Claudio Lotito

Tutto sul calcio
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Articolo di Lotito sul Corriere dello Sport

Messaggio da pisodinosauro »

V.G.41 ha scritto: Sì ma te l'ha detto il presidente della lazio, non qualcuno di importante. ;)
:ok:
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

MatteoG92 ha scritto: Bale mi sembra avesse detto di si
ma pure oggi Zampa a retesport diceva tranquillamente che "a metterci i soldi è la banca" e cose del genere.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Zarathustra ha scritto: ma pure oggi Zampa a retesport diceva tranquillamente che "a metterci i soldi è la banca" e cose del genere.

La banca presta soldi e li mette come azionista. Dragoni sosteneva che la cordata americana fosse un'entità fantasma e che la banca fosse la vera proprietaria della Roma.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

il_noumeno ha scritto:
La banca presta soldi e li mette come azionista. Dragoni sosteneva che la cordata americana fosse un'entità fantasma e che la banca fosse la vera proprietaria della Roma.
zampa per quello che ho sentito non diceva cose tanto diverse
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
El Moro
Promessa
Promessa
Reactions:

R: Articolo di Lotito sul Corriere dello Sport

Messaggio da El Moro »

Chi posta cosa ha scritto Dotto?
Roma mia ti amo !
Blandols
Moderatore
Reactions:

Re: R: Articolo di Lotito sul Corriere dello Sport

Messaggio da Blandols »

El Moro ha scritto:Chi posta cosa ha scritto Dotto?
La questione è concettualmente bacata alla radice. Aria fritta. Aquile monche. Il tema non è chi sia la prima squadra di Roma, ma se esista davvero un’altra squadra oltre la Roma. Quesito meno tracotante e villano di quanto sembri. E di facile soluzione, senza star lì a pescare nel torbido di quel bordello assolutamente irrilevante che è la Storia (date, prove, testimonianze), per sancire da pedantoni un prima e un dopo. Ciò che fa della Roma non la prima ma l’unica squadra della capitale è sotto gli occhi di tutti. Un’evidenza talmente commovente che fa di me, giuro, cardioromanista irrecuperabile che dalla curva fissava la Madonnina di Monte Mario per istigarla a miracoli sportivi e miracoli tout court (un gol di Colausig, per dirne una), quasi un laziale da riporto sentimentale.
Il dramma dei presunti cugini è ontologico, prima ancora che storico. Roba seria. La Lazio non esiste. Per meglio dire, non ce la fa a esistere. Ci prova, poverella, le tenta tutte, ma proprio non ci riesce. Negli ultimi quarant’anni ha messo insieme anche cose ammirevoli. Ha vinto scudetti, coppe, derby, l’ultimo pochi giorni fa. Non puoi dirle niente. Fa tutte le sue cose per bene, con calligrafica compostezza. Vince, esulta, si dichiara, va sotto la Nord, dice “Roma merda” e, insomma, fa tutto quello che deve fare una brava ragazza in certe occasioni. Ma non esiste. Le sue vittorie evaporano rapide, come certe bolle colorate soffiate da pischelli che hanno fretta di passare a giochi più divertenti e duraturi. Le sfiori e svaniscono. Ecco, la Lazio è una bolla. Non consiste. O come certe grida manicomiali. Parti, esulti, ti sbracci, ti metti le corone in testa, ti giri e dietro non c’è nessuno. Vittorie e corone immaginarie. Le sue feste durano quanto un sandwich nella dispensa di Galeazzi (tifoso laziale).
Diciamo la verità. Sfilare tra due ali di biancocelesti plaudenti per Totti e compagni è stata una gogna (un Mishima romano d’altri tempi si sarebbe dato piuttosto un harakiri esemplare) ma se, alla fine, non è stato poi così terribile è perchè a battere quelle mani c’era, schierato, il nulla. La Lazio è una squadra invisibile. Malattia incurabile. E non date la colpa ai media. I media hanno un olfatto infallibile. Vanno dove le cose esistono. La Roma esiste a prescindere. Esiste persino di questi tempi, che è tutto dire. Si sa più di un mancato allenatore romanista, quel grullo di Allegri, che di un allenatore reale, in carne ed ossa come Vladimir Petkovic. Che è bravissimo, intelligente, ma ha il gravissimo torto di stare seduto sulla panchina sbagliata. La panchina che non esiste. Uno come Petkovic alla Roma sarebbe un eroe mitologico, la reincarnazione di Giulio Cesare.
Tutto questo Lotito lo sa. E rosica. Vive tutti i giorni sulla sua pelle la disperante beffa di essere ma non di esistere. Si agita. Fa sforzi sovrumani. S’è inventato una Lotiteide. Se non sono aquile, sono proclami. Lui e Tare, diciamola tutta, magari averceli. Sanano bilanci, scovano giocatori, acchiappano trofei, non sbagliano un allenatore, ma poi si guardano dietro, cercano intorno, e cosa vedono? Un’aquila spelacchiata e il deserto. E una macchia d’irriducibili tifosi. Per lo più inguaribili romanticoni e intellettuali raffinati, che colgono la bellezza assoluta e nichilista del tifare il nulla. Quel dolore sottile, quello spleen stordente della sottrazione. Non a caso, il tifoso laziale si esalta nella disgrazia. Quasi quasi, se rinasco, rinasco laziale.

