Caro Mario, sotto i tuoi post potrei metterci la mia firma. Che non esiste.Mario Rossi ha scritto: Non è uno stato d'ansia, ma la consapevolezza che dalle nostre parti ha sempre fatto più danni la rilassatezza e l'appagamento, rispetto agli altri fattori negativi. Se eravamo a poche giornate dalla fine, o in un momento palesemente decisivo, non avrei avuto dubbi sull'approccio mentale, ma ora ce l'ho, e se si approccia alla partita in modo corretto, significa anche non farsi prendere dal nervosismo se non si dovesse sbloccare subito, che è il pericolo più grosso in una partita così. E poi ribadisco che è ovvio che prima o poi ci si fermerà, ma a questo punto per me è Fondamentale che accada in una trasferta, magari difficile, e non in una partita sulla carta, ma solo sulla carta, facilissima. Sarebbe psicologicamente molto molto negativo, con ripercussioni anche su quelle successive, probabilmente.
[Serie A] Roma - Chievo [31/10/13]
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Chievo [31/10/13]
BANZAI!
- ingresso20
- Fuoriclasse
- Reactions:
io c ho na paura per giovedi, si ok non è normale. lo so.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non è normale il contrario per un romanista. E anche per un semplice appassionato. Il Chievo non merita certo l'ultimo posto. E domani giocherà in modo feroce vista la situazione disperata.ingresso20 ha scritto:io c ho na paura per giovedi, si ok non è normale. lo so.
BANZAI!
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto: Non è normale il contrario per un romanista. E anche per un semplice appassionato. Il Chievo non merita certo l'ultimo posto. E domani giocherà in modo feroce vista la situazione disperata.
non domani...giovedì.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esatto.MatteoAsroma90 ha scritto:
non domani...giovedì.
BANZAI!
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
ingresso20 ha scritto:io c ho na paura per giovedi, si ok non è normale. lo so.

The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
non siamo piu' piccoli e neri,troppo attaccati al passato che appunto e' passato,paura di essere presi in giro dalle altre tifoserie(ma quali poi? quelle corrotte da sempre o i laziali? dai su)e altre cose del genere,da 3 anni e' cambiato tutto,ma tutto davvero,forse ancora non ciamo accorti per via dei primi 2 anni brutti,abbiamo voltato pagina in tutti i sensi,sopratutto non abbiamo mai fatto quello che abbiamo fatto in questo inizio di stagione,certe paure/ansie le trovo esagerate(anche perche' se tutti dite che l'obbiettivo e' la champions non dovremmo avere queste ansie,siamo a piu' 9),sara' che sono di carattere cosi',ma anche un po' di fiducia nella squadra e nel mister che hanno dimostrato fino ad oggi di esserci con la testa,con il cuore e con le gambe bisogna darla,quest'ansia non serve ad un piffero come non e' mai servita la scaramanzia come tutte queste cose,o sei forte o non sei forte,a parte qualche rubacchiata abbiamo sempre piu' o meno raccolto quello seminato (dalle proprieta' in termini di soldi /capacita' etc.),che poi l'ambiente sia piu' difficile rispetto ad altri(anche in positivo ma sopratutto in negativo,il motivo e' lo stesso,troppo attaccati al passato e da una vita senza vittorie,ma se non cambiamo il cip e si continua con il vittimismo non cresciamo,quest'anno vedo una maturita' mai vista)questo e' chiaro.Luke Skywalker ha scritto: Non è normale il contrario per un romanista. .
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Iulius ha scritto:Per me invece devono essere tutte finali, a prescindere dall'esito.
Ma prima di giocarla DEVONO essere tutte finali.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto: Caro Mario, sotto i tuoi post potrei metterci la mia firma. Che non esiste.

