Situazione economica

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Situazione economica

Messaggio da faro »

Luke Skywalker ha scritto: Main e Naming rights saranno contati quando ci saranno, con tutto che bisogna vedere a quale società faranno capo i naming rights, per me non ad As Roma S.p.A.
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

faro ha scritto:non so se sia gia' stato postato

http://tifosobilanciato.it/2014/05/03/f ... a-e-inter/
detto che non mi tornano le cifre, e quindi avrò sbagliato qualcosa: come detto anche da naj il nostro trend è positivo, l'unico scoglio è rappresentato dal patrimonio netto, che al momento è fortemente negativo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Re: R: Situazione economica

Messaggio da Claudio_asr »

Santiago ha scritto: detto che non mi tornano le cifre, e quindi avrò sbagliato qualcosa: come detto anche da naj il nostro trend è positivo, l'unico scoglio è rappresentato dal patrimonio netto, che al momento è fortemente negativo.
Ma il patrimonio netto, cosa sarebbe, il rapporto tra ricavi e spese?
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Situazione economica

Messaggio da Santiago »

ddr97 ha scritto: Ma il patrimonio netto, cosa sarebbe, il rapporto tra ricavi e spese?
Immagine
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Santiago ha scritto: detto che non mi tornano le cifre, e quindi avrò sbagliato qualcosa: come detto anche da naj il nostro trend è positivo, l'unico scoglio è rappresentato dal patrimonio netto, che al momento è fortemente negativo.
Gli azionisti hanno quindi tempo fino a febbraio/marzo del 2016 per trovare una soluzione a questa situazione (la UEFA indagherà e vorrà risposte concrete, cioè soluzioni identificate e messe in opera). Visto che è poco ragionevole ipotizzare che la società possa produrre un utile di esercizio di 40/50 milioni, [underline]molto probabilmente verrà lanciato un nuovo aumento di capitale, magari legato all'inizio della fase operativa del nuovo stadio.[/underline]
toh, c'avevo preso, altro aumento di capitale oltre quello di 100 milioni :popcorn:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

a differenza dei costi/ricavi il patrimonio netto immagino che possa essere ripianato dai soci in qualunque momento (altrimenti, vietare questo sarebbe un po' illegale...)

sbaglio?

cio', per dire, uno puo' decidere che un nuovo socio (sia Starwood o altri futuri) possano entrare a condizione di ripianare parte del patrimonio netto negativo. Oltre a poterci mettere direttamente soldi Pallotta.

O sbaglio?
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

cmq
2) NEGATIVE EQUITY

Un Patrimonio Netto Negativo è un valore critico per l’UEFA. E’ un valore che può essere migliorato dai proprietari con le cosiddette “ricapitalizzazioni” che vadano a migliorare i conti del club. [underline]Per questo primo periodo di valutazione, l’UEFA accetta anche Patrimoni Netti negativi ma solo se questi mostrano un miglioramento rispetto all’annata precedente.[/underline]
al 30 giugno 2013 il nostro era negativo per 65,97M, in realtà in peggioramento ( asd ) rispetto al giugno 2012 di 13,5M.
a marzo 2014 è negativo per 61,12M, in miglioramento di 4,85M.

speriamo asd
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

faro ha scritto:a differenza dei costi/ricavi il patrimonio netto immagino che possa essere ripianato dai soci in qualunque momento (altrimenti, vietare questo sarebbe un po' illegale...)

sbaglio?

cio', per dire, uno puo' decidere che un nuovo socio (sia Starwood o altri futuri) possano entrare a condizione di ripianare parte del patrimonio netto negativo. Oltre a poterci mettere direttamente soldi Pallotta.

O sbaglio?
penso sia corretto, anche considerato quanto scrive tb a proposito del milan.
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

vabbè ci sarebbero gli altri 20 dell'aumento di capitale, anche se c'è tempo fino a giugno 2015.
ci presentiamo con un bel "pagherò" e tutti contenti.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Santiago ha scritto:vabbè ci sarebbero gli altri 20 dell'aumento di capitale, anche se c'è tempo fino a giugno 2015.
ci presentiamo con un bel "pagherò" e tutti contenti.
penso l'adc non venga proprio considerato dalla uefa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ddr97 ha scritto: penso l'adc non venga proprio considerato dalla uefa
per il patrimonio netto, sicuramente si
per i costi/ricavi sicuramente no
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

ho chiesto lumi a tifosobilanciato, visto che anche dopo le correzioni le mie cifre continuano a non coincidere con le loro.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Santiago ha scritto:ho chiesto lumi a tifosobilanciato, visto che anche dopo le correzioni le mie cifre continuano a non coincidere con le loro.
bravo santiago, facci spaere
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Santiago ha scritto:ho chiesto lumi a tifosobilanciato, visto che anche dopo le correzioni le mie cifre continuano a non coincidere con le loro.
tifosoSbilanciato asd
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

neverajoy ha scritto:rendemose conto

Il Liverpool ha finito la stagione con l’amarezza di aver perso un titolo che era ormai sembrava nelle sue mani, ma Gerrard & Co. possono “rallegrarsi” con il titolo virtuale di miglior squadra della Premier per entrate provenienti dalla televisione, secondo i dati pubblicati dal Daily Mail .
Tra Anfield che ha incassato 122.000.000 e Cardiff, ultima della classifica, e quindi con meno proventi televisivi, in totale 78,9 milioni, la differenza (43,1 milioni) è piuttosto abissale.
Il Manchester City, nonostante si sia aggiudicato il campionato, ha visto entrare 1.230.000 milioni in meno rispetto al Liverpool, sua principale rivale per l’egemonia in Premier League, che si è poi decisa nell’ultima partita.
Il Manchester United, pur avendo avuto una stagione molto deludente, rimanendo anche fuori dall’Europa la prossima stagione, rimane comunque abbastanza attraente per la televisione, dati i suoi milioni di fan dentro e fuori il Regno Unito, che la pone al quarto posto nella classifica dei redditi tv.
e aggiungici i ricavi dello stadio
Rispondi