Ma poi non capisco perché quell'anno "la Roma non ha vinto per colpa di Spalletti" e quest'anno "la Roma è sesta per colpa dei giocatori". Vorrei capire dove finiscono le responsabilità dei giocatori e iniziano quelle dell'allenatore. Perché fino a novembre a giocare male non è stato solo Abraham, ma 9/11 della formazione titolare (salvo solo Smalling e Dybala). Mou non ha valorizzato nessuno (a parte Zalewski l'anno scorso), chi era già forte è rimasto forte, chi era scarso è rimasto scarso. Sono fermamente convinto che con Dybala e Abraham al Napoli e Osimhen e Kvara alla Roma la classifica sarebbe stata la stessa.Vaevictis ha scritto: ↑mar 31 gen 2023, 9:57 I fantasmi di Spalletti sono per caso De Rossi ed Emerson che si fanno cacciare col Porto?
Paredes che trotterella dietro a Lacazette?
L'arbitro che annulla un gol regolare in Roma-Lione?
Totti che in piena rincorsa rilascia la famosa intervista alla Scarnati e mina gli equilibri interni?
La società che gli comunica che la rosa sarebbe stata smantellata e che gli prende Grenier quando lotta ancora su tre fronti?
José Mourinho
-
- Talento
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: José Mourinho
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
vabbè dai spallettone nr.1 è più forte fortissimo
abbiamo capito
possiamo tornare OT? questo è il 3d di Mourinho
abbiamo capito
possiamo tornare OT? questo è il 3d di Mourinho
-
- Talento
- Reactions:
Mi sembra che Mourinho sia il focus principale delle mie risposte, quello con Spalletti è un confronto. Poi se vuoi aggiungere tu qualcosa di inerente alla discussione, visto che la sua risposta è tutto tranne inerente ai miei ultimi post, mi fa piacere.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il Napoli con Mourinho, per me sempre primo sarebbe(visto quello che stanno combinando le altre), sicuramente con meno vantaggio, questa Roma con Spalletti sempre 6 starebbe (che poi è un sesto molto relativo, 3 punti più avanti c'è il 2 posto)....Paolo ha scritto: ↑mar 31 gen 2023, 11:26 Ma poi non capisco perché quell'anno "la Roma non ha vinto per colpa di Spalletti" e quest'anno "la Roma è sesta per colpa dei giocatori". Vorrei capire dove finiscono le responsabilità dei giocatori e iniziano quelle dell'allenatore. Perché fino a novembre a giocare male non è stato solo Abraham, ma 9/11 della formazione titolare (salvo solo Smalling e Dybala). Mou non ha valorizzato nessuno (a parte Zalewski l'anno scorso), chi era già forte è rimasto forte, chi era scarso è rimasto scarso. Sono fermamente convinto che con Dybala e Abraham al Napoli e Osimhen e Kvara alla Roma la classifica sarebbe stata la stessa.
Sempre secondo me....
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Sono d'accordo con te sulla valorizzazione della rosa, per me la grande differenza tra Napoli e Roma ad oggi a livello di rosa è il centrocampo, la Roma in quel reparto sta a pezzi..Paolo ha scritto: ↑mar 31 gen 2023, 11:26 Ma poi non capisco perché quell'anno "la Roma non ha vinto per colpa di Spalletti" e quest'anno "la Roma è sesta per colpa dei giocatori". Vorrei capire dove finiscono le responsabilità dei giocatori e iniziano quelle dell'allenatore. Perché fino a novembre a giocare male non è stato solo Abraham, ma 9/11 della formazione titolare (salvo solo Smalling e Dybala). Mou non ha valorizzato nessuno (a parte Zalewski l'anno scorso), chi era già forte è rimasto forte, chi era scarso è rimasto scarso. Sono fermamente convinto che con Dybala e Abraham al Napoli e Osimhen e Kvara alla Roma la classifica sarebbe stata la stessa.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Se leggessi il forum, invece di arrivare a metà stagione a proclamare le tue verità, sapresti che anche io sono stato molto critico nei confronti di certe prestazioni, compresa quella di andata col Napoli.Paolo ha scritto: ↑mar 31 gen 2023, 11:01 Punti di vista, per me la squadra non è così inferiore al Napoli da stargli sotto 16 punti dopo 20 partite. Dal 4-0 di Udinese all'1-1 col Torino abbiamo giocato delle partite inguardabili in cui solo Dybala in certe occasioni ci ha salvato. Dipendiamo troppo dal singolo e non abbiamo idee contro squadre che si chiudono e ci aspettano. Il Napoli quest'anno segna in tuti i modi e chi subentra ai titolari fa bene, ribadisco quanto scritto sopra: in questa Roma Elmas, Raspadori e Simeone non avrebbero spostato gli equilibri e si sarebbero adeguati al piattume che abbiamo visto nei primi mesi di questa stagione. Spiccano in un sistema organizzato come quello del Napoli, come l'anno scorso accadeva nel Milan con i vari Calabria, Kalulu, Bennacer, Diaz, ecc.
