[Serie A] Roma - Carpi [26/09/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Carpi [26/09/2015]

Messaggio da Freedom »

"Cara asroma provo a spiegartelo semplice, come se tu fossi una bimba.... io vorrei essere "dei vostri" usando la dicitura che qualcuno ha scritto per te. Io in realtà sono dei vostri dal lontano 1986 a dirla tutta. Anche prima, saltuariamente, ma da quel campionato 86-87 (andato male, come spesso accade) sono proprio abbonato. In cambio non ho mai ricevuto niente di tangibile da te, ma va bene così, l'ho fatto e lo faccio solo per amore, e per la grande gioia e soddisfazione di esserci. Per onestà intellettuale dico che recentemente qualcosa forse ho ricevuto, vero, parlo della possibilità di prelazioni sui biglietti e abbonamenti e soprattutto la possibilità di tornare in trasferta, te lo riconosco. Ma per il resto....
Ma torniamo al punto. Sarò dei vostri? Non ci sarebbe neanche da chiedermelo normalmente. Non importa la data l'orario e men che mai l'avversario (sicura che per tutti quelli che parlano di te sia così??) Se tu sei in campo qui a Roma io sono li con te. Salvo imprevisti veramente ma veramente gravi. Spesso e volentieri ti ho seguito e ti seguo anche lontano da Roma. E' più difficile e più costoso, e mi comporta pure storie a casa... ma appena posso lo faccio. (sicura che tutti quelli che dicono di esser meglio di me lo fanno?) Ma ormai da un po' di tempo esser dei vostri, o per meglio dire continuare a esser dei nostri li in curva sud sta diventando impossibile: E' sempre stato tutto bellissimo, a prescindere dal risultato. Oltre a te, motivo portante e principale, ci sono le amicizie, in primis, e poi quello che tutti sappiamo, i colori le sensazioni e tutto quello che per farla breve possiamo racchiudere con l'esser tifoso della roma in curva sud.
Ma poi... ma adesso... ho sopportato le difficoltà di acquisto dei biglietti quando non ero abbonato, ho metabolizzato il biglietto nominale, accettato i tornelli, il controllo dei documenti, le vie di accesso sempre più strette, tutto bene, ero sempre li con te, poi ho cominciato a provar un po' di fastidio per le perquisizioni che diventavano sempre più numerose e insistenti, fatte da anche da persone che di diverso da me hanno solo una pettorina gialla, e sempre li con te, mi sono stranito poi per i controlli fin dentro le scarpe, che mi imponevano di togliere chissà perchè, con un sacco della spazzatura messo li per terra per evitarmi il contatto con l'asfalto, ed ero ancora dei vostri, sono passato ad esser più contrariato quando tutto questo ha cominciato oltre che a darmi fastidio anche a farmi perdere sempre più minuti di inizio partita. E sepre dei vostri ero, sempre con i nostri accanto a te
Ma poi si è andati sempre più oltre: qualcuno ha deciso di dividere il settore in cui ho il mio posto da anni, dividerlo dentro con un muro e anche fuori nelle vie di accesso, sempre più strette tra l'altro, e ad avvallare questa decisione c'era anche chi ti rappresenta!
Ho dovuto quindi organizzarmi, da solo (tu dov'eri?) per cambiare il posto con altri, tutti in cerca della soluzione di continuare a star li, ad esser dei vostri ma con i soliti amici di sempre. E ce l'avevamo pure fatta (a qualcuno forse ha dato fastidio)
Non è finita qui però, contemporaneamente le perquisizioni sono ancora aumentate e diventate più umilianti e provocatorie e infine semmai riesco a trovare la forza di sopportare ed entrare per provare ad esser ancora dei vostri, li accanto a me mi ritrovo agenti in borghese e in divisa, neanche fossi un pericoloso criminale. Ma ancora resitevo, sempre più stremato e dubbioso, voglio esser dei vostri, star li con i nostri, ma poi si è arrivati sostanzialmente al divieto di tifo! Allora a che serve?
Tutti vogliono i cori, tutti sperano nella coreografia.... ma nessuno adesso può mettersi in posizione di lanciare un coro, quei cori che dite tutti che mancano, ma qualcuno dovrà pur iniziarli no? Portare striscioni e bandiere è diventato qualcosa per cui chiedere il permesso alle autorità, figurati cosa c'è da fare per le coreografie di cui si riempiono i telefonini quelli che dicono di esser i tuoi veri e unici tifosi.
E poi le multe! Dico le multe!! per il mancato rispetto del posto, li in quella curva di cui ti vanti e che metti nelle tue immagini sui social e sul tuo canale tematico. Allora esser dei vostri a questo punto per me è impossibile. E' troppo fastidioso umiliante e va contro la mia dignità. Ed è inutile. Chi vuole solo vederti non viene certo in curva sud in quello schifo di stadio che è l'olimpico. Li ci va chi vuole sostenerti! La sai la differenza?!? Quindi niente da fare, continuo ad amarti, tu e chi blatera di te non puoi neanche avere idea di quanto, e sono più dei vostri rispetto a chi ti darà svariati euro (ormai contano solo quelli) per star li magari a dirti che giochi male e a fischiare se non va come deve.... ma io non ci sarò domani.
E se le cose rimangono come ora credo che non ci sarò più.
E' stato bellissimo, finchè è durato. Ah un ultima cosa, traducilo tu all'americano.
ASR
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Bellissima lettera,commovente,poetica,pratica,giusta e condivisibile.Nei toni,negli obiettivi e nei contenuto.Tutto giusto e rispettabile,tranne l'ultima parola.All'americano non gliene frega nulla,anzi e'contento per essersi liberato della curva e delle sue contestazioni.E chi ne risentira'sara'la squadra a giocare sempre in trasferta.Se non vai in Champions,l'americano se li vende tutti.E non avra'nemmeno una curva a contestare.E gia'da ora plusvalotta sta a brinda'..i fucking idiots non ci sono piu'.Voleva eliminarli lui con il nuovo stadio,cosi' lo fate pure rosicare.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Will.i.am ha scritto:Ma quali occasioni? I cross e gli angoli?
Porco zio porco
Nd'annamo dominamo asd
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