Giancarlo Dotto
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Basetta74 ha scritto: *
Unica risposta: RISULTATI.
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

433 ha scritto:
esatto.

lotito non ha fatto accuse precise.

la frase "se non ci fosse la banca sarebbe fallita" ad esempio può riferirsi a qualsiasi società calcistica e non, è solo che se la dici come l'ha detta lotito pare una cosa grave ma in realtà non lo è di per sè e quindi è difficilmente querelabile.
ha parlato di 100 mln di debito!!!
in quel caso è stato preciso non vago!!

a me dispiace che pallotta non abbia aggiunto frasi del tipo :"spero che le aziende in crisi in italia per via della pressione fiscale possano usufruire di rateizzazione delle tasse come ne ha usufruito la lazio, unico caso in europa visto che ai rangers li hanno fatti fallire"

senza poi entrare nel merito che lotito è un pregiudicato
aveva parecchi assi in mano da giocasse pallotta!
Immagine
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Articolo di Lotito sul Corriere dello Sport

Messaggio da skotos »

Ci stavo a ripensa', anche in seguito alle ultime parole del prode Lotito che ha spiegato che da buon padre di famiglia si è sentito in dovere di difendere la sua squadra dagli attacchi di Dotto (ma a Melli perché nessuno gli ha risposto? Pure giornalisticamente non contano un c###o!).
Cioè, Lotito e' stato capace di rosicare pure dopo aver vinto il derby più importante della storia!
Roba che poteva lasciarsi scivolare addosso tutto con supponenza...
Poi dici che non c'hanno il complesso d'inferiorita'...
...però "la pirateria uccide il calcio"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Come riorganizzerei il calcio italiano

Messaggio da joe »

Dal Fatto Quotidiano:

