pisodinosauro ha scritto:
Bentornato!
Mi stavo preoccupando...
La griglia
Re: Griglia Di Partenza Serie A 2013/2014
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Beh, è la settimana della prima di campionato e, come promesso, sono tornato
Grazie

Grazie

“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
Alevt86 ha scritto:Beh, è la settimana della prima di campionato e, come promesso, sono tornato![]()
Grazie
Ciao!!!!

πάντα ῥεῖ
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Alevt86 ha scritto:Beh, è la settimana della prima di campionato e, come promesso, sono tornato![]()
Grazie
grande Ale, m'hai fatto usare twitter per venirti a pizzicare.
Un abbraccio.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
pisodinosauro ha scritto:Ma Osvaldo era meglio se ne andava, una metastasi, rockettaro de merxa..
Oggi perdiamo posizioni?
Freedom, tu non c'entri nulla, so quello che pensi...ho solo preso la tua frase per fare il discorso...
Piso
Chi pensava che Osvaldo fosse un buon giocatore pensa che oggi la Roma sia più debole. Chi pensa che Osvaldo fosse un "cancro" oggi si rallegra della sua partenza. Credo che tutti invece aspettino di capire come evolve il mercato per valutazioni definitive.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
Griglia Di Partenza Serie A 2013/2014
Più che altro mi chiedo come sia possibile, e in molte griglie noto questa cosa, che una squadra che è arrivata nona e che sul mercato non si è mossa ora stia più avanti della Roma
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Te l'ho già chiesto, ma mi spieghi per quale motivo l'anno scorso prendere Destro è stato un grande colpo e Icardi neanche lo calcoli? Il saldo negativo dell'Inter sul mercato è parecchio superiore a quello della Roma, quindi, mi pare eccessivo affermare che non si siano mossi. Se avessimo preso noi Icardi, Botta, Wallace e Laxalt si parlava di quattro potenziali fenomeni. Siccome li prende qualcun altro, facciamo finta che manco esistono. E sia chiaro, per me oggi, Inter e Roma sono nello stesso gruppo di squadre di terza fascia che si giocheranno l'ingresso in Europa League.trebuchet ha scritto:Più che altro mi chiedo come sia possibile, e in molte griglie noto questa cosa, che una squadra che è arrivata nona e che sul mercato non si è mossa ora stia più avanti della Roma
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Grazie mille per l'accoglienza, non me l'aspettavo davvero

“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
il_noumeno ha scritto: Te l'ho già chiesto, ma mi spieghi per quale motivo l'anno scorso prendere Destro è stato un grande colpo e Icardi neanche lo calcoli? Il saldo negativo dell'Inter sul mercato è parecchio superiore a quello della Roma, quindi, mi pare eccessivo affermare che non si siano mossi. Se avessimo preso noi Icardi, Botta, Wallace e Laxalt si parlava di quattro potenziali fenomeni. Siccome li prende qualcun altro, facciamo finta che manco esistono. E sia chiaro, per me oggi, Inter e Roma sono nello stesso gruppo di squadre di terza fascia che si giocheranno l'ingresso in Europa League.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Alevt86 ha scritto:Grazie mille per l'accoglienza, non me l'aspettavo davvero![]()

voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Taksim
- Esordiente
- Reactions:
Uhm, bel giochino, anche se sempre abbastanza rischioso sbilanciarsi. So di andare verso sicure figuracce, ma:
1 - Juventus (punti di vantaggio sulla seconda a due cifre, campionato chiuso a marzo)
2 - Napoli
3 - Fiorentina
4 - Milan
5 - Lazio
6 - Roma
7 - Inter
8 - Parma/Udinese/Catania (una a scelta)
La Juventus è la squadra decisamente più attrezzata in tutti i reparti, può fare un cammino discreto in Champions League e ha un centrocampo nettamente più forte delle altre. E' la squadra che gioca a ritmi più alti e in linea con gli standard europei. Ha tutto per stravincere e dominare all'interno dei confini nazionali. Il Napoli mi sembra una buona squadra, ottima in attacco, meno convincente dietro. La Fiorentina la metto terza più per mancanza di avversari che altro, sono comunque un gruppo che ha dimostrato di avere delle qualità. Il Milan quarto perché prevedo un percorso simile a quello di quest'anno: squadra scarsa, incompleta e vecchia, ma alcune individualità e fattori contestuali da capire bene. La Lazio ha un ottimo centrocampo ed è una squadra equilibrata, ma non sono stati capaci di svecchiarsi e migliorare. Il settimo posto dell'anno scorso poteva essere un campanello d'allarme, ma hanno preferito campare di rendita (il più grande errore da commettere nello sport) e, intanto, già si sono presi una bella sveglietta. Sulla Roma avrò modo di soffermarmi. L'Inter è la squadra che mi piace di meno: il precampionato conta poco, ma secondo me è indicativo sulle loro carenze.
In generale è un campionato sempre meno competitivo e ogni volta che affrontiamo una squadra europea il gap è evidente. La Juventus è l'unica squadra italiana che può giocarsela, senza però arrivare in fondo (secondo me).
1 - Juventus (punti di vantaggio sulla seconda a due cifre, campionato chiuso a marzo)
2 - Napoli
3 - Fiorentina
4 - Milan
5 - Lazio
6 - Roma
7 - Inter
8 - Parma/Udinese/Catania (una a scelta)
La Juventus è la squadra decisamente più attrezzata in tutti i reparti, può fare un cammino discreto in Champions League e ha un centrocampo nettamente più forte delle altre. E' la squadra che gioca a ritmi più alti e in linea con gli standard europei. Ha tutto per stravincere e dominare all'interno dei confini nazionali. Il Napoli mi sembra una buona squadra, ottima in attacco, meno convincente dietro. La Fiorentina la metto terza più per mancanza di avversari che altro, sono comunque un gruppo che ha dimostrato di avere delle qualità. Il Milan quarto perché prevedo un percorso simile a quello di quest'anno: squadra scarsa, incompleta e vecchia, ma alcune individualità e fattori contestuali da capire bene. La Lazio ha un ottimo centrocampo ed è una squadra equilibrata, ma non sono stati capaci di svecchiarsi e migliorare. Il settimo posto dell'anno scorso poteva essere un campanello d'allarme, ma hanno preferito campare di rendita (il più grande errore da commettere nello sport) e, intanto, già si sono presi una bella sveglietta. Sulla Roma avrò modo di soffermarmi. L'Inter è la squadra che mi piace di meno: il precampionato conta poco, ma secondo me è indicativo sulle loro carenze.
In generale è un campionato sempre meno competitivo e ogni volta che affrontiamo una squadra europea il gap è evidente. La Juventus è l'unica squadra italiana che può giocarsela, senza però arrivare in fondo (secondo me).
Petti d'acciaio, astuzia e core
- lele
- Leggenda
- Reactions:
posso sapere perchè mettete tutti la lazio sopra? siamo finiti sopra l'anno scorso, eh...
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
- Taksim
- Esordiente
- Reactions:
Ti dico la mia, ma prendila "con le pinze".lele92 ha scritto:posso sapere perchè mettete tutti la lazio sopra? siamo finiti sopra l'anno scorso, eh...

