Luciano Spalletti

Rispondi
postromantico
Leggero
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Spalletti

Messaggio da postromantico »

Franco Baldini e la Roma pensano seriamente a Luciano Spalletti. Tanto che ci sarebbe già stato un primo contatto tra il direttore generale giallorosso e il tecnico dello Zenit, che qualche giorno fa aveva smentito però circa un suo possibile e imminente ritorno nella capitale. Come riporta il quotidiano romano, oltre al tecnico di Certaldo, la Roma starebbe pensando anche a Carlo Ancelotti e Mauricio Pellegrino.

(il tempo)
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

postromantico ha scritto:Franco Baldini e la Roma pensano seriamente a Luciano Spalletti. Tanto che ci sarebbe già stato un primo contatto tra il direttore generale giallorosso e il tecnico dello Zenit, che qualche giorno fa aveva smentito però circa un suo possibile e imminente ritorno nella capitale. Come riporta il quotidiano romano, oltre al tecnico di Certaldo, la Roma starebbe pensando anche a Carlo Ancelotti e Mauricio Pellegrino.

(il tempo)
Non scherziamo coi sentimenti.
Mi metterei a piangere.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

oswald ha scritto:Spalletti: Io sono andato via dopo 4 anni, lui troppo presto. Solitamente si sta 4 anni in uno spogliatoio, io ho fatto così in tutta la mia carriera”.[/i]
...sta allo zenit dal dicembre 2009... ci siamo quasi... :roll:
Forza Roma

...che sarà sarà...
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

MarcoDaLatina ha scritto: Non scherziamo coi sentimenti.
Mi metterei a piangere.

:cry: :cry:
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Se tornasse Spalletti non so cosa potrei fare.
BANZAI!
postromantico
Leggero
Reactions:

Mangiante (che io sappia è costantemente in contatto con il mister) su twitter:

Spalletti, dopo 2 scudetti vinti in Russia, tornerebbe a Roma. Piace alla piazza e alla società.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Spalletti sarebbe l'ideale. Non è una minestra riscaldata perchè sono passati diversi anni e la squadra è tutta nuova. Lui è ancora giovane e ha fatto ulteriore esperienza in Russia vincendo molto, finalmente avrebbe una proprietà in grado di accontentarlo invece di portargli Zamblera l'ultimo giorno di mercato. In più è un'assoluta garanzia in termini di gestione del gruppo, di rapporti con la stampa, di mentalità vincente e addirittura di bel gioco. In ultimo, godendo di grande credito presso la piazza, qualora i risultati tardassero ad arrivare inizialmente, non sarebbe subito messo in crroce.
BANZAI!
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Non voglio farmi illusioni.....
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

postromantico ha scritto:Mangiante (che io sappia è costantemente in contatto con il mister) su twitter:

Spalletti, dopo 2 scudetti vinti in Russia, tornerebbe a Roma. Piace alla piazza e alla società.

e allora ciao..
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

er pelatone nostro...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

Layne ha scritto: ...sta allo zenit dal dicembre 2009... ci siamo quasi... :roll:
questo in corso è in effetti il suo quarto campionato con lo zenit e si concluderà a maggio

quello del 2012 infatti è stato l'ultimo campionato russo svoltosi durante l'anno solare

certo poi c'è da dire che ha rinnovato recentemente e che prende un botto
postromantico
Leggero
Reactions:

IL TEMPO (G. GIUBILO) - Più che una speranza, quasi un’invocazione. Sono pochissimi a Roma quelli che non sarebbero favorevoli a un cavallo di ritorno, a patto che si chiami Luciano Spalletti. C’era stato, tra la fine degli anni settanta e gli anni ottanta, un precedente illustre, quello del leggendario Nils Liedholm […]

Insomma, i ritorni non sono sempre destinati a produrre effetti negativi, dipende dalla statura dei personaggi ma anche dalla solidità dei loro legami con la città e con la società. La struttura attuale, si intende, non quella fatiscente che Spalletti era stato costretto ad abbandonare, rispondendo alle lusinghe dei russi, quando a Trigoria le risorse erano sotto zero. Resta anche un simbolo, il tecnico toscano degli sbalzi d’umore della tifoseria, era stato accolto, al suo arrivo a villa Pacelli per la firma del contratto, con espliciti inviti a tornarsene a casa. Un anno dopo gli stessi tifosi che invocavano da parte della società un contratto a vita, ipotesi impraticabile per un tecnico, che dipende non soltanto dai rendimenti dei giocatori ma anche dalla coerenza e dalle risorse del club. Non sarà facile dimenticare quelle quattro stagioni durante le quali la Roma era additata all’ammirazione di tutta l’Europa calcistica: per i suoi valori estetici, ma anche pratici, della sua manovra offensiva, senza che per questo la difesa dovesse patire sofferenze come quelle recenti […].

Anche se, è inutile nasconderselo, Spalletti è legato a un contratto di ferro allo Zenit, dunque guadagni altissimi e l’accoglienza di una città bella come San Pietroburgo. Diciamo che i tentativi della Roma di rriportarlo a Trigoria seguono dunque un filo logico, dove Luciano aveva lasciato macerie adesso c’è un organico ricco di talento e confortato da un’anagrafe invidiabile. Per la nuova Roma si tratterebbe, è sicuro, di una primissima scelta.

08-02-2013
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

mamma mia

sarebbe la terza cazzata in tre anni

non ci posso veramente credere
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

principe68 ha scritto:mamma mia

sarebbe la terza ca**ata in tre anni

non ci posso veramente credere
Posso chiederti perchè?
BANZAI!
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Luke Skywalker ha scritto: Posso chiederti perchè?
Perché voglio il nuovo

perché sia che si tratti di allenatori, manager (pure nel caso di Steve Jobs alla Apple), fidanzate (ci lasciamo poi ci rimettiano insieme etc. etc.)

trovo una cosa fastidiosamente antiestetica e davvero poco coraggiosa

ricicciare fuori il passato

e anche perché insieme a De Rossi e a Zeman, Spalletti è un altro personaggio sopravvalutato dalla tifoseria, uno che sembra un fenomeno della panchina quando invece è un onesto mestierante con qualche buona intuizione

e che ha vinto con uno Zenit nettamente più ricco e forte di quello che con Arshavin vinse l'Europa League e la Supercoppa Europea. In Europa ha fallito con eliminazioni ridicole

Spalletti non ti cambia niente e rischia di essere un pastrocchio pari a quello di Zeman... pare che la storia non vi insegni nulla

anche perché, obiettivamente e con lucido distacco, lui non ha nulla, e ripeto, sottolineo NULLA che possa non avere un Pioli fiammante o un nuovo esponente del calcio...

i Klopp, i Guardiola etc. si fanno in casa, con il coraggio

se davvero Spalletti venisse scelto è la volta buona che andrei davvero di matto

perché persino dopo il cattivo gusto di aver riportato Zeman, al peggio non c'è mai fine
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Rispondi