lettera condivisibile in più punti anche perchè racconta ciò che accade ed è accaduto...una delle frasi che non condivido è E se le cose rimangono come ora credo che non ci sarò più. questo è quello che vogliono...se non ci vieni più ce ne saranno altri....e questo discorso lo fa sia pallotta che il prefetto...io in questa dimostrazione di contrarietà alle nuove"disposizioni" non intravedo un obbiettivo....domani non entrerò...ma si dovrebbero coinvolgere anche gli altri settori....e domani mi aspetto la curva sud vuota perchè se fosse altrimenti bisognerebbe rivalutare questa forma di dissenso.....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

2-3
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

e basta con sti risultati revisionisti....
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

sarebbe ora de vince una partita 3 o 4 a 0....

è una vita che non se vive un pomeriggio felice e tranquillo... con Garcia almeno da 1 anno ormai...
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

firmerei per un bel pareggio 0-0
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

Non voglio pensare a nulla
Vinciamo sta cazzo di partita
Buongiorno :D
πάντα ῥεῖ
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

RomaTiAmo ha scritto:Non voglio pensare a nulla
Vinciamo sta cazzo di partita
Buongiorno :D
fine... molto fine...
poi dici non la porti in certi posti.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da cravenroad »

Svegliatevi.
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

cravenroad ha scritto:Svegliatevi.
Ancora 5 minuti...
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

Zona Viale Mazzini c'è qualche punto lis per fare il biglietto al volo?
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

postromantico ha scritto: fine... molto fine...
poi dici non la porti in certi posti.
Quando ce vo ce vo
Hamasei ci aspetta :D
πάντα ῥεῖ
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

RomaTiAmo ha scritto:Non voglio pensare a nulla