi la famiglia esposito come si è comportata nei nostri confronti?
nostri inteso come romanisti e non come Sud
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- DDR16
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Re: R: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]
C'hanno trattato come delinquentisenza sensi ha scritto:domanda secca, secondo voi in questi mesi la famiglia esposito come si è comportata nei nostri confronti?
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- Zarathustra
- Leggenda

- Reactions:
come deve trattarti la famiglia di un ragazzo morto il cui assassino viene tutt'ora ricordato e difeso dalla curva?senza sensi ha scritto:domanda secca, secondo voi in questi mesi la famiglia esposito come si è comportata nei nostri confronti?
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- sessantotto
- Fenomeno

- Reactions:
in malafede e furbamentesenza sensi ha scritto:domanda secca, secondo voi in questi mesi la famiglia esposito come si è comportata nei nostri confronti?
ma fondamentalmente 'sti cazzi
anzi il silenzio e il non prestare attenzione
è la risposta più fredda e dolorosa che si poteva servire
Don't look back (ooh, a new day is breakin')