Grande gioco.
Si parte con la costruzione dall'area e non è rilevante chi hai davanti. Noi siamo il nostro gioco.
La cosa che mi piace di più è che i giocatori sono così convinti del proprio gioco che non vanno più in paranoia (vi ricordate quante partite abbiamo buttato per manifesta isteria?). Il palleggio e il movimento sono l'unica religione. Si esce dal traffico con la palla al piede. Si accetta di difendere in parità numerica. Si accetta il rischio per provare a vincere.
Si gioca a pallone, in sintesi.
Bravo mister.
Loddr16 ha scritto: ↑sab 21 dic 2019, 10:17
Vorrei scrivere qualcosa di positivo ma le ultime esperienze con gli allenatori insegnano che forse sarebbe meglio aspettare ancora un po'.
Bisogna riconoscere, però, che gli altri allenatori dovevano gestire Totti e De Rossi, con tutto ciò che è venuto fuori solo recentemente.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Totti e De Rossi erano un patrimonio della Roma. Spiace per chi se li è vissuti come un peso addebitandogli gli insuccessi di una squadra che, nell'ultimo decennio, non ha mai iniziato una stagione da favorita.
Addebitare gli insuccessi no, però è difficile non ammettere che fossero di difficile gestione negli ultimi anni. Non necessariamente per i giocatori in sé, ma per quanto la piazza fosse sensibile nei loro confronti.
Ultima modifica di promark il sab 21 dic 2019, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Cenciology ha scritto: ↑sab 21 dic 2019, 13:46
Bisogna riconoscere, però, che gli altri allenatori dovevano gestire Totti e De Rossi, con tutto ciò che è venuto fuori solo recentemente.
Se non altro ha fatto fuori Florenzi senza troppe paranoie
Loddr16 ha scritto: ↑sab 21 dic 2019, 10:17
Vorrei scrivere qualcosa di positivo ma le ultime esperienze con gli allenatori insegnano che forse sarebbe meglio aspettare ancora un po'.
I complimenti glieli facciamo a fine stagione, una volta raggiunti gli obiettivi. Per ora bene, ha messo in piedi una squadra solida dandole un'identità e la consapevolezza della propria forza.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald ha scritto: ↑sab 21 dic 2019, 17:56I complimenti glieli facciamo a fine stagione, una volta raggiunti gli obiettivi. Per ora bene, ha messo in piedi una squadra solida dandole un'identità e la consapevolezza della propria forza.
sono d'accordo anche se devo ammettere di averlo sottovalutato ed anche criticato ad inizio stagione.
continui così
FairPlay ha scritto: ↑sab 21 dic 2019, 10:06
Hai messo la testa posto a giocatori bolliti che avrebbero lasciato Trigoria appena possibile.
Hai dato un gioco a questa squadra.
Ti sei adattato subito al calcio italiano.
Hai gestito le emergenze.
Hai recuperato giocatori decotti.
Hai gestito i giornalai in maniera compassata.
Hai portato con te un team di persone che crede in quello che fa.
Grazie e buone feste.
hai fatto tornare di moda la scoppola
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald ha scritto: ↑sab 21 dic 2019, 17:56
I complimenti glieli facciamo a fine stagione, una volta raggiunti gli obiettivi. Per ora bene, ha messo in piedi una squadra solida dandole un'identità e la consapevolezza della propria forza.
come Petrachi, stanno semplicemente facendo bene e in maniera lineare il loro lavoro
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald ha scritto:
Sui risultati ci possono essere tante variabili che incidono.
Io però come sta giocando la Roma ora non l'ho mai vista giocare.
Per almeno mezzo girone ho visto il gioco che preferisco in assoluto.