La Lazio l'anno scorso è finita sotto per un crollo suo più che per meriti nostri. Sintomo di una squadra vecchia (Klose è forte, ma va per i 35?), incapace di lottare su più fronti e con riserve non all'altezza. Se avessero preso degli innesti difficilmente avremmo potuto interrompere una striscia di due anni di classifica migliore. A bocce ferme la Lazio mantiene una struttura consolidata ed una squadra equilibrata. Il centrocampo è ottimo (Hernanes, Gonzalez, Onazi, Candreva, Lulic, Mauri, Felipe Anderson, Ledesma) completano un reparto (che fa gioco, filtro e densità) che, se alle spalle di un attaccante di valore (il Klose di due anni fa per esempio), rendono la Lazio competitiva. Ovviamente il fatto che non comprino nessuno e che non si rendano conto che ormai molti loro giocatori siano buoni solo per la vendemmia è positivo: Biava e Dias è una coppia di centrali che dovremmo saper sfruttare a nostro vantaggio nei prossimi scontri diretti, idem i terzini. I nuovi (Novaretti?? Scoperto a ventotto anni in Messico. Per carità, tutto può essere, però non credo sia il nuovo Thiago Silva

Solo un'opinione comunque.

Petti d'acciaio, astuzia e core
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Completamente d'accordo. Aggiungo che Biglia per me è un mezzo giocatore e l'assenza di Mauri si farà sentire.Taksim ha scritto: Ti dico la mia, ma prendila "con le pinze".![]()
La Lazio l'anno scorso è finita sotto per un crollo suo più che per meriti nostri. Sintomo di una squadra vecchia (Klose è forte, ma va per i 35?), incapace di lottare su più fronti e con riserve non all'altezza. Se avessero preso degli innesti difficilmente avremmo potuto interrompere una striscia di due anni di classifica migliore. A bocce ferme la Lazio mantiene una struttura consolidata ed una squadra equilibrata. Il centrocampo è ottimo (Hernanes, Gonzalez, Onazi, Candreva, Lulic, Mauri, Felipe Anderson, Ledesma) completano un reparto (che fa gioco, filtro e densità) che, se alle spalle di un attaccante di valore (il Klose di due anni fa per esempio), rendono la Lazio competitiva. Ovviamente il fatto che non comprino nessuno e che non si rendano conto che ormai molti loro giocatori siano buoni solo per la vendemmia è positivo: Biava e Dias è una coppia di centrali che dovremmo saper sfruttare a nostro vantaggio nei prossimi scontri diretti, idem i terzini. I nuovi (Novaretti?? Scoperto a ventotto anni in Messico. Per carità, tutto può essere, però non credo sia il nuovo Thiago Silva) non mi sembranno all'altezza. E' la stessa squadra da tre anni, con tre anni di più e senza nuovi innesti. Non crolleranno per evidenti mancanze avversarie. Qui arriviamo alla Roma: la metto sotto perché non vedo passi avanti nel complessivo. Prendere ottimi giocatori (Lamela, Pjanic il primo anno, poi Destro e Marquinhos, poi Strootman) non basta se in molti ruoli la squadra rimane incompleta (la Roma gioca praticamente senza esterni bassi e alti, solo adattati) o se i giocatori forti che abbiamo vengono messi anche fuori ruolo in un contesto di squadra senza identità. Ricordiamoci che la Lazio giocava con la formazione della finale da settembre, la formazione della Roma (all'ultima partita della stagione!) era ancora un inedito. Il gap da colmare c'è. Loro peggiorano, ma noi non miglioriamo.
Solo un'opinione comunque.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."