Fiduciosi o pessimisti

Calciomercato e notizie
Rispondi
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Fiduciosi o pessimisti

Messaggio da tlw »

callaghan ha scritto:Senza polemica, lo giuro, siamocosi pare mio padre (in senso buono); l'altra sera stavamo a cena insieme e mi fa "Si vendono tutti, li odio come si fa ad avere fiducia in questi? Basta"
Al che mio fratello gli fa: "Papà ma quando la Roma ha preso Gigi Garzya e faticavamo a raggiungere la zona UEFA eri fomentato e mo critichi, cosa è successo?"

Ecco la domanda è "cosa è successo al tifoso della Roma?" al tifoso che faceva 35 - 36.000 con delle squadre che definire scandalose è quasi un eufemismo; un tifoso che andava in 20.000 al Flaminio per Adriano, un tifoso che, a parte tutto, era sempre al fianco della Roma, anche quando OGGETTIVAMENTE si presentava con squadre mediocri se non scarse.

Se c'è una proprietà che ha fatto molto per riprendere i valori storici è proprio questa:
La battaglia per la TdT, il campo dedicato ad Agostino, il ritorno al Tre Fontane, i colori storici riportati (finalmente) a casa, la Hall of Fame sono solo alcuni degli esempi che si potrebbero fare EPPURE il messaggio che passa da campagne di stampa (e mediatiche in generale) è di segno opposto

Ed anche i risultati sono assolutamente in linea (se non maggiori) con le nostre serie storiche

Io credo che il danno più grande fatto dalla figlia di Franco è stata quella di aver diviso il tifo della Roma per il proprio tornaconto personale, una guerra senza quartiere spalleggiata da personaggi ben nodi che, nel mondo romano, sono ben conosciuti.
La cosa assurda è che ormai la Roma viene vista in maniera positiva fuori e non dentro dai suoi tifosi; il proprietario del Roma Store mi diceva che ci sono a disposizione ancora circa 3000 Curva Sud e che il Distinto Sud è vuoto.

Ecco io questo non capisco, torniamo a tifare la Roma che facevamo un tempo, la maglia quel bene superiore che dovrebbe venire prima di tutto.
Una sorta di patriottismo/nazionalismo esasperato, una cieca preferenza per chi è italiano (o meglio ancora romano)
L'idea di base che qualsiasi cosa facciano loro sia sbagliata o se stava meglio prima. Un pizzico di idiozia di pallotta nelle dichiarazioni, una spolverata di pessismo costruito solo per dare contro et voilá
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

erbob ha scritto:
Una sorta di patriottismo/nazionalismo esasperato, una cieca preferenza per chi è italiano (o meglio ancora romano)
L'idea di base che qualsiasi cosa facciano loro sia sbagliata o se stava meglio prima. Un pizzico di idiozia di pallotta nelle dichiarazioni, una spolverata di pessismo costruito solo per dare contro et voilá
si penso di essere un po' stupido ma io preferisco un presidente romanista ad uno che mira solo ai soldi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

siamocosì ha scritto: si penso di essere un po' stupido ma io preferisco un presidente romanista ad uno che mira solo ai soldi
Dunque come fai a pretendere le vittorie se a te piacerebbe tornare negli anni 80 e avere una squadra modello Bilbao?
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: i problemi sono due (detto che comunque io l'abbonamento l'ho fatto) il primo è che puoi girarla come vuoi ma i sensi ti hanno fatto fare un salto di categoria. se prima di loro l'ambizione era bassa con loro è salita, l'altro è che questi si sono presentati con prospettive robooanti per poi non fare nulla di che
L'abbonamento l'ho fatto io e pure mio padre come sempre non è quello il contendere... esattamente quale salto di categoria hai fatto?

Franco Sensi 1993-2008 (15 anni) : 1 Scudetto - 2 Coppa Italia - 2 Supercoppa Italiana
R. Sensi 2008-2011 (3 anni): Nulla (se vuoi 2 CI e 1 Supercoppa li puoi togliere a Franco e darli a Rosella è uguale non cambia)