Fare le stesse critiche dopo la partita di domenica mi sembra scorretto e pretestuoso.
Che il Napoli stia facendo molto meglio non solo di noi, ma di tutti, è talmente ovvio ed evidente, che trovo abbastanza ridicolo utilizzarlo come argomento.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Sicuramente Salah Totti e Dzeko sono stati toccati dalla magia di Spalletti, prima e dopo erano dei signor nessuno…Paolo ha scritto: ↑mar 31 gen 2023, 0:39 Ti rispondo qui per entrambi i messaggi. Mourinho ci ha fatto vincere la Conference e non lo nego, ma se questo e il prossimo anno non vinceremo nulla restiamo attaccati alla Conference? Io, proprio perché parliamo di Mourinho, mi aspetto che sia colui che ci guidi alla vittoria, quel plus che ci è sempre mancato di recente. Per ora l'ho visto solo in Conference e mai in campionato e in Europa League.
Capitolo giocatori. Nell'esplosione di Osimhen c'è tanto di Spalletti per me, non è un caso la trasformazione che hanno avuto altro attaccanti in passato sotto la sua guida (Totti, Salah e Dzeko, ci metto anche Icardi più decisivo in termini di assist oltre che di gol). Nel Napoli chiunque gioca fa bene, nella Roma nessuno a parte Zalewski è stato valorizzato, tanto che bisogna aspettare la magia di Dybala in ogni partita. Ndombele, Raspadori ed Elmas, così come Rui, Lobotka o Simeone, o come i nostri Cristante, Belotti ed El Shaarawy (giusto per dirne tre a caso), non sono giocatori decisivi ma funzionano in un giusto contesto. Quello che ha il Napoli e non la Roma. Non c'è una controprova, ma credo fermamente che il Napoli con Abraham e Dybala sarebbe primo lo stesso e la Roma con Osimhen e Kvara sarebbe sesta lo stesso.
E io sono un fervido sostenitore di Spalletti da anni, ma ti faccio notare cosa stai scrivendo da due giorni pur di screditare Mourinho.
La bontà della ciliegia maggiolina
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Beh però Totti e Dzeko non hanno mai segnato tanto quanto con Spalletti, Salah è cresciuto moltissimo nel biennio qui a Roma
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
spalletti allena quelle merde dei napoletanti. per cui spero solo fallisca male
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Claudio_asr ha scritto: ↑mar 31 gen 2023, 13:42 Beh però Totti e Dzeko non hanno mai segnato tanto quanto con Spalletti, Salah è cresciuto moltissimo nel biennio qui a Roma
Salah dopo Spalletti ha cominciato a fare 30-40 gol l’anno, Lucianone l’aveva fatto crescere moltissimo a fare le diagonali difensive.
La bontà della ciliegia maggiolina
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Salah è stato distrutto da Spalletti. Rovinato su tutta la linea, gli faceva fare il terzino e se ne vantava pure con tanto di diapositive in conferenza stampa.Claudio_asr ha scritto:Beh però Totti e Dzeko non hanno mai segnato tanto quanto con Spalletti, Salah è cresciuto moltissimo nel biennio qui a Roma
ASR
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Totti ok, prima e dopo Spalletti non è mai stato così decisivo in zona gol ma Dzeko e Salah non scherziamo, sono altri gli allenatori che li hanno fatti esaltare (Kloop Salah, Pellegrini/Magath Dzeko)
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pure sto fatto che Totti ha fatto segnare Totti, ve prego rega.
Totti era un calciatore di intelligenza e tecnica superiore, che messo per necessità centravanti, ha fatto quel ruolo suo, trasformandolo secondo le sue caratteristiche, e uscendone capocannoniere.
Se fosse stato messo centrale di difesa, sarebbe diventato un Beckenbauer.
Totti era un calciatore di intelligenza e tecnica superiore, che messo per necessità centravanti, ha fatto quel ruolo suo, trasformandolo secondo le sue caratteristiche, e uscendone capocannoniere.
Se fosse stato messo centrale di difesa, sarebbe diventato un Beckenbauer.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Talento
- Reactions:
E io ti faccio notare che per quanto forte Totti 26 gol non li aveva mai fatti, nemmeno Dzeko ne aveva fatti 29 dopo due stagioni in cui non arrivava nemmeno alla doppia cifra. Salah supera quota 10 per la prima volta con Spalletti, Osimhen nel biennio con Spalletti ha segnato 14 gol a campionato, negli anni precedenti era arrivato massimo a 13. Per non parlare di difensori (Mexes, Rudiger, Skriniar, per ultimo Rrahmani) o centrocampisti (Perrotta, Brozovic, Lobotka). Ovunque è andato Spalletti ha valorizzato giocatori, con Mourinho dopo due anni vediamo Mancini, Ibanez e Cristante fare gli errori che facevano con Fonseca.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.