Fair play finanziario
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La prima vittima del Fair Play Finanziario
il Barca punta, almeno mediaticamente, tutto sul gomblotto e la "mano negra", sbagliando di grosso. Una reazione puerile come quella avuta nel caso Neymar e che dimostra come "la directiva" catalana sia allo sbando totale. Detto questo, una mia riflessione:
l'art. 19 e' stato creato per proteggere i giovani, soprattutto extra (leggasi africa e asia, in particolare) dallo sfruttamento di agenti senza scrupolo che gli promettono mari e monti dietro commissione per poi fargli fare un provino al max con la Lodigiani e scaricarli. Regola migliorabile ma giusta nello spirito
ma...
davvero la FIFA pensa che la Masia sia un centro di sfruttamento ? La Masia non solo rispetta lo spirito di quella regola, ne e' forse l'esempio. Trovo simultaneamente giusta (se c'e' errore o frode) e anche ridicola questa sanzione applicata ad un club come il Barca, che e' all'avanguardia per quanto riguarda offrire opportunita' (di vita, non solo calcistiche) a giovani sparsi per il globo. Si parla di 5 camerunensi coinvolti. Questi sono stati presi attraverso una fondazione fondata da Samuel Eto'. Assicuro che i benefici per un pischello camerunense accolto alla Masia e poi "scartato" sono altissimi, come avere vinto alla lotteria per questi ragazzi.
Insomma, l'art. 19 e' giusto, ed e' anche giusto che se il Barca ha sbagliato paghi. M dispiace pero' che venga colpita un'istituzione come la Masia che tutto e' stata, nel tempo, meno che un centro di sfruttamento minorile.
l'art. 19 e' stato creato per proteggere i giovani, soprattutto extra (leggasi africa e asia, in particolare) dallo sfruttamento di agenti senza scrupolo che gli promettono mari e monti dietro commissione per poi fargli fare un provino al max con la Lodigiani e scaricarli. Regola migliorabile ma giusta nello spirito
ma...
davvero la FIFA pensa che la Masia sia un centro di sfruttamento ? La Masia non solo rispetta lo spirito di quella regola, ne e' forse l'esempio. Trovo simultaneamente giusta (se c'e' errore o frode) e anche ridicola questa sanzione applicata ad un club come il Barca, che e' all'avanguardia per quanto riguarda offrire opportunita' (di vita, non solo calcistiche) a giovani sparsi per il globo. Si parla di 5 camerunensi coinvolti. Questi sono stati presi attraverso una fondazione fondata da Samuel Eto'. Assicuro che i benefici per un pischello camerunense accolto alla Masia e poi "scartato" sono altissimi, come avere vinto alla lotteria per questi ragazzi.
Insomma, l'art. 19 e' giusto, ed e' anche giusto che se il Barca ha sbagliato paghi. M dispiace pero' che venga colpita un'istituzione come la Masia che tutto e' stata, nel tempo, meno che un centro di sfruttamento minorile.
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
ieri a sky dicevano che fra i giocatori tesserati irregolarmente dal Barcellona c'è anche Sanabria. Rischiamo qualcosa pure noi, quantomeno a livello di validità del tesseramento?
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
se gli abbiamo fornito scuola ecc ecc noi non rischiamo, credo, nulla perche' avremmo rispettato l'articolo 19bvale.not ha scritto:ieri a sky dicevano che fra i giocatori tesserati irregolarmente dal Barcellona c'è anche Sanabria. Rischiamo qualcosa pure noi, quantomeno a livello di validità del tesseramento?
The transfer takes place within the territory of the European
Union (EU) or European Economic Area (EEA) and the player
is aged between 16 and 18. In this case, the new club must fulfil
the following minimum obligations:
i) It shall provide the player with an adequate football education
and/or training in line with the highest national standards.
ii) It shall guarantee the player an academic and/or school and/or
vocational education and/or training, in addition to his football
education and/or training, which will allow the player to pursue
a career other than football should he cease playing professional
football.
iii) It shall make all necessary arrangements to ensure that
the player is looked after in the best possible way (optimum
living standards with a host family or in club accommodation,
appointment of a mentor at the club, etc.).
iv) It shall, on registration of such a player, provide the
relevant association with proof that it is complying with the
aforementioned obligations;
altra cosa, che non so, e' come funziona il blocco totale sul mercato: sicuramente gli dobbiamo pagare ancora qualcosa a Giugno e non so se possiamo farlo, anche se immagino di si
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Tra l'altro credo che il giocatore sia stato ufficialmente tesserato dal Sassuolo solo da maggiorenne. Sbaglio o il ds del Sassuolo in un'intervista aveva detto che, con la maggiore età, avrebbero potuto finalmente schierare anche Sanabria? Walter non ce lo freghi su ste cosefaro ha scritto: se gli abbiamo fornito scuola ecc ecc noi non rischiamo, credo, nulla perche' avremmo rispettato l'articolo 19b
altra cosa, che non so, e' come funziona il blocco totale sul mercato: sicuramente gli dobbiamo pagare ancora qualcosa a Giugno e non so se possiamo farlo, anche se immagino di si

jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
anche perche' c'e' gia' cascato in passato, quindi penso/spero che il regolamento lo conosca bene su quel punto e che ci stia particolarmente attentovale.not ha scritto: Tra l'altro credo che il giocatore sia stato ufficialmente tesserato dal Sassuolo solo da maggiorenne. Sbaglio o il ds del Sassuolo in un'intervista aveva detto che, con la maggiore età, avrebbero potuto finalmente schierare anche Sanabria? Walter non ce lo freghi su ste cose
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
ma era maggiorenne alla firma, avevo già controllatoneverajoy ha scritto: da quei paesi citati forse cedric, ma forse

- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Santiago ha scritto: ma era maggiorenne alla firma, avevo già controllato

+ CENE - SCENE
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
minala alla firma c'aveva un figlio maggiorenne.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
a minala quando gli hanno chiesto se era minorenne lui ha risposto :"ma che non mi credi?la data di nascita c'è scritta pure sulla mia patente!"Santiago ha scritto:minala alla firma c'aveva un figlio maggiorenne.

- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Ma quale patente?, dopo il settimo rinnovo je l'hanno levata... Mò pe anna a rompe le scatole agli operai nei cantieri ce deve annà a piedi o in bici...ChiamatoreMascherato ha scritto: a minala quando gli hanno chiesto se era minorenne lui ha risposto :"ma che non mi credi?la data di nascita c'è scritta pure sulla mia patente!"
+ CENE - SCENE
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
Non si azzardassero a bloccare l'Atletico, c'è da perfezionare la trattativa per Diego Costa
Dimmi tu "bom"... cit.

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Los jugadores por los que el Barça ha sido sancionado con un año sin poder realizar fichajes son: Lee Seung Woo (cadete), Paik Seung Ho (juvenil), Chan Kyul Hee Cadete, Theo Chendri (Juvenil), Bobby Adekanye (Cadete), Patrice Sousia (Infantil), Giancarlo Poveda (Infantil), Andrei Onana (Juvenil), Maxi Rolón (Juvenil) y Jang Gyolhee. Otro de la lista podría ser el paraguayo Antonio Sanabria, traspasado el pasado 29 de enero al Sassuolo italiano por 4,5 millones de euros.
marca
marca
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
sì ma ormai è maggiorenne.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
il nostro trasferimento (a 18 anni meno meno e da federazione EU) non credo sia a rischioSantiago ha scritto:sì ma ormai è maggiorenne.
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
avevo editato ma mi si è spaccato tutto.
avevo scritto che cmq la fifa parla ufficialmente di 10 giocatori. nell'articolo spagnolo ne vengono nominati 10 certi e sanabria come probabile undicesimo, quindi mi sa di rosicata fuori tempo massimo.
avevo scritto che cmq la fifa parla ufficialmente di 10 giocatori. nell'articolo spagnolo ne vengono nominati 10 certi e sanabria come probabile undicesimo, quindi mi sa di rosicata fuori tempo massimo.