Coefficiente UEFA per club: la situazione

Tutto sul calcio
Rispondi
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coefficiente UEFA per club: la situazione

Messaggio da tlw »

pepatadicozze ha scritto: passando agli ottavi dovresti scalare più o meno altre 3/4 posizioni.
Con 7 punti (5+2 che spero avremo col Qarabag), dovremmo superare Monaco, Leverkusen e Benfica, credo
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

devo controllare ma mi sa che ha ragione erbob. Col passaggio del girone sono 4 punti in più, e visto che alcune squadre che ci stanno davanti non faranno altri punti allora potremo salire un pò
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

Dunque, la Roma in questo momento ha 49 punti, a cui aggiungere 13.749 di coefficiente per nazione: quindi sono 62.749 punti.

Le tre squadre citate da erbob sono Monaco (67.616), Bayer Leverkusen (79.542) e Benfica (88.816). Quindi Leverkusen e Benfica non le riprendiamo sicuro, il Monaco è possibile, perché oltre ai 4 punti di bonus per il passaggio del turno potremmo aggiungerne altri 2 in caso di vittoria col Qaarabag. Quindi potremmo arrivare agli ottavi con un massimo di 68.749 pensando di superare il Monaco.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

TomHagen ha scritto:devo controllare ma mi sa che ha ragione erbob. Col passaggio del girone sono 4 punti in più, e visto che alcune squadre che ci stanno davanti non faranno altri punti allora potremo salire un pò
Però c'è da dire che ci sono squadre che stanno avanti a noi che cmq fanno l'EL e che potrebbero arrivare più avanti di noi nel cammino europeo.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

TomHagen ha scritto:Dunque, la Roma in questo momento ha 49 punti, a cui aggiungere 13.749 di coefficiente per nazione: quindi sono 62.749 punti.

Le tre squadre citate da erbob sono Monaco (67.616), Bayer Leverkusen (79.542) e Benfica (88.816). Quindi Leverkusen e Benfica non le riprendiamo sicuro, il Monaco è possibile, perché oltre ai 4 punti di bonus per il passaggio del turno potremmo aggiungerne altri 2 in caso di vittoria col Qaarabag. Quindi potremmo arrivare agli ottavi con un massimo di 68.749 pensando di superare il Monaco.
credo che tu abbia fatto il conteggio con il ranking precedente.
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

pepatadicozze ha scritto: Però c'è da dire che ci sono squadre che stanno avanti a noi che cmq fanno l'EL e che potrebbero arrivare più avanti di noi nel cammino europeo.
vero, però credo che erbob abbia menzionato quelle tre squadre perché sono tutte fuori dall'Europa: il Leverkusen mi pare che non abbia neanche l'Europa League mentre Monaco e Benfica hanno fallito in Champions
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

pepatadicozze ha scritto: credo che tu abbia fatto il conteggio con il ranking precedente.
sto facendo il conteggio a 5 anni aggiornato al 23 novembre 2017
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

TomHagen ha scritto:
sto facendo il conteggio a 5 anni aggiornato al 23 novembre 2017
si ma per la prossima edizione non devi considerare il punteggio 13/14 e di conseguenza la roma deve fare meno punti rispetto a bayer,benfica questo per il sorteggio di agosto.
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

pepatadicozze ha scritto: si ma per la prossima edizione non devi considerare il punteggio 13/14 e di conseguenza la roma deve fare meno punti rispetto a bayer,benfica questo per il sorteggio di agosto.
sì ho capito che intendi, io sto facendo il ranking in tempo reale, voi parlavate di agosto. In quel caso avete ragione, l'anno prossimo la Roma salirà parecchio.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

TomHagen ha scritto:
sì ho capito che intendi, io sto facendo il ranking in tempo reale, voi parlavate di agosto. In quel caso avete ragione, l'anno prossimo la Roma salirà parecchio.
:ok:
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

TomHagen ha scritto:Dunque, la Roma in questo momento ha 49 punti, a cui aggiungere 13.749 di coefficiente per nazione: quindi sono 62.749 punti.

Mi sono rifatto però al ccoefficiente già scalato, quello che ho postato una pagina indietro. Per esempio il Benfica mi sa che toglie la finale di EL e quest'anno ha fatto pena in CL
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

Con l’introduzione del Mondiale per club a 24 squadre sarebbe importante raggiungere i top 12 europei
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

ho fatto un calcolo riferito anche a quanto giustamente scriveva erbob la volta scorsa sul ranking della prossima estate.

Al momento la Roma è 27ma nel ranking con un coefficiente di 62.7...passando agli ottavi guadagnerebbe altri 4 punti, e battendo il Qarabag ulteriori 2 mentre un pareggio gliene darebbe 1. Potenzialmente dunque una Roma agli ottavi di Champions arriverebbe ad un minimo di 66.7 e ad un massimo di 68.7. In quest'ultimo caso scavalcherebbe sicuramente la Fiorentina (67.7) che quest'anno le coppe non le gioca. Naturalmente potrebbero arrivare punti aggiuntivi se dagli ottavi in poi le cose dovessero andare bene ma non facciamo il passo più lungo della gamba.

In vista del prossimo anno, poi, intervengono i punti della stagione 2013-2014, che per la prossima edizione delle coppe europee saranno cancellati...