Per quanto riguarda i piazzamenti in Era Sensi TUTTO COMPRESO dal 93-94

7-5-5-12-4-5-6-1-2-8-2-8-2 (calciopoli)-2-2-6-2-6
Ultima modifica di callaghan il ven 7 lug 2017, 11:09, modificato 2 volte in totale.
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

erbob ha scritto:
Dunque come fai a pretendere le vittorie se a te piacerebbe tornare negli anni 80 e avere una squadra modello Bilbao?
detto che non ho mai preteso le vittorie (quello che pretendo è di non essere preso per i fondelli) io ho detto che vorrei un presidente romanista, una squadra con alcuni giocatori romani, la maggior parte italiani e qualche straniero molto forte. e non per patriottismo ma perchè penso che così sei più competitivo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

siamocosì ha scritto: detto che non ho mai preteso le vittorie (quello che pretendo è di non essere preso per i fondelli) io ho detto che vorrei un presidente romanista, una squadra con alcuni giocatori romani, la maggior parte italiani e qualche straniero molto forte. e non per patriottismo ma perchè penso che così sei più competitivo
Dai post tuoi oltre alle varie cose io leggo che ti lamenti (giustamente eh) dei risultati sportivi.
sinceramente a me degli stranieri frega zero, se faccio come l'Inter del 2010

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto:
L'abbonamento l'ho fatto io e pure mio padre come sempre non è quello il contendere... esattamente quale salto di categoria hai fatto?

Franco Sensi 1993-2008 (15 anni) : 1 Scudetto - 2 Coppa Italia - 2 Supercoppa Italiana
R. Sensi 2008-2011 (3 anni): Nulla (se vuoi 2 CI e 1 Supercoppa li puoi togliere a Franco e darli a Rosella è uguale non cambia)

Per quanto riguarda i piazzamenti in Era Sensi TUTTO COMPRESO dal 93-94

7-5-5-12-4-5-6-1-2-8-2-8-2 (calciopoli)-2-2-6-6
prima di sensi i risultati sono stati 8-9-6-5-10 i primi anni sensi hanno confermato quel trend poi c'è stata una crescita obiettiva, appunto:4-5-6-1-2-8-2-2-2-2-6-6

ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

facendo la media delle posizioni penso che sta gestione sia tra le più alte della nostra storia.

ps: la grandezza della Roma di Viola i sensi e gli americani se la sognano.
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

callaghan ha scritto:Al che mio fratello gli fa: "Papà ma quando la Roma ha preso Gigi Garzya e faticavamo a raggiungere la zona UEFA eri fomentato e mo critichi, cosa è successo?"
Garzya? Questo è niente...rispetto ad oggi c'erano meno scontenti pure ai tempi di Musiello.

settimottavoposto
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

ForzaMagica ha scritto:
Garzya? Questo è niente...rispetto ad oggi c'erano meno scontenti pure ai tempi di Musiello.
Cervone Garzya Carboni Piacentini Lanna Aldair Hassler Bonacina Balbo Giannini Rizzitelli (1993-94) primo anno di abbonamento ;)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

siamocosì ha scritto: prima di sensi i risultati sono stati 8-9-6-5-10 i primi anni sensi hanno confermato quel trend poi c'è stata una crescita obiettiva, appunto:4-5-6-1-2-8-2-2-2-2-6-6
"Hanno confermato quel trend", eufemismo perché non vuoi dire che facevamo pena...per tacere del fatto che l'inversione del trend si è verificata a seguito del peggiore evento che può capitare al romanista: vedere festeggiare lo scudetto dei pecorari.
E tu quegli anni rompevi i cojoni come adesso o ti stava bene quello che passava il convento?
Dal momento che so bene come era il clima e il tifo allora credo che la risposta sia la n.2

settimottavoposto
GrizzlyBear
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da GrizzlyBear »

ForzaMagica ha scritto:
Il fatto è che quando magni solo pane nero te va bene, adesso diciamo che possiamo permetterci un po' di pane bianco ma quando c'è da mandare giù il boccone amaro in pochi sono disposti a farlo.
Quot res in mundo potes facere? Aedificare? Parare? Sed inveni unum minutum pro me
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

callaghan ha scritto:
Cervone Garzya Carboni Piacentini Lanna Aldair Hassler Bonacina Balbo Giannini Rizzitelli (1993-94) primo anno di abbonamento ;)
Sei giovane :)
Io erano già 20 anni che vedevo all'opera pippe colossali.

settimottavoposto
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

GrizzlyBear ha scritto: Il fatto è che quando magni solo pane nero te va bene, adesso diciamo che possiamo permetterci un po' di pane bianco ma quando c'è da mandare giù il boccone amaro in pochi sono disposti a farlo.
Sì ma non è solo questo amico mio.
Eravamo proprio diversi.

settimottavoposto
GrizzlyBear
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da GrizzlyBear »

ForzaMagica ha scritto: Sì ma non è solo questo amico mio.
Eravamo proprio diversi.
Questo è vero, io purtroppo sono della generazione "giovane" ma quando vedo i fotogrammi della Roma e del tifo romanista degli anni 80 ci vedo qualcosa che oggi si è perso.
Quot res in mundo potes facere? Aedificare? Parare? Sed inveni unum minutum pro me
Rispondi