- lele
- Leggenda
- Reactions:
france scusa ma non ci vedo bene, potresti mettere caratteri pià grandi?Francesco ha scritto:

SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Tutto molto bello, ma e' pur vero che non siamo una tifoseria abituata a vincere. Ed e' pure vero che nei miei 31 anni di tifo ho vissuto 2 grandi gioie e un certo numero di delusioni cocenti.sardaccio ha scritto: non siamo piu' piccoli e neri,troppo attaccati al passato che appunto e' passato,paura di essere presi in giro dalle altre tifoserie(ma quali poi? quelle corrotte da sempre o i laziali? dai su)e altre cose del genere,da 3 anni e' cambiato tutto,ma tutto davvero,forse ancora non ciamo accorti per via dei primi 2 anni brutti,abbiamo voltato pagina in tutti i sensi,sopratutto non abbiamo mai fatto quello che abbiamo fatto in questo inizio di stagione,certe paure/ansie le trovo esagerate(anche perche' se tutti dite che l'obbiettivo e' la champions non dovremmo avere queste ansie,siamo a piu' 9),sara' che sono di carattere cosi',ma anche un po' di fiducia nella squadra e nel mister che hanno dimostrato fino ad oggi di esserci con la testa,con il cuore e con le gambe bisogna darla,quest'ansia non serve ad un piffero come non e' mai servita la scaramanzia come tutte queste cose,o sei forte o non sei forte,a parte qualche rubacchiata abbiamo sempre piu' o meno raccolto quello seminato (dalle proprieta' in termini di soldi /capacita' etc.),che poi l'ambiente sia piu' difficile rispetto ad altri(anche in positivo ma sopratutto in negativo,il motivo e' lo stesso,troppo attaccati al passato e da una vita senza vittorie,ma se non cambiamo il cip e si continua con il vittimismo non cresciamo,quest'anno vedo una maturita' mai vista)questo e' chiaro.
In questo momento secondo me abbiamo tutti la sindrome delle ultime fregature - mi riferisco sia ai due scudetti persi contro l'inter che alle ultime due stagioni dove siamo partiti pieni di speranze e ci siamo trovati con un pugno di mosche. Vogliamo stare calmi e concentrati, quasi proteggere la squadra dall'entusiasmo che in realta' sentiamo e che sappiamo puo' deconcentrare la squadra in modo fatale.
Secondo me questo pericolo Garcia lo ha percepito, non e' un caso che abbia tenuto alta la tensione per la squadra; noi gli sitamo solo andando dietro perche' sotto sotto speriamo che, mantenendo un profilo basso e limitando i voli pindarici di tutto l'ambiente, forse quando inevitabilmente qualcosa andra' storto non partira' l'assurdo disfattismo e l'isteria generalizzata che troppe volte ci ha contraddistinto.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
lele92 ha scritto: france scusa ma non ci vedo bene, potresti mettere caratteri pià grandi?

- lele
- Leggenda
- Reactions:
sardà io non ce posso fa niente, ho il terrore che la squadra possa sbragare...
è una cosa fisiologica, non me passa...
gli ultimi anni mi hanno disilluso...
poi oh, tanto meglio, di sicuro mi fomento quando guardo le partite e tutto, ma prima la vivo male
è una cosa fisiologica, non me passa...
gli ultimi anni mi hanno disilluso...
poi oh, tanto meglio, di sicuro mi fomento quando guardo le partite e tutto, ma prima la vivo male

SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
SOULÈ PELLEGRINI
DOVBYK
Ferguson
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La piena maturità arriva vincendo, e fin ora non abbiamo vinto nulla, solo 9 partite...se a voi bastano 9 partite, ok...a me no.
Quindi testa bassa e lavorare...
[spoiler]Scusate se rompo le balle e riempio i topic con le solite parole "calma, determinazione, grinta, concentrazione, testa bassa, bava alla bocca ecc ecc"
ma è necessario...non tanto per la squadra perché li ci pensa Rudi, quanto per quei pochi che vedo gia un po troppo diciamo brilli...la maggior parte dei tifosi che riesco a captare soprattutto su Internet invece è sulla mia stessa lunghezza d'onda quindi sto sereno
Comunque prima o poi la smetterò lo prometto...
[/spoiler]
Quindi testa bassa e lavorare...
[spoiler]Scusate se rompo le balle e riempio i topic con le solite parole "calma, determinazione, grinta, concentrazione, testa bassa, bava alla bocca ecc ecc"

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
ma è così difficile invece di dire "ho paura che...", "gli ultimi anni...", ecc.
dire "dobbiamo rimanere concentrati e determinati"?
dire "dobbiamo rimanere concentrati e determinati"?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni