Se però con quei soldi rinforzi la squadra come temo che stia facendo il Milan ci sta come discorso...ruota tutto lìqixand ha scritto:Su hojlund ho appena sentito il discorso di mangiante, e non mi trovo d’accordo: “queste sono le operazioni che deve fare la Roma, 15 milioni e lo rivendi a 60, così puoi avvicinarti alle posizioni che contano e un giorno comprare come il Real Madrid.”
Lasciando stare la risibilità della chiosa, per me se compri uno a 15, si rivela forte e quindi te lo rivendi dopo un anno, non concludi un cazzo, proprio come l’Atalanta, che oltre a non aver cambiato il suo status, non ha vinto un cazzo.
Mercato estivo 2023
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ci sta che non ti piaccia ma è pur sempre uno che ha fatto 16 goal in serie A, è nel giro della nazionale ed è stato comprato 12 mesi fa da una squadra di premier...pep927 ha scritto: Non mi piace proprio, ma felice di sbagliare
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Con Kessie e Tonali, ecc. hanno vinto lo scudetto 2 anni fa.
Che significa rinforzarsi?
Che magari fanno meglio dello scorso anno (in cui cmq hanno fatto un inaspettato cammino europeo che puo` avere influito sulla continuita` in campionato indipendentemente dalle scelte di mercato)?
O che rivincono lo scudetto?
Perche` fare due passi indietro e uno in avanti, anche uno in mezzo in avanti, nella mia visione d'insieme, non significa necessariamente rinforzarsi.
Io mi ricordo che ai tempi in cui operavamo noi in questa maniera dicevo sempre che prese una per una nessuna delle operazioni della Roma era tecnicamente sbagliata: vendo Marquinhos e prendo Benatia e 'alzo' i soldi per Strootman = tecnicamente giusto. Vendo Alisson perche` mi danno 65mln per un portiere = tecnicamente giusto. Vendo Benatia e prendo Manolas = tecnicamente giusto.
Ma che tutte queste cose messe insieme a questo ritmo/questa quantita` significa non arrivare mai a dama.
Tutti vendono. Pure noi vendiamo. La Roma ha venduto Veretout e Zaniolo negli ultimi 12 mesi, guardatevi le presenze e venitemi a dire che non erano titolari. E` solo un titolare in meno rispetto all'Inter nello stesso periodo (Onana, Perisic e Brozovic) e basterebbe la cessione 'di un Ibanez' o 'di un Celik' per pareggiare.
Ma vendere e` un conto, fare delle cessioni il principio operativo del tuo club e` un altro.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mer 26 lug 2023, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Se giochiamo a 2 a cc, credo che belotti ripeterà una stagione simile a quella passata.MarcoDaLatina ha scritto: Assolutamente, ed è proprio per questo che sono leggermente ottimista rispetto alla media.
Dal punto di vista realizzativo è difficile ripetere una stagione così brutta. Vale per la Roma e vale per Belotti.
Una punta è indispensabile, 2 sarebbe decisamente meglio.
Magari segna 3 o 4 goal, ma lì rimane.
(Ovvio mi auguro ne faccia 25)
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ha vinto lo scudetto da poco, ha fatto investimenti di medio lungo termine, con una enorme futuribilità.Jack l'Irlandese ha scritto: Non in quella quantita` pero`. Non presentandomi con 3 cc titolari su 3 all'esordio in Serie A. Imho.
Poi magari cannano tutti gli acquisti, ma ci vedo un senso.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Io invece vedo piu` un senso nel mercato dell'Inter (ovviamente dando per scontato che prenderanno 2 portieri e una punta di buon livello, diciamo livello Beto). Perche` considerata la finale di CL e l'eta` media che avevano, l'Inter ha veramente il massimo che poteva cavare da quel gruppo e se avesse insistito avrebbe corso il rischio di fare la fine dell'Inter post-triplete, coi Maicon e i Milito trattenuti di fronte e offerte incredibili e in pochi anni completamente usurati. Il Milan ha vinto lo scudetto 2 anni fa con una squadra (tolti Giroud/Ibra) giovane e con margini di crescita. Che se doveva ringiovani`? Per dire che non sono contrario a prescindere ai cambiamenti importanti in una rosa, nel caso dell'Inter fanno bene. Dipende dalle situazioni e non mi pare fosse la situazione del Milan.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Morata è una pallottola. Con buona pace di Mou sta pallottola va schivata.
Contento invece per Scamacca se davvero è vicino.
Contento invece per Scamacca se davvero è vicino.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Scamacca è probabilmente il meglio a cui possiamo aspirare. Te serve comunque più di Morata che te servirebbe a prescindere per dare qualcuno a Dybala con cui giocare a calcio.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Perché secondo me sulla carta sono più forti coi giocatori che hanno comprato rispetto al Milan dell'anno scorso con Tonali e Diaz...poi magari je finimo sopra di 10 puntiJack l'Irlandese ha scritto: Con Kessie e Tonali, ecc. hanno vinto lo scudetto 2 anni fa.
Che significa rinforzarsi?
Che magari fanno meglio dello scorso anno (in cui cmq hanno fatto un inaspettato cammino europeo che puo` avere influito sulla continuita` in campionato indipendentemente dalle scelte di mercato)?
O che rivincono lo scudetto?
Perche` fare due passi indietro e uno in avanti, anche uno in mezzo in avanti, nella mia visione d'insieme, non significa necessariamente rinforzarsi.
Io mi ricordo che ai tempi in cui operavamo noi in questa maniera dicevo sempre che prese una per una nessuna delle operazioni della Roma era tecnicamente sbagliata: vendo Marquinhos e prendo Benatia e 'alzo' i soldi per Strootman = tecnicamente giusto. Vendo Alisson perche` mi danno 65mln per un portiere = tecnicamente giusto. Vendo Benatia e prendo Manolas = tecnicamente giusto.
Ma che tutte queste cose messe insieme a questo ritmo/questa quantita` significa non arrivare mai a dama.
Tutti vendono. Pure noi vendiamo. La Roma ha venduto Veretout e Zaniolo negli ultimi 12 mesi, guardatevi le presenze e venitemi a dire che non erano titolari. E` solo un titolare in meno rispetto all'Inter nello stesso periodo (Onana, Perisic e Brozovic) e basterebbe la cessione 'di un Ibanez' o 'di un Celik' per pareggiare.
Ma vendere e` un conto, fare delle cessioni il principio operativo del tuo club e` un altro.
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Le pallottole da schivare sono purtroppo quelle che abbiamo ora in squadra, che non ti fanno vedere la Champions da 6 anni e che nessuno si incula, manco in Arabia dove stanno comprando cani e porci se li prenderebbero.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Semplice e lineare.Mardavikia ha scritto: ↑mer 26 lug 2023, 16:54 Scamacca è uno che segna
Morata è uno che fa gioco
Se prendi solo il primo magari si conferma in crescita e hai svoltato
Se prendi solo il secondo probabilmente bestemmi come con Abraham
Se li prendi entrambi hai svoltato
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Il milan nelle intenzioni sta costruendo la sua squadra del futuro, sostenibile, talentuosa, prospettica.Jack l'Irlandese ha scritto: Io invece vedo piu` un senso nel mercato dell'Inter (ovviamente dando per scontato che prenderanno 2 portieri e una punta di buon livello, diciamo livello Beto). Perche` considerata la finale di CL e l'eta` media che avevano, l'Inter ha veramente il massimo che poteva cavare da quel gruppo e se avesse insistito avrebbe corso il rischio di fare la fine dell'Inter post-triplete, coi Maicon e i Milito trattenuti di fronte e offerte incredibili e in pochi anni completamente usurati. Il Milan ha vinto lo scudetto 2 anni fa con una squadra (tolti Giroud/Ibra) giovane e con margini di crescita. Che se doveva ringiovani`? Per dire che non sono contrario a prescindere ai cambiamenti importanti in una rosa, nel caso dell'Inter fanno bene. Dipende dalle situazioni e non mi pare fosse la situazione del Milan.
Poi magari, ripeto, hanno sbagliato tutti gli acquisti. Ma vedo una logica.