Club dei delusi della sinistra
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Club dei delusi della sinistra
Pe esse deluso ti devi prima aspettare qualcosa
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
FoveaASR ha scritto:Quoto giusto gli spazi.

- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
mah...Er Fomento ha scritto:
Nel caso della sinistra la customer base è costituita da persone nell'aggregato: idealiste, non troppo acculturate (diciamo media va), teoricamente pluralisti ma oscurantisti con chi ha visioni diverse, che professano la libertà di parola ma fanno buon uso della censura, che vogliono combattere le divisioni sociali aumentandole, che odiano la violenza salvo nei postumi della vittoria del nemico (Trump/Farage ecc ecc), che si diChiarano liberali con tutti salvo non esserlo nei confronti degli oppositori. Questa è la nuova sinistra e chi la dirige è mediamente non di sinistra ma ha capito ce muovere i fili e guidare questa gente.
dove sarebbero le esplosioni di violenza post vittoria Trump e Farage? come fanno le persone comuni a "fare buon uso della censura"?
P.S. il significato di oscurantista non è il contrario di pluralista.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Madonna che mischione.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
porcaccia ha scritto:Madonna che mischione.

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Vorrei far notare, nel caso specifico, che ci fu un omicidio politico alla fine della campagna della Brexit. La vittima era uno degli oppositori di Farage.Annili ha scritto:
mah...
dove sarebbero le esplosioni di violenza post vittoria Trump e [underline]Farage[/underline]? come fanno le persone comuni a "fare buon uso della censura"?
Per il resto non capisco perche' degnare di una risposta certi sproloqui che si beccherebbero le pernacchie pure al bar.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
http://edition.cnn.com/2016/11/11/us/or ... index.htmlAnnili ha scritto:
mah...
dove sarebbero le esplosioni di violenza post vittoria Trump e Farage? come fanno le persone comuni a "fare buon uso della censura"?
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Solo per citarne alcuni.
L'oscurantismo sta nella continua ridefinizione di cosa si può e non si può dire (https://en.wikipedia.org/wiki/Overton_window) che ha come effetto quello di creare conflitti intergenerazionali che non servono a nulla se non a far perdurare l'establishment perbenista. Esempio: in italiano si dice rUmeno, ultimamente i cervelloni nei media stanno coniando il termine rOmeno, vedrete che fra 5-10 anni dire rumeno sarà razzista e, non solo, entrerà nel linguaggio comune (un po' come il termine uruguagio che non si può sentire, di derivazione sportiva).
Per Farage io sarei il primo, visto che lo oppongo fortemente, ma è stato migliore da un punto di vista politico e come arte oratoria ed ha vinto e in democrazia la parte che vince, vince. L'altra fa pippa. L'UE e i media britannici sono stati molto poco democratici nell'accettare il verdetto. Se vincesse Salvini in Italia (per noi sarebbe un disastro) succederebbe la stessa cosa.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Hai vinto!Er Fomento ha scritto:
Solo per citarne alcuni.
L'oscurantismo sta nella continua ridefinizione di cosa si può e non si può dire (https://en.wikipedia.org/wiki/Overton_window) che ha come effetto quello di creare conflitti intergenerazionali che non servono a nulla se non a far perdurare l'establishment perbenista. Esempio:[underline]in italiano si dice rUmeno, ultimamente i cervelloni nei media stanno coniando il termine rOmeno, vedrete che fra 5-10 anni dire rumeno sarà razzista[/underline] e, non solo, entrerà nel linguaggio comune (un po' come il termine uruguagio che non si può sentire, di derivazione sportiva).
Per Farage io sarei il primo, visto che lo oppongo fortemente, ma è stato migliore da un punto di vista politico e come arte oratoria ed ha vinto e in democrazia la parte che vince, vince. L'altra fa pippa. L'UE e i media britannici sono stati molto poco democratici nell'accettare il verdetto. Se vincesse Salvini in Italia (per noi sarebbe un disastro) succederebbe la stessa cosa.
Informati per bene prima di sparare sta minchiata sesquipedale.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Penso che la parte più consistente della protesta fosse riconducibile a forze assimilabili a degli anarchici Fome'. Il macello nelle strade era ampiamente preventivabile per la vittoria di un candidato di destra, figurati per Donald Trump.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Loddr16 ha scritto:Penso che la parte più consistente della protesta fosse riconducibile a forze assimilabili a degli anarchici Fome'. Il macello nelle strade era ampiamente preventivabile per la vittoria di un candidato di destra, figurati per Donald Trump.
Tralasciando le violenze nelle strade, Mi pare ci fossero pure personaggi famosi, che si autodefiniscono civili, che hanno augurato la morte a Trump. Ma anche senza augurare la morte ci sono stati attacchi al nuovo presidente americano che a parti invertite non ricordo.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Fortuna che vi si puo' perdonare l'appoggio/ammirazione per un pagliaccio plutocrate e pericoloso come Trump (che a gente di destra tradizionale dovrebbe fare schifo) perche' chiaramente ne conoscete solo l'affabulazione fatta dalla destra italiana.
Detto questo vorrei capire come mai i destrorsi si sentono cosi' attirati da sto topic da venire a dispensare le loro perle di saggezza.
Detto questo vorrei capire come mai i destrorsi si sentono cosi' attirati da sto topic da venire a dispensare le loro perle di saggezza.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
AsUsual ha scritto:
Tralasciando le violenze nelle strade, Mi pare ci fossero pure personaggi famosi, che si autodefiniscono civili, che hanno augurato la morte a Trump. Ma anche senza augurare la morte ci sono stati attacchi al nuovo presidente americano che a parti invertite non ricordo.
Io non ricordo presidenti americani seminare odio e veleno come Trump in campagna elettorale. Questo per ristabilire il principio di causa effetto.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
Molto è cambiato dopo la definitiva posizione presa dagli Stati Uniti riguardo la Siria. Equilibri si rompono con la stessa facilità con la quale sono nati. Nel gioco in cui tutti si improvvisano esperti di geopolitica, i vari legami vengono interpretati a proprio uso e consumo. E la coerenza, spesso, non è il piatto forte del gioco politico.
A me Trump non è mai piaciuto particolarmente, opinione che ho ribadito nel topic delle presidenziali(tralasciando commenti goliardici)
A me Trump non è mai piaciuto particolarmente, opinione che ho ribadito nel topic delle presidenziali(tralasciando commenti goliardici)
-
- Leggenda
- Reactions:
joe ha scritto:Fortuna che vi si puo' perdonare l'appoggio/ammirazione per un pagliaccio plutocrate e pericoloso come Trump (che a gente di destra tradizionale dovrebbe fare schifo) perche' chiaramente ne conoscete solo l'affabulazione fatta dalla destra italiana.

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Trump è quanto di peggio potesse accadere al mondo. Anticipo gli "e allora la Clinton?" dicendo che a me faceva schifo pure lei e che, se fossi stato cittadino americano, avrei convintamente votato Bernie Sanders.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff