Alcune tendenti alla speranza altre alla preoccupazione.
In porta ti sei indebolito...Scensny pure se voleva 3-4 mln a quel prezzo il miglior portiere del campionato e il migliore visto qui non si sa da quanto, io non me lo sarei fatto sfuggire.
10-15 mln e 4 a lui per le prestazioni fornite in questi due anni, li reputo anche pochi.
Alisson è bravino sembra...boh...in caso cmq non era un problema venderlo.
Coi terzini sei migliorato parecchio, sono anche soddisfatto del cambiamento rispetto al passato dove probabilmente sarebbe cominciata gia a fine campionato una contraerea di regime che dipingeva tranquilla la situazione a sx con Rui e Palmieri che torna subito subito in forma per l'inizio del campionato, poi c'hai pure JJ eh

Kolarov farai addirittura fatica a panchinarlo quando torna Emerson. Ed è ad oggi l'unico che sembra a suo agio in costruzione e sui calci da fermo.
Spero che l'olandese sull'altra fascia sia qualcosa di simile.
I centrali sono il fulcro delle preoccupazioni, le esigenze di mercato hanno portato alla permanenza di Manolas che comincia il suo 4°campionato con ancora il suo primo contratto, mentre vede compagni di reparto che prendono più di lui, contratti rinnovati ad altri dopo un anno dall'ultimo siglato e dopo essere stato la guida del reparto per gli ultimi 3 anni per me ci sta che sia scazzato...
Io sono contro i rinnovi lontani dalla scadenza questo non è il caso visto che al prossimo mercato ci arrivi con 1 anno alla scadenza...
Juan Jesus da una parte viene dipinto come invendibile visto i 2 mln che prende e contemporaneamente viene ormai definito un giocatore nuovo cresciuto, capace di fare il titolare nella Roma una squadra che l'anno scorso era la 2° in Italia, per me i due discorsi non sono compatibili...
Io cmq anche nelle ipotesi più rosee lo considererei un alternativa decente, invece ad oggi sembra il titolare a sx.
Fazio è forte ha giocato a 3 a 4 bla bla bla, ma non sono tutte uguali le difese.
Ci sono quelle alte, quelle basse, quelke che hanno aiuto da centrocampisti dinamici e quelle che non ce l'hanno.
Per me in questa difesa, con questo gioco con questa composizione, lui per me c'entra poco.
Moreno è probabilmente la chiave di volta...io non lo conosco non so se può fare il titolare o la riserva in una squadra che lotta per il vertice in Italia.
Da una parte c'è una carriera ai margini del calcio che conta dall'altra la titolarità e la fascia da capitano in una nazionale.
Si poteva fare qualcosa.
Si fa una fatica incredibile già ad uscire col pallone.
Il centrocampo è un concentrato di esperienza e forza fisica.
Spero che basti quello.
Gonalons mi aspetto diventi titolare a breve altrimenti lo reputo un acquisto di poco conto.
De Rossi c'ha 34 anni e una partita intera non dura mai, ci sono momenti dove sembra reggere bene altri dove è il peggiore dei birilli.
Strootman vediamo...per me da mezzala ha la testa ma la dinamicità persa può essere una causa di frattura tra i reparti.
Pellegrini è uno dei migliori prospetti sperosi faccia valere e mostri carattere.
Ninja nulla da dire.
Cmq manca estro e dinamicità, avrei venduto qualcuno aggiungendo uno alla Seri.
L'attacco al centro siamo più che coperti con Dzeko Defrel Schick spero in un cambio di modulo con due punte e il trequartista cosi da sfruttare al meglio la coppia Dzeko Schick che sulla carta è un pericolo costante per tutti.
Under può giocare quasi ovunque ala sx dx seconda punta e trequartista.
Perotti vista l'assenza di estro nel centrocampo sarà un giocatore chiave e mi aspetto che si prenda per mano la squadra e la guidi, sperando che gli sia concessa libertà di svariare.
Una cosa che andava fatta era l'inserire giovani prospetti di livello.
Ero preoccupato per il futuro perché alcuni giocatori chiave sono per motivi anagrafici in cammino per il declino. E di futuribile in squadra non ce n'erano molti. Con Karsdorp Pellegrini Under e Schick spero si siano messe le fondamenta per non trovarci scoperti all'improvviso per un calo dei giocatori più esperti.
Poi tutto dipende da che giocatori sono...un giovane scarso per il futuro è utile quanto un 35enne.
D'ora in poi spero si manterrà l'ossatura e si costruisca per crescere non per vivacchiare per mantenere il livello stando in un limbo seppur vicino al paradiso, ma stando sempre a guardare senza poter entrare.
Preferisco scendere un pó e poi risalire avendo l'opportunità di entrarci in questo paradiso, senza sbattere la testa su un limite invalicabile che ci eravamo costruiti da soli.
Io nella qualità delle persone nel lavoro e nelle idee credo sempre, arrendersi al potere dei soldi accettando di essere inferiore paragonando il portafoglio con le altre squadre, lo trovo il modo più veloce per distruggere le piccole possibilità che si hanno.