Delle prime 30 squadre dell'attuale ranking per club la Roma è, insieme a Villarreal (21ma con 71.4), Monaco (24ma con 67.4) e Athletic Bilbao (28mo con 61.4) l'unica squadra a non avere punti da smaltire perchè nel 2013-2014 (il primo anno di Garcia) non giocò in Europa.

Ci sono invece numerose squadre che precedono la Roma nel ranking che dovranno fronteggiare cambiali pesanti e che l'anno prossimo di punti ne perderanno così tanti da farsi matematicamente scavalcare dalla Roma al momento dei sorteggi estivi di fine agosto (Champions o Europa League che siano).

Qualche esempio: nel 2013-2014 il Manchester United (attualmente 14mo con 88.0) prese 23 punti, che in estate gli verranno scalati, quindi arriverà a 65, in quota Roma. Ovviamente ancora non sappiamo cosa farà lo United nelle coppe di quest'anno, magari guadagnerà altri punti arrivando in fondo e dunque questo crollo sarà frenato...

Però, ad esempio, è calzante il caso del Benfica. I portoghesi (attualmente 13mi con 88.8, dunque con un ottimo coefficiente) sono sicuramente eliminati dalle coppe visto che sono quarti nel loro girone di Champions e tali resteranno. Ebbene, nel 2013-2014 il Benfica arrivò in finale di Europa League eliminando in semifinale la Juventus, la finale la perse ai rigori col Siviglia proprio allo Juventus Stadium.
Grazie a quella finale il Benfica conquistò solo in quella stagione 29 punti, che dalla fine di questa stagione non saranno più contati. Poiché abbiamo già da ora la certezza che quest'anno non andrà avanti in Europa (al massimo aggiungerà due punti se la prossima settimana dovesse battere in casa il Basilea) bisognerà fare 88.8-29 e i portoghesi si ritroveranno, orientativamente a 59.8, dunque sicuramente sorpassati dalla Roma.

Dunque in un anno si passerebbe dal Benfica in prima fascia e la Roma in terza, alla Roma che potrebbe trovarsi anche in seconda fascia e il Benfica in terza se non in quarta.

Spero di essere stato chiaro, non è facile.
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

TomHagen ha scritto:ho fatto un calcolo riferito anche a quanto giustamente scriveva erbob la volta scorsa sul ranking della prossima estate.

Al momento la Roma è 27ma nel ranking con un coefficiente di 62.7...passando agli ottavi guadagnerebbe altri 4 punti, e battendo il Qarabag ulteriori 2 mentre un pareggio gliene darebbe 1. Potenzialmente dunque una Roma agli ottavi di Champions arriverebbe ad un minimo di 66.7 e ad un massimo di 68.7. In quest'ultimo caso scavalcherebbe sicuramente la Fiorentina (67.7) che quest'anno le coppe non le gioca. Naturalmente potrebbero arrivare punti aggiuntivi se dagli ottavi in poi le cose dovessero andare bene ma non facciamo il passo più lungo della gamba.

In vista del prossimo anno, poi, intervengono i punti della stagione 2013-2014, che per la prossima edizione delle coppe europee saranno cancellati...

Delle prime 30 squadre dell'attuale ranking per club la Roma è, insieme a Villarreal (21ma con 71.4), Monaco (24ma con 67.4) e Athletic Bilbao (28mo con 61.4) l'unica squadra a non avere punti da smaltire perchè nel 2013-2014 (il primo anno di Garcia) non giocò in Europa.

Ci sono invece numerose squadre che precedono la Roma nel ranking che dovranno fronteggiare cambiali pesanti e che l'anno prossimo di punti ne perderanno così tanti da farsi matematicamente scavalcare dalla Roma al momento dei sorteggi estivi di fine agosto (Champions o Europa League che siano).

Qualche esempio: nel 2013-2014 il Manchester United (attualmente 14mo con 88.0) prese 23 punti, che in estate gli verranno scalati, quindi arriverà a 65, in quota Roma. Ovviamente ancora non sappiamo cosa farà lo United nelle coppe di quest'anno, magari guadagnerà altri punti arrivando in fondo e dunque questo crollo sarà frenato...

Però, ad esempio, è calzante il caso del Benfica. I portoghesi (attualmente 13mi con 88.8, dunque con un ottimo coefficiente) sono sicuramente eliminati dalle coppe visto che sono quarti nel loro girone di Champions e tali resteranno. Ebbene, nel 2013-2014 il Benfica arrivò in finale di Europa League eliminando in semifinale la Juventus, la finale la perse ai rigori col Siviglia proprio allo Juventus Stadium.
Grazie a quella finale il Benfica conquistò solo in quella stagione 29 punti, che dalla fine di questa stagione non saranno più contati. Poiché abbiamo già da ora la certezza che quest'anno non andrà avanti in Europa (al massimo aggiungerà due punti se la prossima settimana dovesse battere in casa il Basilea) bisognerà fare 88.8-29 e i portoghesi si ritroveranno, orientativamente a 59.8, dunque sicuramente sorpassati dalla Roma.

Dunque in un anno si passerebbe dal Benfica in prima fascia e la Roma in terza, alla Roma che potrebbe trovarsi anche in seconda fascia e il Benfica in terza se non in quarta.

[underline]Spero di essere stato chiaro, non è facile.[/underline]

no no è abbastanza chiaro, abbastanza chiaro da capire che se manchi per un anno dalle coppe sono cazzi amari per i successivi 4 anni
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
Rispondi