“I contributi che Lotito ha minacciato di bloccare erano nelle casse della Lega Pro da diversi giorni e non sono stati distribuiti proprio perché attendeva di arrivare all’imminente scadenza del 16, quando ci riuniremo in assemblea. Quando ho denunciato sono stati sbloccati per evitare che nascessero problemi”. Il direttore generale dell’Ischia, Pino Iodice, lo dice con fermezza. Perché “ho voluto abbattere questo muro di omertà che regna nel mondo del calcio. L’ho fatto con determinazione e conoscendo quali potrebbero essere le conseguenze. Ma me ne importa poco perché lo combatterò in tutte le sedi possibili”. Negli scorsi giorni sulle colonne de La Gazzetta dello Sport aveva accusato il presidente della Lazio Claudio Lotito di aver fatto pressioni per ottenere il supporto della società isolana nella battaglia che si sta combattendo in Lega Pro dopo la mancata approvazione del bilancio che ha portato a una ‘sfiducia di fatto’ del presidente Mario Macalli. Con ilfattoquotidiano.it racconta nei dettagli la sua versione delle telefonate che avrebbe ricevuto dal presidente della Lazio e della Salernitana, nonché consigliere federale. “Ho le prove per attestare quello che ho detto. Nel caso in cui lui dovesse citarmi in giudizio, mi potrò difendere. Anzi sono io che lo citerò in giudizio: sto preparando un dossier per la Procura federale che presenterò a giorni al procuratore Palazzi rispetto a questo suo modo di agire e a queste sue affermazioni gravissime che minano la solidità e la credibilità del calcio italiano”. Lotito aveva già risposto alle parole di Iodice: “Le accuse che mi attribuisce sono gravi e false, totalmente destituite di fondamento. Mi attribuiscono comportamenti mai tenuti e fuori dal mio modo di agire. Ne risponderà non solo in sede di giustizia sportiva, ma anche dinanzi a quella ordinaria”. Quando ilfattoquotidiano.it lo ha contattato per replicare alle accuse che Iodice ha avanzato nei suoi confronti, il numero uno della Lazio ha risposto “di aver già fatto una dichiarazione ufficiale, attenetevi a quella” e ha poi chiuso il telefono, nonostante il tentativo di spiegargli che Iodice ha circostanziato i fatti e le accuse.

Direttore, quando ha ricevuto la telefonata da Lotito?
Ci siamo sentiti più volte riguardo la situazione di impasse nella quale si trova la Lega Pro, anche domenica mattina prima della partita Salernitana-Ischia. Ha telefonato anche al nostro amministratore unico, il quale più volte gli ha manifestato il nostro orientamento rispetto alla politica gestionale della Lega Pro. Negli ultimi giorni lui ha più volte contattato me insistendo affinché mi facessi promotore nei confronti dell’amministratore per la sottoscrizione di un documento che supporterebbe l’attuale governance della Lega Pro.

Sul quale non siete d’accordo.
Esatto. Gliel’ho fatto presente e a quel punto mi ha detto categoricamente che se noi ci fossimo rifiutati di sottoscrivere il documento lui avrebbe fatto di tutto per non farci avere le contribuzioni federali. A quel punto gli ho chiesto: ‘Ma tu chi sei per poter fare tutto questo?’

E cosa le ha risposto Lotito?
Che in Lega Pro gestisce tutto lui e che non abbiamo capito che se non firmiamo il documento la lega morirà, le società avranno mille difficoltà e che non sarebbero arrivate le contribuzioni. Se invece avessimo firmato il documento, lui – e ha sottolineato lui – avrebbe fatto arrivare altri cinque milioni di euro dalla Figc per dare ossigeno alle società.

Sono accuse gravi, direttore.
Gravito da anni nel mondo professionistico, non ho mai condiviso la politica gestionale di Mario Macalli. Per questo ho inteso denunciare questo modo di comportarsi che non è assolutamente condiviso né da me né da altri presidenti che, e lo so perché ci parliamo, hanno patito questo suo modo di fare. Domenica mattina prima della partita c’è stato questo dialogo.

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport lei denunciava anche che Lotito le avrebbe detto che l’assemblea di Lega Pro sarebbe stata convocata solo per sua decisione.
Confermo. E ha anche affermato che Carlo Tavecchio è stato eletto presidente della Federcalcio perché l’ha voluto lui. E che in seno all’assemblea delle società di Serie A lui è il più potente di tutti. E se ci fossimo affidati al suo volere ne avremmo tratto dei benefici.

Perché ha deciso di denunciare tutto questo?
Noi non siamo per questi compromessi, Lotito è l’uomo del compromesso. Vogliamo un calcio programmatico e pulito. Non possiamo piegarci a queste logiche che sono state palesi nell’elezione di Tavecchio. Noi ci siamo dissociati anche all’epoca. Ho voluto abbattere questo muro di omertà che regna nel mondo del calcio.

Nel senso che anche altre società avrebbe subito pressioni da Lotito per affiancarsi al fronte pro Macalli?
Sicuramente sì, lo ha detto pubblicamente anche il presidente del Grosseto Piero Camilli. C’è chi non ha il coraggio di farlo ma so bene che altri hanno subito le stesse pressioni.

L’ha contattata qualcuno in questi giorni?
Ho avuto la solidarietà di molte società che mi hanno confortato rispetto a una prospettiva di eventuali difficoltà per quanto sto dicendo. Si sono dette disponibili e pronte a sostenere le stesse cose che sto denunciando, nel momento in cui si dovesse arrivare in sede giudiziaria.

Nel frattempo però la Lega Pro ha reso noto di aver distribuito le quote relative al settore giovanile, che sono i contributi che Lotito avrebbe minacciato di bloccare.
I soldi erano nelle casse della Lega Pro da diversi giorni e non li distribuiva proprio perché attendeva di arrivare all’imminente scadenza del 16, quando ci riuniremo in assemblea. Macalli ha sempre gestito la Lega in questa maniera verticistica, con un metodo staliniano. Vuole tenere in pugno le società e lo fa gestendo i soldi. Quando ho denunciato per evitare che potessero nascere problemi hanno sbloccato tutto. Non è più possibile condividere questo modo di gestire la Lega che dovrebbe essere governata dai presidenti. C’è bisogno che si partecipi attivamente alla gestione di soldi che, è bene ricordarlo, sono pubblici.

Il presidente della Figc Tavecchio dice di non poter prendere provvedimenti finché non ci saranno dati certi e reali da tutte e due le parti.
Il suo immobilismo sta determinando una stagnazione in Lega Pro e sta minando la credibilità del calcio italiano in maniera indelebile. Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Deve esserci necessariamente un intervento perché si risolva una situazione che ha dei contorni grotteschi.

L'articolo originale e' qua:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02 ... e/1421301/

Questo se qualcuno si era fatto illusioni.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Come riorganizzerei il calcio italiano

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

bella l'intercettazione pubblicata su Repubblica...
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

giùlemanidaCole ha scritto:bella l'intercettazione pubblicata su Repubblica...
Per quanto quel ratto di Lotito sia un millantatore e un cialtrone, temo sia vero che e' il padrone del calcio italiano. Pensate sta banda di cialtroni a chi si e' messa in mano.

Sentite la protervia, la volgarita' orribile e la sicumera con cui questo lestofante di provincia se la comanda.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

joe ha scritto: Per quanto quel ratto di Lotito sia un millantatore e un cialtrone, temo sia vero che e' il padrone del calcio italiano. Pensate sta banda di cialtroni a chi si e' messa in mano.

Sentite la protervia, la volgarita' orribile e la sicumera con cui questo lestofante di provincia se la comanda.
in una nazione normale con una federazione normale a quest ora lotito stava lavorando nelle miniere di Sassu Scrittu, in provincia di Carbonia
e lì impiegato come mulo da soma
Immagine
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

joe ha scritto: Per quanto quel ratto di Lotito sia un millantatore e un cialtrone, temo sia vero che e' il padrone del calcio italiano. Pensate sta banda di cialtroni a chi si e' messa in mano.

Joe, definiamo bene i ruoli. lotito è uno che è stato messo lì. si muove da padrone ma non è un padrone. è un factotum, al massimo un tessitore. e come diceva stamattina valdisserri l'impressione è che possa cominciare ad alzare un po' troppo la cresta e a infastidire chi davvero ha le armi in mano.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

il problema è che il singolo caso del calcio italiano mostra bene lo stato della classe dirigente di questo paese.
al di là di quel ratto di lotto
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Rispondi